Ospite Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 Salve a tutti, questo è il mio primo topic su questo forum..... Amo ogni animale esistente, ma soprattutto le papere.. A Maggio ho comprato due paperelle ad una fiera, e il venditore me le ha "spacciate" per coppia. Adesso che sono cresciute mi sa che sono più una "coppia di fatto", perchè ho il dubbio che siano due maschi. Entrambi presentano un riccetto sulla coda, e alcune persone mi hanno detto che il sesso si vede da questo: coda riccia = maschio, coda liscia e piatta=femmina. A chiunque voglia mando una fotografia (qui ci ho provato ma non ci riesco..) C'è qualcuno che mi dia la conferma di questa ipotesi? O questa del riccetto è solo una "leggenda metropolitana" ? Insomma, di che sesso sono le mie due papere ? Da cosa si vede ? Un grazie a tutti... The Duck of Norfolk (Giuseppe) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 Le anatre domestiche (perchè credo tu intenda proprio l'anatra quando parli di "papera" - che non esiste in verità) derivano dal germano reale, ovvero questo: maschio femmina Il maschio ha quattro penne della coda arricciate, quindi credo proprio che i tuoi siano due maschietti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 Di che razza sono le tue anatre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Le anatre domestiche (perchè credo tu intenda proprio l'anatra quando parli di "papera" - che non esiste in verità) derivano dal germano reale, ovvero questo: maschio femmina Il maschio ha quattro penne della coda arricciate, quindi credo proprio che i tuoi siano due maschietti. Le due anatre sono : La prima totalmente bianca, zampe arancioni, becco tendente al rosa, coda arricciata . La seconda bianca con un piumaggio più tendente al giallo molto tenue, becco arancione, zampe arancioni, leggermente più piccola della seconda, coda arricciata. Credo, ma posso sbagliare, siano due "pechino", ma non me ne intendo..è la prima volta che mi capitano due anatre... Dovrebbero essere nate nella prima metà di maggio... Vorrei allegare una foto...ma come si fa? Mille grazie. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Per mettere le foto puoi utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20305 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Salve a tutti, questo è il mio primo topic su questo forum..... Amo ogni animale esistente, ma soprattutto le papere.. A Maggio ho comprato due paperelle ad una fiera, e il venditore me le ha "spacciate" per coppia. Adesso che sono cresciute mi sa che sono più una "coppia di fatto", perchè ho il dubbio che siano due maschi. Entrambi presentano un riccetto sulla coda, e alcune persone mi hanno detto che il sesso si vede da questo: coda riccia = maschio, coda liscia e piatta=femmina. A chiunque voglia mando una fotografia (qui ci ho provato ma non ci riesco..) C'è qualcuno che mi dia la conferma di questa ipotesi? O questa del riccetto è solo una "leggenda metropolitana" ? Insomma, di che sesso sono le mie due papere ? Da cosa si vede ? Un grazie a tutti... The Duck of Norfolk (Giuseppe) Ecco le foto .. http://img525.imageshack.us/img525/8011/18122008005nl7.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Oddio come sono carine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 le tue anatre sn davvero stupende !!!! complimenti sn in perfetta forma!!!......cmq fidati, nn c'e ombra di dubbio,cm ti hanno già detto, sn maschi !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Si, sicuramente sono due maschi. La razza potrebbe essere la Pechino (Pechino Americana direi, semmai, perchè la Pechino Tedesca ha un portamento eretto che alla tua manca), magari incrociata con altre razze a piumaggio bianco (come l'Aylesbury, che ha ad esempio il becco rosato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 le tue anatre sn davvero stupende !!!! complimenti sn in perfetta forma!!!......cmq fidati, nn c'e ombra di dubbio,cm ti hanno già detto, sn maschi !!!!!! Grazie titti, riferirò i complimenti alle due paperelle..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Si, sicuramente sono due maschi. La razza potrebbe essere la Pechino (Pechino Americana direi, semmai, perchè la Pechino Tedesca ha un portamento eretto che alla tua manca), magari incrociata con altre razze a piumaggio bianco (come l'Aylesbury, che ha ad esempio il becco rosato). Grazie bardo...sì ,intuivo che in effetti fossero due maschi, pazienza, magari affiancherò loro una femmina...(poverina) . Grazie anche per il chiarimento sulla razza.. A presto The Duck of Norfolk. (Giuseppe) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 prego prego!!lo apprezzeranno molto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 le tue anatre sn davvero stupende !!!! complimenti sn in perfetta forma!!!......cmq fidati, nn c'e ombra di dubbio,cm ti hanno già detto, sn maschi !!!!!! Grazie titti, riferirò i complimenti alle due paperelle..... prego prego !!!!loro lo apprezzeranno molto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Si, sicuramente sono due maschi. La razza potrebbe essere la Pechino (Pechino Americana direi, semmai, perchè la Pechino Tedesca ha un portamento eretto che alla tua manca), magari incrociata con altre razze a piumaggio bianco (come l'Aylesbury, che ha ad esempio il becco rosato). Volevo domandarti una cosa: ma come fai ad essere certo che sano effettivamente duie maschi ? Mi spiego: da cosa si vede che sono maschi ? E volendo prendere loro una femmina, come posso essere sicuro che sia effettivamente tale e non invece un maschio? Ti sarei molto grato se volessi rispondermi.. Grazie The Duck of Norfolk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Proprio per le 4 penne della coda arricciate. Il maschio le ha, la femmina no. Volendo, il maschio possiede, nella cloaca, un organo sessuale a forma di "cavatappi". Dovresti però armarti e cercare, cosa per niente facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Però sarebbe meglio avere più femmine che maschi, dato che in allevamento il maschio tende ad avere una sorta di harem di femmine, e con due maschi una femmina potrebbe essere un po' stressata. A meno che tu non voglia uova, due maschi possono anche stare insieme senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2008 si bardo ha ragione !! se nn ti interessa avere uova o avere altre paperelle,potresti anche evitare di affiancare una femmina...xk poi devi pensare anche che una sola farà soffrire i due paperi x amore:cominceranno a litigare tra loro,e nn ci sarà più quella tranquillità k immagino ci sia ora !!!...se però decidi di prenderla una femmina,credo proprio che ti converrebbe prenderne una ciascuno...questo perchè,una femmina tra due maschi sarebbe davvero tanto stressata,e poi,come ti ho giè detto,cn una sola femmina potrebbero esserci molte liti tra i due maschi...quindi,cerca di riflettere su queste cose, e poi prendi la tua decisione....fammi sapere!!!...hai dato un nome alle due splendide anatre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 si bardo ha ragione !! se nn ti interessa avere uova o avere altre paperelle,potresti anche evitare di affiancare una femmina...xk poi devi pensare anche che una sola farà soffrire i due paperi x amore:cominceranno a litigare tra loro,e nn ci sarà più quella tranquillità k immagino ci sia ora !!!...se però decidi di prenderla una femmina,credo proprio che ti converrebbe prenderne una ciascuno...questo perchè,una femmina tra due maschi sarebbe davvero tanto stressata,e poi,come ti ho giè detto,cn una sola femmina potrebbero esserci molte liti tra i due maschi...quindi,cerca di riflettere su queste cose, e poi prendi la tua decisione....fammi sapere!!!...hai dato un nome alle due splendide anatre? Salve ragazzi, intanto grazie per tanto interessamento... Seguirò sicuramente il vostro consiglio, se affiancare loro una femmina vuol dire rompere un equilibrio, e causare loro delle sofferenze , preferisco lasciare le cose come stanno, e avere soltanto i miei due paperi.... Riguardo al nome la storia è lunga ... essendo sicuri che fossero una coppia, originariamente io e mia moglie le abbiamo battezzate Pedro e Lolita... quando ci siamo accorti che probabilmente erano due maschi, allora abbiamo ribattezzato in via provvisoria Lolita, affibbiandole il nome di Vladimir (come Luxuria...capite il perchè, no? ) . e Vladimir è rimasto come nome.... E quindi questa è la storia del battesimo di Pedro e Vlady.... Piaciuta ? non vi dico gli sfottò fra i nostri amici...eheheh Ciao Titti,....e un ciao a tutti gli amici delle papere..e non solo.. The Duck of Norfolk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 la storia dei nomi è molto simpatica !!allora ciao pedro e vlady .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 25, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2010 forte! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 6, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 hihihihihihiihihhiihhihiiiiiiiiiii veramente carino e divertente la storia dei nomi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora