marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ragazze qualcuna di voi ha da darmi una ricetta per fare la torta di mele.... facile pero!!! grazie marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Vi scrivo una ricetta di una torta velocissima e molto facile.... Apple pie a modo mio Ingredienti: 300g di farina 40g di burro 70g di margarina 4-5 cucchiai di acqua 4-5 cucchiai di marsala( o un liquore a vostra scelta) 5-6 mele renette(se sono grosse 4 o 5) 100g di zucchero cannella in polvere q.b. carta da forno Preparazione: Mettere sulla spianatoia la farina, il burro, la margariana e l'acqua, impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo mettere la pasta in frigorifero per circa 15-20 minuti. Nel frattempo "sbucciare" e tagliare a fettine le mele e farle riposare con il liquore. Stendere 2/3 della pasta sulla carta da forno, abbastanza sottile 2-3 mm,metterlo in uno stampo(la ricetta è per uno stampo da 26 cm di diametro) sistemare ordinatamente uno strato di mele poi cospargerle con lo zucchero precedentemente miscelato con la cannella(aggiustate la dose in base a quanto vi piace), fare un altro strato di mele e cospargerlo con il composto di zucchero e cannella. Stendete l'ultimo terzo di pasta, sempre molto sottile, poi mettetelo sulla torta e fate aderire bene i bordi, fate un buco in centro con un coltello e infornate con forno già caldo a 180° per 50 minuti circa(deve essre dorata). Se volete quando si sarà raffreddata potete cospargerla di zucchero a velo. Spero vi piaccia, tutte le volte che l'ho fatta è sempre piaciuta ai miei ospiti.... Ciao, Fede vedo che anche tu hai una delle mie passioni, la cucina. Dici di non preparare spesso dolci, io invece di adoro anche se non dovrei. Preferisco comunque i dolci rustici non troppo sofisticati. Ti riporto una ricetta di una torta che a casa mia fa furore. L'autrice è una bravissima cuoca di Trento Marina B. TORTA DI MELE SBRICIOLATA (Marina Braito) 200 gr farina 150 gr zucchero 100 gr burro 1 cucchiaino lievito in polvere 2 uova 200 gr. panna liquida 1 joghurt bianco 100 gr zucchero di canna 1 kg di mele Fare impasto con farina, zucchero, burro e lievito: devono risultare delle briciolone (tipo i grattini da fare in brodo ); versare 3/4 dell'impasto in una tortiera a cerniera (diam 24), metterci sopra le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili. versare sopra il rimanete 1/4 dell'impasto. Non premete: tutto deve risultare molto irregolare. Infornare a 180-200 gradi per 20 minuti. nel frattempo mescolate con una frusta tutti gli altri ingredienti (panna, joghurt, uova e zucchero di canna); passati i 20 min. di forno estraete la torta dal forno e versateci sopra questo composto. infornate nuovamente per 40 minuti. (180 gradi se ventilato, 200 senza ventilazione) Questa è una delle tante, provala. In seguito ne metterò antre, tutte collaudate personalmente ovvio. Ciao, Francesca. Queste 2 ricette devono essere buonissime.. e sono alle mele!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 grazie facio copie e incolla stupende!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 io oggi rifaccio il salame al cioccolato.. ho mandato il mio moroso a far la spesa sperando che si ricordi di prendere anche la roba che gli ho chiesto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Ahah se è come il mio si dimentica qualcosa di sicuro!!!!!!!!!! -3 alla lepre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ah verrà a casa e avrà comprato solo roba che mangia lui (siccome il salame al cioccolato gli piace io spero tanto che si sia ricordato di prendermi i biscotti)... poi io gli faccio anche la lista con le cose da prendere..ma non la guarda mai.. a me scocciava proprio andar a far la spesa oggi..sono ancora in pigiama e non avevo la minima voglia di vestirmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ahah invece a me tocca, che dalla suocera in pigiama non mi posso presentare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 sono tutti uguli gli uomini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 TANTI AUGURI GREENDY!!! Tanti auguri ad una toscana come me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 grazieeee mille federica! (ps. ho visto che sei del casentino...io adoro quella zona!ci vengo spesso!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Prego! Eh si! il Casentino... una valle isolata dal resto del mondo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 ... antipastino! SFORMATINI AL SALMONE 200 gr di salmone fresco 100 gr di salmone affumicato 65 gr di burro morbido succo di limone pepe bianco --- pulito il salmone fresco, tagliatelo a cubetti e mettetelo in un bricco. unitevi tutti gli altri ingredienti e lavorate con il frullatore a immersione per ottenere un composto omogeneo. ungete leggermente gli alveoli degli stampi e sistematevi il composto, 2 cucchiai circa per ognuno. fate rapprendere in frigorifero per 2 ore circa. sformate al momento di servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Ma qui si danno ricette di torte.... e per caso qualcuna desidera la ricetta originale della torta caprese???? Ingredienti: 200 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 200 gr. di mandorle tritate (non pelate), 200 gr. di cioccolato fondente tritato, 5 uova, 1 bustina di lievito, zucchero a velo per la copertura. Procedimento: sbattere zucchero e burro fino ad ottenere una crema omogenea, unire i tuorli ed amalgamare bene, mettere poi nell'impasto le mandorle ed il cioccolato tritato. Amalgamare con il frullino al minimo i bianchi montati a neve ferma ed in ultimo il lievito. Imburrare ed infarinare bene uno stampo non molto alto (ø 28 cm) ed inserire in forno già caldo a 160°. Il tempo di cottura è circa 40 minuti, verificare con lo stuzzicadenti, è cotta quando risulta leggermente unto. Lasciare intiepidire e poi sformare, e quando è completamente fredda cospargere di zucchero a velo. Noi la decoriamo con il coltello facendo poi delle linee sulla superficie in modo da ottenere dei rombi, ma si possono usare anche i centrini di carta formando come un merletto. Se non si usa la farina per infarinare lo stampo lo si può foderare con la carta stagnola imburrata, e diventa un dolce adatto anche per chi soffre di celiachia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 caspita, un dolce senza farina dev'essere morbidoso...devo provarlo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 mmh dev'essere buonissima questa torta.. un giorno proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 ho dato la ricetta ad una mia amica cosi la fa domani e io l'assaggio ti ringrazia molto visto che ha il figlio con quella malattia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 c'è un dolce che mi piace un sacco però non so il nome..so solo che si fa con un tipo di formaggio.. qualcuna ha capito cosa intendo? vorrei troppo la ricetta...è troppo buono quel dolce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 è tipo cheese cake? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 c'è un dolce che mi piace un sacco però non so il nome..so solo che si fa con un tipo di formaggio.. qualcuna ha capito cosa intendo? vorrei troppo la ricetta...è troppo buono quel dolce mmh.. io di dolci che si fanno con il formaggio non ne conosco.. comunque.. non ti ricordi più niente? di altri ingredienti? che aspetto aveva? se l'impasto era denso....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 c'è un dolce che mi piace un sacco però non so il nome..so solo che si fa con un tipo di formaggio.. qualcuna ha capito cosa intendo? vorrei troppo la ricetta...è troppo buono quel dolce mmh.. io di dolci che si fanno con il formaggio non ne conosco.. comunque.. non ti ricordi più niente? di altri ingredienti? che aspetto aveva? se l'impasto era denso....? impasto compatto... la torta vista da fuori aveva un colore marroncino..morbida.. gli ingredienti non li so...l'ho mangiata 1 volta in un ristorante..ma non ricordo neanche il nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 mi dispiace ma io non posso esserti di aiuto, come ho già detto non ne conosco di torte al formaggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 ho dato la ricetta ad una mia amica cosi la fa domani e io l'assaggio ti ringrazia molto visto che ha il figlio con quella malattia... Così mi fai sapre com'è ... di solito i miei amici si leccano i baffi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 te lo dico subito era buonissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha fatto un successo incredibile fra tutti ed e andata a ruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 te lo dico subito era buonissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha fatto un successo incredibile fra tutti ed e andata a ruba La ricetta è infallibile!!! Saranno contenti la tua amica ed il suo bambino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 e si finalmente ha potuto mangiare la torta insieme a tutti e cosi non si e sentito escluso ed era felicissimo !!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora