Vai al contenuto

Mi Preoccupa Quella Macchia....


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti!!

da oggi poneriggio ho notato una macchia di pelo biancastra appena sopra il nasino del mio alf. Ho cercato di fare delle foto,ma siccome non sta fermo ed é nero, non si vede nulla.

Perciò ve la descrivo:

una macchia biancastra nella quale in pelo si é tutto appiccicato insieme, é come se fosse incollato da una patina biancastra.

Ho provato ad inumidirlo e funziona pochissimo, é come colla e non so che fare. Sul resto del corpo non ha nulla e lui non sembra per nulla disturbato.

a prima vista sembra che si sia impastricciato con qualcosa, magari con il mandarino...o magari sia una delle loro ghiandole che secernono quella sostanza oleosa?ma é bianca?poi spopra il naso le hanno?magari é stato il suo amichetto ad impiastrarlo così....

aspetto i vostri consigli

franci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

da oggi poneriggio ho notato una macchia di pelo biancastra appena sopra il nasino del mio alf. Ho cercato di fare delle foto,ma siccome non sta fermo ed é nero, non si vede nulla.

Perciò ve la descrivo:

una macchia biancastra nella quale in pelo si é tutto appiccicato insieme, é come se fosse incollato da una patina biancastra.

Ho provato ad inumidirlo e funziona pochissimo, é come colla e non so che fare. Sul resto del corpo non ha nulla e lui non sembra per nulla disturbato.

a prima vista sembra che si sia impastricciato con qualcosa, magari con il mandarino...o magari sia una delle loro ghiandole che secernono quella sostanza oleosa?ma é bianca?poi spopra il naso le hanno?magari é stato il suo amichetto ad impiastrarlo così....

aspetto i vostri consigli

franci

In zona naso o è del cibo, o qualcosa che gli si è attaccato mentre annussava, oppure è scolo del naso....ma nell'ultimo caso dovresti notare occhi incrostati e /o respiro rumoroso..

Se parliamo di mancanza di pelo o pelle sotto i peli che è a scaglie bianche, allora qui andiamo nella direzione funghi, parassiti.

L'unica ghiandola che secerne qualcosa, si trova in fondo alla "schiena" e la zona circostane, al limite risulta più odorosa e unta ma non ci sono sostanze bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della risposta.

Non credo si tratti del naso che cola, perché é sopra il naso, dunque non é possibile.

NON sembrano chiazze di funghi o tipo forfora, é proprio pelo attaccato attaccato insieme da una sostanza bianca dura ;D

io pensavo che forse é andato ad annusare il suo compagno nella zona della ghiandola o forse sarà il cibo, ma.........

comunque penso non sia nulla di grave, lo terrò d'occhio e vedo come evolve....speriamo non sia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo pure a me......gli hai dato per caso l'arancia?

Io quando è successo mi sono spaventata tantissimo aveva la parte sopra del naso tutta incollata e visto che gli dava fastidio se l'è pure strappata così è stato una settimana con un naso rosso come un peperone.

Chiaramente ho telefonato subito al veterinario che mi ha detto che molto probabilmente era del succo d'arancia rappreso......inutile dirti che ho provato a staccarlo con l'acqua tiepida, con la camomilla, ma non c'è stato niente da fare.

Quando se l'è strappato l'unica cosa è disinfettarlo con l'acqua ossigenata....ma basta una volta perchè poi si rimargina subito.

Io spero per te che il tuo topo sia più intelligente del mio e non se lo strappi.

Comunque poi non mi è più ricapitato....eppure l'arancia la mangia lo stesso.

Si vede si è fatto più furbo!!!!!

in ogni caso stai tranquilla non è nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Buba per avermi tranquillizzata.

effetivamente avevano il mandarino nella gabbietta, sarà stato quello allora. Per ora non se l'é strappato grazie al cielo, speriamo che si faccia più furbo in futuro hihihihi

che monello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...