Vai al contenuto

Ricette Golose

Recommended Posts

ragazze qualcuna di voi ha da darmi una ricetta per fare la torta di mele....

facile pero!!!

grazie marella

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 307
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi scrivo una ricetta di una torta velocissima e molto facile....

Apple pie a modo mio

Ingredienti:

300g di farina

40g di burro

70g di margarina

4-5 cucchiai di acqua

4-5 cucchiai di marsala( o un liquore a vostra scelta)

5-6 mele renette(se sono grosse 4 o 5)

100g di zucchero

cannella in polvere q.b.

carta da forno

Preparazione:

Mettere sulla spianatoia la farina, il burro, la margariana e l'acqua, impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo mettere la pasta in frigorifero per circa 15-20 minuti.

Nel frattempo "sbucciare" e tagliare a fettine le mele e farle riposare con il liquore.

Stendere 2/3 della pasta sulla carta da forno, abbastanza sottile 2-3 mm,metterlo in uno stampo(la ricetta è per uno stampo da 26 cm di diametro) sistemare ordinatamente uno strato di mele poi cospargerle con lo zucchero precedentemente miscelato con la cannella(aggiustate la dose in base a quanto vi piace), fare un altro strato di mele e cospargerlo con il composto di zucchero e cannella.

Stendete l'ultimo terzo di pasta, sempre molto sottile, poi mettetelo sulla torta e fate aderire bene i bordi, fate un buco in centro con un coltello e infornate con forno già caldo a 180° per 50 minuti circa(deve essre dorata).

Se volete quando si sarà raffreddata potete cospargerla di zucchero a velo.

Spero vi piaccia, tutte le volte che l'ho fatta è sempre piaciuta ai miei ospiti....

Ciao, Fede

vedo che anche tu hai una delle mie passioni, la cucina.

Dici di non preparare spesso dolci, io invece di adoro anche se non dovrei. Preferisco comunque i dolci rustici non troppo sofisticati. Ti riporto una ricetta di una torta che a casa mia fa furore. L'autrice è una bravissima cuoca di Trento Marina B.

TORTA DI MELE SBRICIOLATA

(Marina Braito)

200 gr farina

150 gr zucchero

100 gr burro

1 cucchiaino lievito in polvere

2 uova

200 gr. panna liquida

1 joghurt bianco

100 gr zucchero di canna

1 kg di mele

Fare impasto con farina, zucchero, burro e lievito: devono risultare

delle briciolone (tipo i grattini da fare in brodo ); versare 3/4 dell'impasto

in una tortiera a cerniera (diam 24), metterci sopra le mele sbucciate

e tagliate a fettine sottili. versare sopra il rimanete 1/4 dell'impasto.

Non premete: tutto deve risultare molto irregolare. Infornare a 180-200 gradi

per 20 minuti. nel frattempo mescolate con una frusta tutti gli altri

ingredienti (panna, joghurt, uova e zucchero di canna); passati i 20 min.

di forno estraete la torta dal forno e versateci sopra questo composto.

infornate nuovamente per 40 minuti.

(180 gradi se ventilato, 200 senza ventilazione)

Questa è una delle tante, provala.

In seguito ne metterò antre, tutte collaudate personalmente ovvio.

Ciao, Francesca.

Queste 2 ricette devono essere buonissime.. e sono alle mele!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi rifaccio il salame al cioccolato..

ho mandato il mio moroso a far la spesa sperando che si ricordi di prendere anche la roba che gli ho chiesto io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah verrà a casa e avrà comprato solo roba che mangia lui (siccome il salame al cioccolato gli piace io spero tanto che si sia ricordato di prendermi i biscotti)... poi io gli faccio anche la lista con le cose da prendere..ma non la guarda mai.. :D

a me scocciava proprio andar a far la spesa oggi..sono ancora in pigiama e non avevo la minima voglia di vestirmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

... antipastino!

SFORMATINI AL SALMONE

200 gr di salmone fresco

100 gr di salmone affumicato

65 gr di burro morbido

succo di limone

pepe bianco

---

pulito il salmone fresco, tagliatelo a cubetti e mettetelo in un bricco. unitevi tutti gli altri ingredienti e lavorate con il frullatore a immersione per ottenere un composto omogeneo. ungete leggermente gli alveoli degli stampi e sistematevi il composto, 2 cucchiai circa per ognuno. fate rapprendere in frigorifero per 2 ore circa. sformate al momento di servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui si danno ricette di torte.... e per caso qualcuna desidera la ricetta originale della torta caprese????

Ingredienti:

200 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 200 gr. di mandorle tritate (non pelate), 200 gr. di cioccolato fondente tritato, 5 uova, 1 bustina di lievito, zucchero a velo per la copertura.

Procedimento:

sbattere zucchero e burro fino ad ottenere una crema omogenea, unire i tuorli ed amalgamare bene, mettere poi nell'impasto le mandorle ed il cioccolato tritato. Amalgamare con il frullino al minimo i bianchi montati a neve ferma ed in ultimo il lievito.

Imburrare ed infarinare bene uno stampo non molto alto (ø 28 cm) ed inserire in forno già caldo a 160°.

Il tempo di cottura è circa 40 minuti, verificare con lo stuzzicadenti, è cotta quando risulta leggermente unto.

Lasciare intiepidire e poi sformare, e quando è completamente fredda cospargere di zucchero a velo.

Noi la decoriamo con il coltello facendo poi delle linee sulla superficie in modo da ottenere dei rombi, ma si possono usare anche i centrini di carta formando come un merletto.

Se non si usa la farina per infarinare lo stampo lo si può foderare con la carta stagnola imburrata, e diventa un dolce adatto anche per chi soffre di celiachia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato la ricetta ad una mia amica cosi la fa domani e io l'assaggio :bigemo_harabe_net-163:

ti ringrazia molto visto che ha il figlio con quella malattia...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un dolce che mi piace un sacco però non so il nome..so solo che si fa con un tipo di formaggio..

qualcuna ha capito cosa intendo? vorrei troppo la ricetta...è troppo buono quel dolce

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un dolce che mi piace un sacco però non so il nome..so solo che si fa con un tipo di formaggio..

qualcuna ha capito cosa intendo? vorrei troppo la ricetta...è troppo buono quel dolce

mmh.. io di dolci che si fanno con il formaggio non ne conosco.. :bigemo_harabe_net-172:

comunque.. non ti ricordi più niente? di altri ingredienti? che aspetto aveva? se l'impasto era denso....?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh.. io di dolci che si fanno con il formaggio non ne conosco.. :bigemo_harabe_net-172:

comunque.. non ti ricordi più niente? di altri ingredienti? che aspetto aveva? se l'impasto era denso....?

impasto compatto... la torta vista da fuori aveva un colore marroncino..morbida..

gli ingredienti non li so...l'ho mangiata 1 volta in un ristorante..ma non ricordo neanche il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico subito era buonissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ha fatto un successo incredibile fra tutti ed e andata a ruba :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

e si finalmente ha potuto mangiare la torta insieme a tutti e cosi non si e sentito escluso ed era felicissimo !!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...