Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve.. Come alcune di voi già sapranno oggi è arrivato il mio Shari..

E' un po' spaventato ora.. Ma credo sia normale, giusto??

Sta nascosto o sotto al letto o sotto al divano.. E' giusto che lo lasci dov'è permettendogli di fare le cose con calma?

C'è un modo per far sì che questo cambio così improvviso di ambientazione sia meno stressante per lui e per farlo sentire più a suo agio?

Inviato

lascialo tranquillo, povero piccolo, mettigli sotto al divano o sotto aletto, dove preferisce, una cesta, magari con qualche cosa che viene dalla sua vecchia casa e sappia di mamma e cassettina pappa ed acqua (distanti dalla cassettina)

Inviato

perfetto, ma metti per un paio di giorni la cassettina in un posto che lui consideri sicuro e facilmente raggiungibile il bagno (ovviamente non conosco la casa) potrebbe sembragli troppo scoperto e lontano... con prevedibili conseguenze! §#§

Inviato

Quoto ma la cassetta mi raccomando distanze dalle ciotole. Oppure se si lascia prendere puoi dolcemente portarlo dov'è la cassetta e mettercelo dentro. Io non ha avuto problemi con nessuna delle due gatte e bastato far loro vedere la cassetta una volta ed hanno imparato

Inviato

Benvenuto Shari!!!! :bigemo_harabe_net-146:

quoto quanto ti è stato già detto....finchè non vedrai che avrà preso fiducia in voi, cerca di lasciarlo più tranquillo possibile e allestisci una stanza (anche la tua) solo per lui, mettendo le sue ciotole e la vaschetta per i bisogni...quando vedrai che si sarà ambientato e che girerà tranquillamente per casa puoi spostare la vaschetta in bagno e le ciotole dove vorrai....cerca di non forzarlo....non fate movimenti bruschi che possono spaventarlo....d'altronde non vi conosce, non conosce tutti gli odori che ci sono nella vostra casa.....pochi giorni e ti fuserà fino a farti sciogliere!!!!

ASpettiamo le foto

:bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...