Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per rendere il nostro quattrozampe più accettato nei locali pubblici, per strada o a casa dei nostri amici, cosa dobbiamo assolutamente insegnargli?

Quali sono le vostre esperienze?

Inviato

ciao zarina ,ma sicuramente le nozioni di bese e cioè il non tirare il sedersi e lo stare a terra (questo per la passeggiata).

nei locali oltre a quello che ho già detto bisogna non abituare il cane a prendere il cibo da tavola quindi a casa quando si mangia il cane non deve essere nutrito dal padrone che prende il bocconcino. ma deve imparare ad aspettare altrimenti nei locali non starà tranquillo seduto di fianco a non ma sarà impaziente di ricevere qualcosa e se non vede arrivare niente inizierà a rompere le scatole a tutti i presenti in attesa di cibo.

basta effettuare in un centro il corso base con il quale si ha un primo principio di obbedienza , ma attenzione nessuno pensi che finito il corso il cane sia perfetto anzi....

dopo il corso bisogna sempre seguire quello che si è imparato altrimenti il cane metterà tutto nel dimenticatoio

Inviato

una buona cosa e anche non saltare addosso alle persone che incontra durante la passeggiata.....

una cosa che invece dovrebbe essere fatta e raccogliere quello che produce il cane, visto che la maggiorparte dei possessori non lo fa!!!!!!!

uncorso d'obbedienza aiuta molto il proprietario ad imparare a gestirsi il cane e se continua ad educarlo in futuro ottera un buon cane educato che potra stare in soceta senza arrecare disturbo agli altri.....

Inviato

la mia esperienza e che ho portato Angel fuori in pizzeria era ancora piccina 4 o 5 mesi (le avevo solo insegnato )mentre mangiavamo lo legata alla sedia e stava seduta a guardarmi tranquilla...

finche ad un certo punto e crollata e si e messa sdraiata a dormire tranquilla!!!!!!!!!!

il cameriere se e fermato a guardarla e ha detto che cane educato che hai....ma e un cane normalissimo che si comporta in modo civile,nientaltro!!!!!!

anche se si era messa a pancia in sucon la lingua fuori che pendeva,uno spettacolo ridicolo :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

Non vi viene in mente nient'altro?

Ai miei cani ho insegnato a non andare a frugare nelle ciotole degli altri pelosi quando siamo a casa di amici, ad aspettare seduti o a terra fuori dal supermercato, ai maschi a non alzare la zampa vicino cancelli, ruote d'automobile, materiali edili e sacchi della spazzatura, alle femmine a non leccare i bambini a portata di muso (sul passeggino)... insomma c'è da lavorare un bel po' per avere un cane davvero educato...

Inviato

quando le porto libere nel parco non salgono adosso a nessuno per avvicinarsi aspettano il mio permesso ,il comando che le da il via libera.....

e la casa della pappa lo insegnata anchio anche perche ho due cani quindi e normale..

anche quando sono a casa di persone con cani lei se vede che la ciotola con l'acqua e occupata si siede e asppetta il suo turno e se l'acqua e finita sta li seduta davanti finche non la metto o se dispetùrata mi porta la ciotola vuota frignano!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

si ci sono tante cose che si possono insegnare e sono divertentissime da vedere,a

una stupidata che ho insegnato e a saltarmi in braccio e carino poi Angel quando mi sale in braccio mi da sempre una leccatina ....

:bigemo_harabe_net-163:

Inviato

be leccare i bambini non le lascio di sicuro fare per me era inteso quando ho detto non saltare adosso alle persone durante la passeggiata.....

ho insegnato a non rubare il cibo durante la passeggiata ai bambini....sono bassi e tengono gelato,pizza all'altezza di Lilly ,la meticcia ù, e lei ha sempre fame cosi adesso dico no e non guarda nemmeno il cibo e si gira dall'altra parte!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...