Vai al contenuto

Aiuto Raga Vi Prego...


darkryo10

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI...IO SONO DARIO...E VOLEVO ESPORMI UN MIO PROBLEMA...OVVERO DEL MIO PESCIOLINO ROSSO.

L'HO COMPRATO A MAGGIO...ED E' SEMPRE STATO BENISSIMO....OGNI VOLTA KE PASSAVO DALLA CUCINA LO FACEVO MANGIARE PERCHE' MUOVEVA LA BOCCUCCIA APPENA MI VEDEVA E CAMBIAVO L'ACQUA OGNI GIORNO...AD AGOSTO SONO PARTITO MA X FORTUNA QUANDO SONO TORNATO ERA ANCORA VIVO...ORA ....DICEMBRE...DA SEGNI DI CEDIMENTO...E DIREI PROPRIO KE E' MORTO...E' IN POSIZIONE "CURVA" SUL FONDO...VORREI CAPIRE A COSA E' DOVUTA QUESTA MORTE,XKE' IO NN RIESCO A CAPIRE! :'(

E' DA 5 MESI IN UNA VASCHETTA RETTANGOLARE E GLI CAMBIO ACQUA OGNI GIORNO E MANGIA SEMPRE...

ORA...MORTO...HA DELLE PICCOLE MACCHIOLINE NERE SU ALCUNE PARTI DEL CORPICINO...POTETE AIUTARMI A CAPIRE KE E' SUCCESSO?

GRAZIE MILLE...MI SEMBRERO' PAZZO MA...LA MORTE DI QUESTO PESCIOLINO MI FA DEPRIMERE...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, che poi non sono molto esperta, ci sono due cose sbagliate in quello che facevi: primo, dargli da mangiare così spesso come dici tu. I pesci rossi che io sappia dovrebbero mangiare un giorno sì e uno no. Poi, cambiare l'acqua una volta al giorno mi sembra un gosso trauma per un pesce, avresti dovuto cambiarla meno spesso e un po' alla volta. I puntini neri potrebbero essere alghe o funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure avresti dovuto dargli, dato che gli volevi un gran bene, una casa adeguata... del tipo un'acquario da una cinquantina di litri come minimo, un filtro e un riscaldatore, un'aereatore, cambi quindicinali di percentuali d'acqua biocondizionata e decantata e mangime con parsimonia... ecco cosa dovevi fare...

Povero... e meno male che 5 mesi è sopravvissuto...

Ps: Vichy hai ragione... è stata una micosi o batteriosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...