Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vicky --> a questo punto visto che sabato ci ritorno per fargli fare l'altra dose gli chiedo questo fatto di farla sotto pelle e vediamo che mi dice...

Buba --> per quanto riguarda il negozio.. io intendo dire (nel mio caso) che è un negozio stile catena, infatti è in un ipermercato.. e in un altro ma stessa catena abbiamo avuto un problema con un criceto..quidni mi lamento delle catene di animali.. e non di negozi di animali singoli ;)

ps: la lista dei veterinari non mi dispiacerebbe affatto XD

pps: boh questo dove vado mi ha detto che aveva l'allevamento anni fa O_O

Inviato

Fiorello ora come sta? poverino ....e pensare che sono animali così delicati....il mio veterinario lo dice sempre tutte le volte che mi è capitato di andarci perchè è chiaro che la gente vede un'animale strano e chiede subito e il mio veterinario dice "sono bestiole che hanno bisogno di molte cure" e in effetti ha ragione perchè io li lavo, li pettino, pulisco la gabbia 2 volte a settimana....disinfetto...li coccolo gli taglio le unghiette......insomma di cose da star dietro ce ne sono tante.....e pensare che magari li prendono e li tengono in questi posti senza neppure le minime attenzioni in effetti è brutto.

Io sono fortunata perchè dove ho preso i miei due è gestito da una ragazza che davvero ama gli animali.

Poi bisogna anche conoscerli perchè io quando ne parlo tutti pensano che abbia due grossi criceti :huh:

Inviato

allora sabato il mio veterinario era contento del risultato.. l'occhio va molto bene.. ora è abbastanza aperto e la rogna sembra stia guarendo (ha fatto un'altra "iniezione" per via bocca) e mi ha detto di ritornare il prossimo sabato.. speriamo guarisca presto... nel frattempo cmq Fiorello continua mangiare sempre ed anche tanto... sta ingrassando XD

gli ho comprato una gabbia nuova.. ed è sempre contento ogni volta che mi sente mi chima e saltella e corre per la gabbia... poi quando io lo chiamo ora si avvicina ed io gli do da mangiare XD che ducio!

ora non capisco se è perchè mi sto lavando sempre le mani o perchè mi ha attaccato la rogna ma le nocche delle mani ce le ho un pò screpolate e rosse O_O

Inviato

Direi la seconda.. I sintomi della rogna (che poi è conosciuta anche come scabbia) sono delle pustole e un intenso prurito, soprattutto la notte, e soprattutto tra le dita e sui polsi.

Io ne ho toccate una valanga di cavie con la rogna e non l'ho mai presa (per fortuna!) quindi non credo che la trasmissione cavia-uomo sia così frequente. Peggio è invece quando si tratta di fughi.. Quelli sono molto più trasmissibili!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...