vibrisse Inviato Dicembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 Ciao amici faccio un salto veloce in qesta sezione per chiedere aiuto riguardo il jack russel di un mio amico: ieri la cagnolina ha mangiato stinco di maiale con osso,dopo un pò ha rimesso molte volte...è stata accasciata tutta la giornata fino ad oggi...il padrone ha provato a darle del latte (non so se l ha bevuto)...Ho caldamente consigliato almeno un colpo di tel al veterinario ma vuole aspettare domani...sono preoccupata...ditemi che sto esagerando vi prego!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 Prima cosa, io la terrei a digiuno e poi sarebbe da portare dal veterinario. In questi casi non è molto corretto dare latte. Probabilmente è la reazione dovuta all'ingestione dello swtinco con l'osso. Non si dovrebbero mai dare ai cani ossa cotte, eventualmente se abituati ossa crude con un pò di carne attaccata. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 ...infatti anche io ho avuto una brutta reazione quando ho saputo dell osso...del latte poi!!!!....speriamo riesca a convincere il padrone ....mannaggia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 ...evvai...l ho convinto....ha appena telefonato all ambulatorio e domani porta l cagnolina per una visita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 Brava, facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 poverino dicci come sta il cucciolotto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Spero che sia solo indigestione! La carne di maiale non è adatta per i cani, ed inoltre l'osso può averle provocato una perforazione intestinale!!! Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 ...la cucciola ha vomitato anche saliva e poi liquido verde (penso bile)....pare che non ci siano tracce di sangue...speriamo bene dai...tra un po' saprò se l hanno portata in ambulatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 ....allora....ho accompagnato personalmente la cucciola in ambulatorio...stasera andremo a riprenderla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 ...il padrone della cucciola mi ha madato un sms,pare che vada un pò meglio,ha ancora un pezzetto di osso nello stomaco...non mi ha detto però cosa hanno fatto le dottoresse....domani pomerigio la piccinina tornerà in ambulatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Sono contenta che vada meglio. Purtroppo le ossa, specie se cotte, possono essere davvero pericolose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 specie se cotte per curiosità..come mai si fa distinzione tra crude e cotte???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Perchè le cotte tendono a scheggiarsi di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2008 fanno veramente male anche perche dei frammenti potevano graffiagli l'intestino o la gola!!!!! sempre dare le ossa di bufala oppure le ginocchia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 ...bollettino aggiornato: pare che la piccolina si stia riprendendo....meno male ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 sempre dare le ossa di bufala in previsione del pranzo di Natale (e del fatto che a casa di mia mamma faranno la fila per dargli il nostro cibo anche se io non voglio) speravo di distrarre ed intrattenere bobone con quest'osso..posso anche se ha 8 mesi??? ma devo considerarlo un pasto o è uno stuzzichino?? (non ne ho mai visto uno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 ...bollettino aggiornato: pare che la piccolina si stia riprendendo....meno male ... evviva...brava cucciolina!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 in previsione del pranzo di Natale (e del fatto che a casa di mia mamma faranno la fila per dargli il nostro cibo anche se io non voglio) speravo di distrarre ed intrattenere bobone con quest'osso..posso anche se ha 8 mesi??? ma devo considerarlo un pasto o è uno stuzzichino?? (non ne ho mai visto uno) In alcuni soggetti anche l'osso di bufalo può dare diarrea, se non ne è abituato comincia con uno piccolo e vedi se nei 2 giorni successivi gli causa diarrea. E' da considerarsi stuzzichino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassandra Inviato Dicembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2008 che brutta avventura, sono contenta ch ela cucciola si stia riprendendo...certo dobbiamo fare attenzione agli ossi che diamo ai nostri amici...io do sempre l'osso comprato dal negozio di animali ma sarebbe bello saperne di più!!! cmq in bocca al lupo alla piccolina e auguri di pronta guarigione cassandra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2008 sono contenta che la piccola si stia riprendendo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2008 so&bobo comunque io davo l'ossa di bufala alla mia Angel gia dai 2 mesi perche con quei aghi che si ritrovava voleva mordere tutto!!!!! non hanno mai causato nessun problema invece le orecchie di maiale hanno causato forte dissenteria in Angel tanto da farle fare acqua per 3 giorni consegutivi e hanno anche un puzzo non indifferente e se si e deboli distomaco a vederle e dura ...hanno un aspetto disgustoso!!!!!!! comunque tu calcola che non viene mangiato tutto in un giorno l'osso un osso medio puo durare anche 3 o 4 giorni se viene mangiato da un cane delle dimensioni dei nostri......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora