Vai al contenuto

Piccole Chiocciole Crescono


OrkaLoca

Recommended Posts

Hola a tutti^_^

Come alcuni di voi gia sapranno il mio animaletto domestico è...una...chiocciolona.

E' arrivata che era 2cm...e ora dopo poco piu di un mese è 4cm.

Vive nel suo terrarietto pensione completa piu vista boschetto (le ho piantato dentro una erba da giardino ^_^).

Purtroppo la crescita è ancora lenta rispetto cio che dovrebbe essere, quindi ho deciso di alzare un poco la tempetarura e portarla a 24-25°C.

Ma potevo io farlo con un cavetto? NO! con un tappetino? NO! Lampada? ACQUA ACQUA....

Ehhh gia...proprio ACQUA.

Mi sono ingeniata e ho fatto il termosifone alla chiocciola ^_^

Avevo in casa un riscaldatore per acquari...ho preso una bottiglia di succo di frutta di vetro...Ho messo la bottiglia nel terrario, l'ho riempita d'acqua, e vi ho messo il riscaldatore puntato al massimo (32° ah wow!).

Così la bottiglia le riscalda l'ambiente a 24° e lei se la gode.

Con la temperatura alzata la bestiola ha messo su in tre giorni 1 cm di guscetto ^_^

che ammmore...non vedo l'ora di tornare a casa oggi per coccolarla un po' ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza in materia...ma quanto può crescere...?

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita!!!! un lumacone gigante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi altre Achatina fulica te ne posso spedire quante ne vuoi, stò iniziando a non sapere più dove metterele (ne ho un 100naio). Le mie crescono tantissimo, a 60 giorni le mie saranno 3-4 cm, non 2,3. Quando puo mettila al sole diretto per 2-3 minuti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ogni tanto la tengo al sole e le faccio fare una passeggiata in giardino^_^

l'ho avuta in regalo da un ragazzo. in italia ci sono abbastanza persone che le hanno e dan via i piccoletti. La vita dura tra i 6 e i 10 anni, dati disponibili molto variabili.

Ah....settimana prossima mi arrivano le A.achatina ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirti il vero non ho ancora trovato un negozio di animali che le abbia. per averle è piu facile contattatare chi le alleva.

L'insalata va benone così come anche i cetrioli o le zucchine, tutte le verdure in generale...poi ogni animale ha i suoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh no è da un po' che non racconto piu nulla.

gli ultimi aggionramenti sono semplici...Gaster ha il guscio di 12cm ora.

e sono arrivate altre 5 chiocciole.

2 A.fulica come gaster

3 A.Reticulata.

piccolissime. troppo belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh le foto alle piccolette ancora non le ho atte e l'ultima di Gaster risale a 2cm fa.

Gaster ha un faunabox grande e alto tutto per se

Per le altre 5 ho trovato un faunabox grande, non molto alto, con un separè che si puo mettere e togliere. Così ho potuto dividere il box in due metà, una per le fuliche e una per le reticulata.

mangiano come porcelle, e con tutto lo spazio che hanno, dormono tutte vicine vicine in un angoletto. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh no non scappa.

In genere resta tutta perplessa davanti a tutto quel verde e sta ferma.

Comunque anche se si muove lascia una scia di erba piegata dietro di lei che è impossibile non ritrovarla. (pesa un bel po' la bestiola)

Comunque non mi è mai successo che si allontanasse. conta anche che la lascio libera il tempo di pulire il faunabox...10 minuti in tutto. Poi torna nella sua casina che troppo sole non va bene. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!.... CHE COINCIDENZA!

Da qualche giorno mi chiedevo come fare a trovar qualcuno che mi parlasse di questi meravigliosi animali, le chicciolone... mi sai dare info... mio maggior problema è che non molto tempo libero al PC... ma.. infatti vedo più la mail...

CMQ.

Appunto, non è facile trovare in vendita chiocciolone...

Ma chi le ha... magari ne offre la possibilità all'espansione della curiosità verso il genere... no?!

Domanda: ma Gaster è un ermafrodita, o aveva fatto amicizie in giardino?

Anche nella grigietta città, posso farne "casa" per gasteropode?

Yuppie! ??asd??

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...