Vai al contenuto

Collare O Pettorina?

crsgzm

Recommended Posts

allora io consiglierei i primi tempi di usare la pettorina.

Una volta che il cane impara a non tirare puoi passare al collarino anche perchè se al cane non impari prima a non tirare se li metti subito il collarino rischi che si strozzi. Tantovale aspettare.

Riferendomi a Malinois e a quanto ha detto:

Dipende da cosa devi fare, se devi preparare un cane da slitta pettorina altrimenti collare.

il cane è un barboncino non un Hasky che deve trainare una slitta. :D :D

Questa è bella!!!!!!!!!!

senza rancore Malinois.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io consiglierei i primi tempi di usare la pettorina.

Una volta che il cane impara a non tirare puoi passare al collarino anche perchè se al cane non impari prima a non tirare se li metti subito il collarino rischi che si strozzi. Tantovale aspettare.

Riferendomi a Malinois e a quanto ha detto:

Dipende da cosa devi fare, se devi preparare un cane da slitta pettorina altrimenti collare.

il cane è un barboncino non un Hasky che deve trainare una slitta. :D:D

Questa è bella!!!!!!!!!!

senza rancore Malinois.

Da come hai scritto sembrerebbe che non hai capioto la mia ironia.

Per questo non ho nessun tipo di rancore.

Se credi che sia giusto mettere la pettorina ad un cane solo perchè è di piccole dimensioni, fai pure.

Mi piacerebbe solo vedere il risultato finale.

Ho aperto un post, dove ognuno può far vedere il metodo di addestramento che usa, perchè non ci fai vedere le tue esperienze a riguardo, magari possiamo trarne profitto

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizialmente sono partito con il collarino , il cane aveva poco piu di 2 mesotti.

poi su continue insistenze da parte dei miei , gli ho preso sta benedetta pettorina (io ero contrario, la trovo scomoda), devo dire che i primi tempi mi sono dovuto ricredere, avevo meno timore a tirarlo per evitare che mi mangiasse schifezze, o per altri motivi. solo che essendo in piena fase di crescita , nonostante fosse regolabile , mi sono accorto che gli andava stretto, ed eravamo gia al massimo! riscontrando anche del rossore nella parte del torace , vicino all'ascella ! ora mi sorge un dubbio , riconducibile ad un post che ho aperto causa di una lieve zoppia questo e il post QUI .

ora sto utilizzando un collarino in cuoio adatto alle sue dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizialmente sono partito con il collarino , il cane aveva poco piu di 2 mesotti.

poi su continue insistenze da parte dei miei , gli ho preso sta benedetta pettorina (io ero contrario, la trovo scomoda), devo dire che i primi tempi mi sono dovuto ricredere, avevo meno timore a tirarlo per evitare che mi mangiasse schifezze, o per altri motivi. solo che essendo in piena fase di crescita , nonostante fosse regolabile , mi sono accorto che gli andava stretto, ed eravamo gia al massimo! riscontrando anche del rossore nella parte del torace , vicino all'ascella ! ora mi sorge un dubbio , riconducibile ad un post che ho aperto causa di una lieve zoppia questo e il post QUI .

ora sto utilizzando un collarino in cuoio adatto alle sue dimensioni.

In un'altro post ho letto che andrai in un centro d'addestramento, vedi cosa ti dicono loro a riguardo.

Io non uso la pettorina, con nessuno dei cani che vengono al centro. Anzi non uso nemmeno il guinzaglio, a meno che non si fa condotta.

Può capitare quello che è successo al tuo cane, ma non perchè non uso la pettorina, se devo mettere la pettorina la uso per addestrare cani in pista o per altre attività che necessino della pettorina. Ma se la pettorina che usi tu e quella che ha il tuo cane in foto è completamente sbagliato. La pettorina deve esere, con entrata dalla parte della testa e attaccatura al lato dei fianche del ventre. Poi mi piacerebbe vedere un cane addestrato in condotta con la pettorina, in questo caso sembra che molti parlino a sproposito, solo perchè non sanno cosa dire. Se qualcuno mi dice che insegna condotta al proprio cane con la pettorina, che me lo venga ad insegnare, pagando ovviamente. Ma voglio vedere il cane che non tira e che non superi il conduttore, a questo punto sono disposto a pagare e a chiedere scusa in tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti io la pettorina non la uso piu , sto usando un collarino in cuoio e non mi sembra che le dia fastidio anzi appena lo vede , inizia a eccitarsi che vuole uscire! sono ansioso di vedere che mi dicono a fine agosto quelli del g..u in merito al tipo di addestramento, e sopratutto spero non mi costi un capitale!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...