Vai al contenuto

é Goloso!


GRAZ

Recommended Posts

Ciao Graz, benvenuto! Si, assolutamente i semi di girasole non deve mangiarli, come qualsiasi altro tipo di seme d'altronde. I conigli sono animali erbivori, non onnivori come i criceti, quindi come ha detto Eriselda, devono essere nutriti esclusivamente con fieno e verdure, una manciata di pellet se è abituato a mangiarlo (altrimenti può benissimo farne a meno), ma che sia solo di fieno pressato e con almeno il 18% di fibra, senza semi ne cereali (io uso il B***y ad esempio), e della frutta, ma con cautela visto che è ricca di zuccheri. Ti posto il link di una lista di vegetali e frutta che possono mangiare le cavie ma che va bene anche per i conigli:

http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm

Spero di esserti stata d'aiuto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli! Al mio coniglietto piace tanto il pellet, se potesse mangerebbe solo quello (e i semi di girasole che eviterò di dare!). La verdura, a parte il radicchio, la scarta..soprattutto le carote. è giovane, ha pochi mesi..spero che con il tempo si abitui a mangiare ciò che fa bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a te e al tuo niglietto! :lol:

Si i semi di girasole fanno male

Comunque anche se il tuo coniglietto è ghiotto di pellet....piano piano devi farlo abituare al fieno perchè l'alimentazione dei conigli deve essere principalmente fieno. Ho letto un articolo in proposito che spiega i vari motivi.

Mangiando il fieno il coniglietto consuma i denti che altrimenti continuerebbero a crescere

Un coniglio alimentato sempre a pellet consumerà solo i denti davanti ma quelli dietro andranno a formare degli ascessi con complicazioni anche gravi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di mettergli uno strato di fieno sopra il pellet...

almeno ti suggerisco quello che consigliano anche a me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...