Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Se la cagnolina è in salute non ci dovrebbe essere nessun rischio. Bisogno solo prestare attenzione nelle ore succesive all'operazione a tener la cagnolina tranquilla. Finchè non le vengono tolti i punti la cagnetta non deve nè leccarsi il taglio o togliersi i punti, nè fare sforzi come salti o scale.

Inviato

i pro di fare sterilizzare una cagna sono dati dal fatto che se sta con altri cani ( maschi) non devi tenerla d'occhio quando è nel periodo del calore quindi non hai cucciolate indesiderate.

i contro sono a lungo termine : aumento di peso, incontinenza ecc.

se non è necessario per motivi di salute della cagna non consiglio mai di sterilizzarla basta avere accortezza e quando è in calore non metterla con dei maschi

Inviato

Sì effettivamente anch'io ho sempre saputo che prima viene fatta (in genere si consiglia di sterilizzare prima del primo calore), più alta è la prevenzione di tumori mammari e all'utero

Inviato

se non vuoi dei cuccioli basta non darle il maschio e prestare attenzione.

per il fatto dei tumori non tutti i cani lo prendono io ad esempio su dodici femmine non ne ho avuto neanche un caso.

il fatto di prevenire poi e una c.........

se stai a guardare la prevenzione dovresti farti operare un po qua un po la anche tu ....

lo faresti su di te ?

scusate ma io la penso così .

in più da vecchia sono più i disagi che avra il cane che il bene che le hai fatto e magari il tumore sarà da un'altra parte

Inviato

ci siamo...lunedi mattina alle 10 Bobo verrà operato...volevo chiedervi molto gentilmente...cosa devo aspettarmi nei giorni successivi in linea di massima??? il vet per telefono mi ha detto che a fine mattinata posso andarlo a riprendere e che l'operazione nei maschi è meno invasiva che nelle femmine (i testicoli non sono usciti, sono scesi solo) ma non avendo mai avuto una cagnolina femmina non so comunque di cosa stiamo parlando...ma avrà i punti e quindi nei giorni successivi io dovrò stare attenta che non si torturi????? ed inoltre..intanto che è sedato avevo pensato che fosse una buona occasione per un esamino generale del sangue...ma è una cosa che fanno di routine o devo chiederla??? e sempre in nome della mia totale ignoranza credete che ci siano degli esami specifici che io possa chiedere???? grazie in anticipo... :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Tienilo a digiuno 12 ore prima dell'intervento. E' vero che la castrazione è meno invasiva della sterilizzazione. Devi solo tenerlo tranquillo il giorno dell'operazione. In genere già il giorno dopo sono mormali. Stai attenta che non si lecchi la ferita.

In genere se vuoi fargli fare gli esami dal sangue devi richiederli.

Non vedo la necessità di fargli ulteriori esami.

Inviato

mi raccomando portalo a digiuno io quando ho fatto castrare Leo (il mio micio) ha mangiato la mattina e prima dell'operazione dopo l'anestesia ha riempito lo studio di vomito :bigemo_harabe_net-196: comunque la sera era gia vispo e chiedeva la pappa .........

Inviato

tienici informate...............

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...