Vai al contenuto

Sono Raffreddati!


superluca221ti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.....è da un po di giorni che i miei porcellini fanno gli starnuti e respirano in modo rumoroso..fanno come dei fischietti respirando....ho controllato occhi e naso ma non hanno croste....forse gli occhi un po lucidi......il piu grande che ormai non è piu in crescita è calato di 30 grammi.....che dite sono raffreddati vero??????.........piu che altro per il respiro......cosa mi consigliate di fare?????...prima erano in veranda e effettivamente quando calava il sole faceva freddo....sotto i 10 gradi.....però per loro è stato un cambio graduale di temperatura e hanno messo su un sacco di pelo...ma mi sa proprio che non è stato sufficiente.....ora li ho messi in casa al calduccio.........aspetto un po di giorni e vedo come stanno in casa tipo se migliorano o domani corro dal veterinario????????non so proprio che fare...ho paura di sottovalutare la cosa.......

mi affido ai vostri consigli....grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....allora oggi sono andato dalla veterinaria.... ha detto che sono raffreddati ma è ancora in fase iniziale perchè ha sentito "cose strane" solo a livello della gola e non nei polmoni......per questo non hanno le croste su occhi e naso......così mi ha prescritto circa 10 giorni di antibiotico...il ba****l...poi vedere come va e al massimo riportarli il fine settimana..

che dite posso stare tranquillo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si, poi magari i più esperti ti possono di più!

Io ho avuto lo stesso problema tempo fa ma si vede che era in forma più lieve perchè a me il vet mi ha dato delle pasticchine omeopatiche da dare per 3 giorni e in effetti hanno funzionato.

Certo con l'antibiotico stai sicuro.

Se mi posso permettere ti consiglio di evitare di tenerli in veranda con questo gelo perchè anche se non c'è sbalzo di temperatura credo che sia in effetti un pò troppo freddo.

Fai conto che io cerco di tenere sempre la temperatura di casa intorno ai 20°C....cerco di non far mai calare la temperatura sotto i 18°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...