Vai al contenuto

Sono Nuovo


clacky1993

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo andrea e mi sono appena iscritto !

possiedo vari animali tra cui due physignatus cocincinus(mascho e femmina) e un pachydactylus bibroni (maschio). sono sicuro che troverò informazioni utili riguardo questi rettili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.

raccontaci qualcosa sui tuoi animali. Il Physignatus cicincinus è un draghetto di dimensioni discrete, se non sbaglio è detto dragone d'acqua, ci vorrà un terrario bello grande per una coppia! Hanno già riprodotto?

Anche il gechetto è forte.

Raccontaci come li tieni e come sono fatti i loro terrari.

Complimenti per la scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i physi li tengo in un terrario bello grande (che dimensioni dici che siano giuste?) molti rami e una vasca dell'acqua larga e lunga circa 50-60cm. per illuminazione calore e uv uso una power sun160W una lampada i ceramica 70 w e una lampadina uv 9w!il fondo è di erba sintetica

il geco sta in un terrario 45x35x55h con dentro un bromelia rami che vanno verso l'alto con dei tronchi cavi (per la tana ) una ciotola per il cibo e una con la d3 e calcio! strato di torba e tutto riscaldato da un tappetino e illuminato da una lampada esterna

per questa estate ho in mente di fare un terrario in rete bello grande dove tenere i physi durante il giorno nel giardino!

la femmina la ho da anni ma il maschi lo ho preso da un privato e ha un anno emezzo! sono sicuro al 90% che sia maschio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea,

complimenti per come sono organizzati i terrari a mio parere davvero fatti ad hoc!

i terrari per una coppia di Physignathus adulti sono dei mini appartamenti, circa il doppio della lunghezza di un adulto ossia 180cm di larghezza e di altezza e una profondità di 80-100cm. per quello ci vogliono tutte quelle lampade!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema ! allora :nel fondo solitamente del terrario ci sono circa 21-22 gradi e una umidità di 50-60% (sopra ci sono da 25 i su fino a 32gradi ma con umidità 40-60 %) oggi go acceso nel fondo un nebulizztore ad ultrasuoni e la temperatura è di 20° ma la umidità è superiore all'80%

il problema è tenendo gia un serpentina di 1,5m sotto la vasca dell'acqua e le varie lampade come faccio a tenere le temperature e l'umidità più alta? comunque gli fa male una temperatura di 20°?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...