Vai al contenuto

Trasloco Imminente...suggerimenti?

majo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione del "battesimo" per porre una domanda.

Sono in procinto di traslocare e, ovviamente, i miei due cani, Joyce e Pitt, verranno con me.

Sono un po'preoccupato per il trasloco..passano ad un giardino più grande sempre in un appartamento (non casa singola). Joyce ha cominciato la sua vita in appartamento (all'interno) e poi a 5 anni lo abbiamo abituato fuori con l'arrivo di Pitt..quindi Pitt ha sempre vissuto in questo giardino..

Joyce ora ha 12 anni e Pitt 6. Joyce è un dalmata e Pitt un incrocio..anzi..parecchi incroci assieme! ;-)

Avete qualche suggerimento per far sì che sia per loro il meno traumatico possibile?

Li ho già portati una volta nel nuovo giardino..e penso che lo farò più volte prima di spostare la loro cuccia..altre idee?

Vi ringrazio per la collaborazione. :bigemo_harabe_net-178:

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Secondo me fai benissimo a portarli con te in modo che prima del trasloco definitivo si abituino al nuovo ambiente. L'importante è che il giardino sia recintato, per evitare possibili fughe.

Vedrai che se nel trasloco porterei le loro cose: cucce, ciotole, giochi, si abitueranno con facilità sentendo gli odori a cui sono abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nel forum....

una cosa per il recinto magari controlla che sia anche interrato almeno di 6 o 7 centimetri altrimenti i cani potrebbero passarci sotto.....

ho letto che sono cani grossi ma te lo dico perche e successo alla mia amica che il cane pastore tedesco per iseguiore una femmina che passava davanti alla rete ha scavato una buca ed e passato dall'altra parte per questo che ti suggerisco di interrare un po la rete.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente fai bene a portarli con te per abituarli , ma poi assicurati che la recinzione sia a prova di fuga e non ti preoccupare i cani staranno benissimo dovunque ci sei tu

In verità I miei cani non sono così "cuor di leone"... :-) potrei anche togliere il recinto e ..sì..farebbero una corsetta per seguire la cagnetta in calore forse..o per azzuffarsi con qualche maschio..ma tornerebbero subito indietro..

Ed è appunto per questo che temo il trasloco.. sono dei fifoni! :-)

Di scavare per scappare non credo proprio che ne abbiamo la benchè minima intenzione..in compenso fanno delle bellissime buche in centro al giardino di solito! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e iniziaranno a fare delle corse pazze nel giardino Angel e Lilly corrono cosi tanto che nei posti dove passono di piu non cresce piu l'erba :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti