Gionni Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 qualcuno mi può dire i rischi e i vantaggi di sterilizzare una cagna. Sono molto indeciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Se la cagnolina è in salute non ci dovrebbe essere nessun rischio. Bisogno solo prestare attenzione nelle ore succesive all'operazione a tener la cagnolina tranquilla. Finchè non le vengono tolti i punti la cagnetta non deve nè leccarsi il taglio o togliersi i punti, nè fare sforzi come salti o scale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 i pro di fare sterilizzare una cagna sono dati dal fatto che se sta con altri cani ( maschi) non devi tenerla d'occhio quando è nel periodo del calore quindi non hai cucciolate indesiderate. i contro sono a lungo termine : aumento di peso, incontinenza ecc. se non è necessario per motivi di salute della cagna non consiglio mai di sterilizzarla basta avere accortezza e quando è in calore non metterla con dei maschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionni Inviato Dicembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 ma a me hanno detto che previene i tumori all'utero, la vita del cane si allunga ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Sì effettivamente anch'io ho sempre saputo che prima viene fatta (in genere si consiglia di sterilizzare prima del primo calore), più alta è la prevenzione di tumori mammari e all'utero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionni Inviato Dicembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 quindi è meglio che la sterilizzo. Io la voglio sterilizzare perchè non voglio avere a che fare con i cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Secondo me se non vuoi avere cuccioli sarebbe meglio sterilizzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 se non vuoi dei cuccioli basta non darle il maschio e prestare attenzione. per il fatto dei tumori non tutti i cani lo prendono io ad esempio su dodici femmine non ne ho avuto neanche un caso. il fatto di prevenire poi e una c......... se stai a guardare la prevenzione dovresti farti operare un po qua un po la anche tu .... lo faresti su di te ? scusate ma io la penso così . in più da vecchia sono più i disagi che avra il cane che il bene che le hai fatto e magari il tumore sarà da un'altra parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Spesso un altro pro di sterilizzare una cagnetta è che quando non è sterilizzata può incorrere in gravidanze isteriche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 ci siamo...lunedi mattina alle 10 Bobo verrà operato...volevo chiedervi molto gentilmente...cosa devo aspettarmi nei giorni successivi in linea di massima??? il vet per telefono mi ha detto che a fine mattinata posso andarlo a riprendere e che l'operazione nei maschi è meno invasiva che nelle femmine (i testicoli non sono usciti, sono scesi solo) ma non avendo mai avuto una cagnolina femmina non so comunque di cosa stiamo parlando...ma avrà i punti e quindi nei giorni successivi io dovrò stare attenta che non si torturi????? ed inoltre..intanto che è sedato avevo pensato che fosse una buona occasione per un esamino generale del sangue...ma è una cosa che fanno di routine o devo chiederla??? e sempre in nome della mia totale ignoranza credete che ci siano degli esami specifici che io possa chiedere???? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Tienilo a digiuno 12 ore prima dell'intervento. E' vero che la castrazione è meno invasiva della sterilizzazione. Devi solo tenerlo tranquillo il giorno dell'operazione. In genere già il giorno dopo sono mormali. Stai attenta che non si lecchi la ferita. In genere se vuoi fargli fare gli esami dal sangue devi richiederli. Non vedo la necessità di fargli ulteriori esami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 mi raccomando portalo a digiuno io quando ho fatto castrare Leo (il mio micio) ha mangiato la mattina e prima dell'operazione dopo l'anestesia ha riempito lo studio di vomito comunque la sera era gia vispo e chiedeva la pappa ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Febbraio 14, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2009 Grazie ziette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 15, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 tienici informate............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora