Vai al contenuto

Bon Ton Canino In Società

Antonella12

Recommended Posts

ciao zarina ,ma sicuramente le nozioni di bese e cioè il non tirare il sedersi e lo stare a terra (questo per la passeggiata).

nei locali oltre a quello che ho già detto bisogna non abituare il cane a prendere il cibo da tavola quindi a casa quando si mangia il cane non deve essere nutrito dal padrone che prende il bocconcino. ma deve imparare ad aspettare altrimenti nei locali non starà tranquillo seduto di fianco a non ma sarà impaziente di ricevere qualcosa e se non vede arrivare niente inizierà a rompere le scatole a tutti i presenti in attesa di cibo.

basta effettuare in un centro il corso base con il quale si ha un primo principio di obbedienza , ma attenzione nessuno pensi che finito il corso il cane sia perfetto anzi....

dopo il corso bisogna sempre seguire quello che si è imparato altrimenti il cane metterà tutto nel dimenticatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona cosa e anche non saltare addosso alle persone che incontra durante la passeggiata.....

una cosa che invece dovrebbe essere fatta e raccogliere quello che produce il cane, visto che la maggiorparte dei possessori non lo fa!!!!!!!

uncorso d'obbedienza aiuta molto il proprietario ad imparare a gestirsi il cane e se continua ad educarlo in futuro ottera un buon cane educato che potra stare in soceta senza arrecare disturbo agli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza e che ho portato Angel fuori in pizzeria era ancora piccina 4 o 5 mesi (le avevo solo insegnato )mentre mangiavamo lo legata alla sedia e stava seduta a guardarmi tranquilla...

finche ad un certo punto e crollata e si e messa sdraiata a dormire tranquilla!!!!!!!!!!

il cameriere se e fermato a guardarla e ha detto che cane educato che hai....ma e un cane normalissimo che si comporta in modo civile,nientaltro!!!!!!

anche se si era messa a pancia in sucon la lingua fuori che pendeva,uno spettacolo ridicolo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi viene in mente nient'altro?

Ai miei cani ho insegnato a non andare a frugare nelle ciotole degli altri pelosi quando siamo a casa di amici, ad aspettare seduti o a terra fuori dal supermercato, ai maschi a non alzare la zampa vicino cancelli, ruote d'automobile, materiali edili e sacchi della spazzatura, alle femmine a non leccare i bambini a portata di muso (sul passeggino)... insomma c'è da lavorare un bel po' per avere un cane davvero educato...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando le porto libere nel parco non salgono adosso a nessuno per avvicinarsi aspettano il mio permesso ,il comando che le da il via libera.....

e la casa della pappa lo insegnata anchio anche perche ho due cani quindi e normale..

anche quando sono a casa di persone con cani lei se vede che la ciotola con l'acqua e occupata si siede e asppetta il suo turno e se l'acqua e finita sta li seduta davanti finche non la metto o se dispetùrata mi porta la ciotola vuota frignano!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

si ci sono tante cose che si possono insegnare e sono divertentissime da vedere,a

una stupidata che ho insegnato e a saltarmi in braccio e carino poi Angel quando mi sale in braccio mi da sempre una leccatina ....

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

be leccare i bambini non le lascio di sicuro fare per me era inteso quando ho detto non saltare adosso alle persone durante la passeggiata.....

ho insegnato a non rubare il cibo durante la passeggiata ai bambini....sono bassi e tengono gelato,pizza all'altezza di Lilly ,la meticcia ù, e lei ha sempre fame cosi adesso dico no e non guarda nemmeno il cibo e si gira dall'altra parte!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...