superluca221ti Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Ciao a tutti.....è da un po di giorni che i miei porcellini fanno gli starnuti e respirano in modo rumoroso..fanno come dei fischietti respirando....ho controllato occhi e naso ma non hanno croste....forse gli occhi un po lucidi......il piu grande che ormai non è piu in crescita è calato di 30 grammi.....che dite sono raffreddati vero??????.........piu che altro per il respiro......cosa mi consigliate di fare?????...prima erano in veranda e effettivamente quando calava il sole faceva freddo....sotto i 10 gradi.....però per loro è stato un cambio graduale di temperatura e hanno messo su un sacco di pelo...ma mi sa proprio che non è stato sufficiente.....ora li ho messi in casa al calduccio.........aspetto un po di giorni e vedo come stanno in casa tipo se migliorano o domani corro dal veterinario????????non so proprio che fare...ho paura di sottovalutare la cosa....... mi affido ai vostri consigli....grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superluca221ti Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 c'è nessuno?????allora che dite???li porto oggi dal veterinario o aspetto???????aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Ciao luc, portale assolutamente dal veterinario perchè il raffreddore può degenerare piuttosto in fretta e un calo di peso non è proprio un buon segno. Tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Poveri....facci sapere come va luc....vedrai che gli da gli antibiotici......questo gelo sta facendo raffreddare un pò tutti mannaggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superluca221ti Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 gia qui a Verona fa freddissimo...allora oggi li porto e vi faccio sapere...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Figurati! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 poverini!!!facci sapere cosa dice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superluca221ti Inviato Gennaio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 ciao....allora oggi sono andato dalla veterinaria.... ha detto che sono raffreddati ma è ancora in fase iniziale perchè ha sentito "cose strane" solo a livello della gola e non nei polmoni......per questo non hanno le croste su occhi e naso......così mi ha prescritto circa 10 giorni di antibiotico...il ba****l...poi vedere come va e al massimo riportarli il fine settimana.. che dite posso stare tranquillo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Sì, quella è esattamente la classica (ed efficace) cura contro il raffreddore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Direi di si, poi magari i più esperti ti possono di più! Io ho avuto lo stesso problema tempo fa ma si vede che era in forma più lieve perchè a me il vet mi ha dato delle pasticchine omeopatiche da dare per 3 giorni e in effetti hanno funzionato. Certo con l'antibiotico stai sicuro. Se mi posso permettere ti consiglio di evitare di tenerli in veranda con questo gelo perchè anche se non c'è sbalzo di temperatura credo che sia in effetti un pò troppo freddo. Fai conto che io cerco di tenere sempre la temperatura di casa intorno ai 20°C....cerco di non far mai calare la temperatura sotto i 18°C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora