Pescegatto Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Salve a tutti!! è da pochi giorni che ho un bellissimo betta blu/verde, lo tengo in un acquario da 15 litri, ha un teschio per nascondersi e al piu presto gli prenderò una piantina. A proposito di questo volevo sapevo se qualcuno poteva consigliarmi una pianta adatta e spiegarmi i rischi che corre la coda del mio piccolo se gli compro una femminuccia!! E' così bello che ho il terrore che si mettano a combattere.. =/ Grazie!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Che rischio correrà la femminuccia vorrai dire... 15 litri sono pochi, comunque servono piante galleggianti e rifugi dove la femmina potrà nascondersi... se no goditi lui da solo, uno dei due altrimenti soccomberà. Io ho smesso di allevarli, si ammalano facilmente, avevo un maschio e tre femmine in 40 litri, ho portato avanti diverse covate, solo che i betta non sopportano il caldo, ogni estate con la temperatura a 30° morivano inesorabilmente di idropsia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Cavoli... il ragazzo del negozio mi aveva detto che anche la femmina se non si attraggono può attaccarlo. Ne ho lette e sentite tante su questi pescioni stupendi! Comunque mi fido, mi sa che lo lascio solo... basta che non si annoia!! La pianta gliela prendo comunque? un'ultima domandina, come fanno ad ammalarsi? e soprattutto... come evitarlo? Grazie mille per la risposta =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Ti hanno detto il vero, a volte se il bettone è timido, capita che sia lei ad avere la meglio... in genere è più aggressivo il maschio, ma può capitare che lo sia la femmina. Si per la pianta, e per la malattia, non puoi fare niente, quando la temperatura in estate diventa per molti giorni intorno ai 30° i betta non la tollerano e si ammalano, si gonfiano occhi sporgenti e squame rialzate... non puoi fare niente non è facilmente curabile, ho tentato infinite volte... mai riuscita, bisognerebbe stabilizzare la temperatura della vasca a 25°, ma è praticamente impossibile. Ah, un'altra cosa... che la tua vaschetta sia sempre coperta, a parte quando fai i cambi d'acqua, il betta è un'anabantide, e cioè respira aria in superficie, se la vasca è aperta, l'aria fuori dall'acqua sarà fredda e il pesce si ammalerà... Contrariamente a ciò che si dice, e cioè che il betta è un pesce robusto adattabile a tutto, vedi le bettiere o i vasi, io che li ho allevati ti posso garantire che è tanto bello quanto delicato. Se vai nella mia firma e clicchi su: i miei acquari, vedrai anche qualche foto dei miei... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 li ho visti =)) praticamente il mio betta è identico al tuo blu!! pensa che poverino, il mio ragazzo tempo fa me ne aveva regalato uno per farmi una sorpresa, il negoziante non gli aveva detto nulla, gli aveva fatto comprare una vaschetta piccolissima di quelle per criceti e non gli aveva detto che l'acua doveva stare tra i 25 e 27 gradi... Morale della favola il mio bettino celeste è morto il giorno dopo Eppure quel tizio sosteneva che un suo amico in un pub ne teneva 10 nei boccali di birra sopra una mensola Grazie infinite per i consigli davvero =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Io mi ricordo che questi meravigliosi pesci quando ero piccola li vedevo nei mercati in vendita in vasetti tipo marmellata.. Oppure vasetti sempre piccoli ma dalle forme curiose.. Chissà che sofferenza per loro, poveri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 ...anche il tizio dove l'ho comprato ne aveva altri due e li teneva in due bicchieri ! per questo mi sembra strano che 15 litri siano pochi Il tizio che mi ha fatto morire il primo betta mi aveva dato le larve di zanzara per farlo pappare... il tizio bravo invece mi ha detto di dargliene 3 una volta a settimana sennò non mangia piu il cibo secco adoro vederlo giocare da solo!! si nasconde e fa gli agguati allo specchio!! è troppo divertente =) è dolce!!! poi finalmente ha capito che nel teschio ci si può nascondere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 E' vero, è un pesciolino stupendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 ...love oh, mi è venuta in mente un'altra domanda! (Prima o poi qualcuno mi ammazza qui =P) Se gli metto una lampada può dargli fastidio? ho notato che gira molto la notte e sta piu nascosto di giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Non mettere lampade, se metti una pianta però avrà bisogno di luce, non hai neon alla vaschetta? Fallo ambientare, dagli tempo e potrai ammirarlo nel suo splendore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 nu devo ingegnarmi per mettere i neon, un negozio stupido voleva vendermi a 15 € una lampada a pinza (una di quelle che si mette sopra le palle dei pesci rossi) e non l'ho voluta prendere. La mia idea di lampada sono i due tubi al neon, quello sul rosa e quello sul blu; mio padre li ha nel suo acquario da 220 litri. Esisteranno piccolini per il mio ? hihi Gia adesso lo ammiro quando entra abbastanza sole nella stanza... sarebbe ancora pu bello vederlo tutto illuminato, l'acquario grande fa una luce bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 l'importante è che tu copra la vaschetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Non è una vaschetta, è proprio un acquario, sopra ha il coperchio e uno spazio per il mangime. devo informrmi se hanno neon piccoli abbastanza =) solo che il coperchio non è fatto per appoggiarci lampade =S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Informati... non ho idea se facciano neon così piccoli per uso acquariofilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Spero di si!!! appena posso mi informo =) il pescione non mi mangia piu le scagliette... gia è diventato viziato... mangia solo le larvette!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Non dare sempre larve di zanzara, fanno male... alternale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Mh... il fatto è che le scaglie non le mangia, cadono sul fondo e fanno la muffetta... un pulitore ci può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Prova con mangime in granuli, oppure c'è un mangime apposito per betta.. Niente pulitore, la vasca è troppo piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescegatto Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Perfetto !!! =) Grazie =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora