mayagrd@hotmail.it Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 salve ragazzi,ultimamente sono stata un po' latitante ma vi scrivo adesso per chiedervi un informazione.la mia meticcia di 5 anni,trilly,ha paura dei fuochi d'artificio tanto da farsi prendere dal panico.la mia vet mi ha consigliato una terapia di 30 giorni con lo zi*****e.mi ha detto che a differenza dei sedativi non ha effetti collaterali perche' e' un integratore alimentare.voi lo conoscete questo farmaco?che mi dite a riguardo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Ciao Maya .... pultroppo i botti fanno paura alla maggioranza dei cani anche la mia Lilly ha paura ma unapaura folle dei botti, io all'epoca ho chiessto consiglio ad un veterinario comportamentalista.ed ho chiesto quale comportamento dovevo tenere verso la piccola, lui mi haa detto che non dovevo assecondare la sua paura cioe coccolarla ma farla andare in un posto che lei riteneva tranquillo piccolo e al buio...... cosi ho chiuso le tapparelle nella mia camera e ho lascioto la sua gabbietta che adora aperta ... al primo botto si e precipitata la dentro,aveva gli occhi spiritati e quasi non ha centrato con la testa la porta ed estata li dentro tutta la serata.. In piu il veterinario mi ha consigliato di mettere le musiche rilassanti,quando andavo a controllare lei era nella gabbiettina e poco a poco gli tornava lo sguardo tranquillo,una volta finito i botti e uscta ed era di nuovo tranquilla e serena!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 a proposito della medicina che dicevi io non sono molto daccordo preferirei usare rimedi naturali infatti per calmare la mia belva uso i fiori di Bach che li puoi trovare in farmacia dove vendono prodotti naturali devi chiedere quelli per tranquillizzare e iniziarli a dare un po prima ..... funzionano adesso non so quanto pesi il tuo cucciolne quindi non so dirti le dosi ma quando le prendi in farmacia chiedi e ti spiegano il tutto.... ti dico che funzionano e non hanno effetti collaterali!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Il medicinale da te citato deriva dal latte e contiene una sostanza che serve a far tranquillizzare i cuccioli dopo la poppata (infatti di solito si addormentano), in modo che la madre possa poi allontanarsi, magari per nutrirsi, senza temere che i piccoli si facciano sentire da predatori o si allontanino. Non essendo un vero farmaco puoi usarlo tranquillamente, anche se sarebbe preferibile associare una terapia di desensibilizzazione ai rumori forti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 invece di usare farmaci ti consiglio di non lasciare il cane solo in casa dove non ha nessuno che lo curi durante i fuochi , e non portarlo in mezzo ad essi bisogna abituarlo gradualmente ai rumori. prendere un cane comporta sacrifici e se per un anno non festeggio il capodanno bhe sono disposto a farlo. io porto i miei cani al centro dove i rumori dei fuochi arrivano molto soft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 io ho risolto stando a casa ma Lilly vuole andarsene sempre in cuccia,invece la piccola non penso che abbia paura...non ha paura di nulla basta che abbia con se il suo giochino la paperella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Dicembre 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 grazie ragazze seguiro' i vostri consigli!!!alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 facci sapere come andrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 aspettiamo notizie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora