Vai al contenuto

Consiglio


rikigiusi

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi visto che di sicuro ne sapete piu' di me.....ho preso una casa con un bel giardino e vorrei prendere un cane corso....So che e' un cane che deve essere educato fin da subito, poi ho avuto un dogo argentino quindi so come si deve far crescere, solo che il dogo era da solo( senza altri cani) e educandolo fin da piccolo ad non essere agressivo non ho mai avuto problemi per 8 anni fino a quando mi ha lasciato......ora pero' ho un bulldog francese maschio e non so se prendendo un cane corso posso avere in futuro problemi .....so che il cane corso e' molto territoriale e non vorrei che mi mangiasse il bulldog..........

Voi che ne dite??????????

Ciao e grazie Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i problemi potrebbero nascere quando il corso raggiungerà la maturità sessuale. Secondo me il problema potrebbe venire attenuato se prendessi una femmina o se al momento della maturità sessuale castrassi il corso. Naturalmente anche la femmina andrebbe al momento opportuno sterilizzata. Ti consiglio comunque di far fare al cane fin da subito un corso di educazione di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io posso dirti che il cane corso è un impegno, bisogna saperlo gestire .

Tu dici che hai avuto un dogo argentino, ma questo non vuol dire niente.

Ti spiego il perchè io ho tre pastori belga malinois ma tutti e tre sono completamente diversi luno dall'altro, mi fossi fermato al primo senza aver esperienza di cani avrei pensato che fossero tutti tranquilli, ma ti posso garantire che il malin non'è per tutti.

Detto questo ti consiglio di fare almeno un corso di base in un centro di addestramento.

Per quanto riguarda il boldeaux non credo che fino all'età matura ci possano essere dei problemi, sappi però che ci potranno essere dei conflitti, all'età adulta per capire il posto di gerarchia, però considerando che il cucciolo è vissuto sotto il cospetto dell'anziano se saprai gestire i due non ci dovrebbero essere problemi almeno che più avanti non decidessi di prendere un'altro cane femmina, allora potrebbero nascere conflitti maggiori per intendersi la femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ti consiglio anch'io una femminuccia che dovrai solo tenere separata dal maschietto nel periodo del calore ma avrai meno problemi tra i due!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...