Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,sono nuova di questa sezione,in quanto il 30/12/2008,al mio piccolo zoo domestico si è aggiunto un coniglietto nano testa di leone,si chiama Dixy.

Oddio io e mio marito lo adoriamo,come tutti gli altri animali che abbiamo,e lui ricambia con leccatine e show divertenti.

Leggevo un pò in giro per avere tutte le informazioni di cui ho ancora bisogno,anche se dal primo giorno che l'ho portato a casa,sto facendo scorpacciate di letture su internet,e ho letto che qualcuno usa come lettiera il pellet per le stufe.

Quello di pino nn va bene,mi sembra di capire e quello di faggio?

Dei nostri amici la usano per la loro stufa e quindi per me sarebbe più facile(e più economico) farmelo comprare da loro visto che lo comprano a bancali.

Inviato

Un caloroso benvenuto a te e al piccolo Dixy! Io non utilizzo il pellet per stufe, ma se non erro il pellet di faggio dovrebbe andare bene... Ora cerco la discussione in cui se ne parlava e se la trovo ti posto il link! <_<

Inviato

Non sono riuscita a trovare una discussione precisa ma ti riporto le parole di Saretta dalla discussione "Cassetta Igienica" che confermano ciò che ti ho detto:

vi rido una spolveratina...il truciolo ahime è la lettiera peggiore che si puo prendere...non assorbe per niente e puo dare problemi alle zampetta dei coniglietti....la miglior lettiera è il pellet... beh ne vendono ai negozi a prezzi piu altri ma si trova anche il pellet da stufa 15 kg 5 euro....non prendete quello da abete pero è tossico...il migliore è di faggio...;)

<_<

Inviato

Benvenuta!!! anch'io ho un incrocio testa di leone!!!!

Innanzi tutto se sei alla tua prima esperienza ti consiglio di leggerti il libro del .coiglio nano e le altre razze da compagnia. della dottoressa M**ta A****i che ti risolverà quasi tutti i dubbi..

Poi ti confermo che il pellet di faggio è ottimo, non comprare mai pellet di abete o conifere varie se non vuoi che ti vengano gli urti di vomito dopo un ora che ci ha fatto i suoi bisogni!!! (invece di nascondere gli odori li moltiplica ll'ennesima potenza e ci aggiunge i suoi).

Io uso una lettiera che è ottima per gli odori oltre che per assorbenza: oltre il 300% del suo peso. Uso la C*b**i*a e te la consiglio vivamente se preferisci pulire la cassetta ogni 3-4 giorni invece che ogni giorno... L'unico problema è che costicchia un po' e non ce l'hanno tutti i negozi di animali.. comunque se trovi il pellet di faggio ad un buon prezzo va benissimo.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli e l'accoglienza.

La lettiera che sto usando ora ovviamente l'ho comprata nel negozio di animali,è molto assorbente e non rilascia odori,sulla confezione però non c'è scritto di cosa sia fatto,solo prodotto 100% naturale,l'idea di usare quella per sfufe è venuta a mio marito perchè è identica.

Allora proverò con quella di faggio,speriamo bene :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
:bigemo_harabe_net-117: Anch'io è un po' che ci penso, appena trovo il pellet per stufe di faggio lo provo, solo che ho ancora un pacco e mezzo della mia, e mi ci vorrà un po' per finirla... tempo fa avevo fatto la scorta visto che la vendono lontano da casa mia e passando proprio davanti a quel negozio ne avevo approfittato...
Inviato

Benvenuta te e tutta la tribù..

per quanto riguarda la tua domanda ti hanno già risposto :D

Inviato

ciao ank io ho un coniglio si kiama B....y (qualcuno penserà ke fantasia di nome, ma a me piace!!!). volevo sapere dove trovate il pellet di faggio io trovo solo uno a ca*****ma o altri ipermercati ke è di legni vari ma c'è scritto ke sono di ottima qualità e lo pago circa 4 euro max 5. conviene da morire se si pensa ke quello ke vendono per i conigli i negozi di animali costa 5 euro per 5 kg appena.

Inviato

Innanzitutto BENVENUTIIIIIIII!!!

Io il pellet per lettiera lo trovo in negozi per animali, ma non è di solo faggio, è un mix che elimina gli odori, comunque quello di faggio per stufe va benissimo, e non odora, a differenza di quello di abete o di qualsiasi altra conifera, che manda un odore nauseabondo appena viene bagnato....

Quello per stufe di faggio è anche economico, quindi prendi quello visto che ne hai la possibilità!!!

Ciao!

Inviato

Benvenuta, :bigemo_harabe_net-104: anche io sono appena arrivata e ho un coniglio incrocio angora-testa di leone, concordo col pellet di faggio

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...