Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:bigemo_harabe_net-102: - Questo è il mio umore -

Margot è una meticcia, simil pinscher, di 4/5 mesi è ormai più di due mesi a casa. Dopo tanta fatica, dopo averla portata fuori ogni mezz'ora (ora la porto fuori al massimo ogni ora!!!!) ha finalmente capito che i bisognini deve farli fuori infatti appena usciamo fa tutto. Ma perchè allora dopo 15 minuti che rientriamo in casa rifà tutto, soprattutto la pipì ma a volte anche la cacca? Poi se gioca e si eccita, apriti cielo, la fa ovunque! A volte è capitato che la facesse pure sul letto!!! Inoltre come faccio a farle capire che i tappeti nn sono i suoi raccogli bisogni? Non ho mai usato tappetini, forse li usavano in canile.. non sò!

Aiutatemi

Grazie

Inviato

Hai provato a parlarne con il vet per escludere problemi patologici come ad esempio cistiti?

Tieni presente comunque che i cani hanno il pieno controllo della vescica verso i 6-7 mesi. Per quando riguarda i bisogni sui teppeti, prova a usare degli appositi prodotti dissuasivi li trovi nei negozi per animali.

Inviato

per quanto riguarda i bisogni in giro drea un suo spazio "gabinetto" guarda dove la piccola la fa e li inserisci sul pavimento dei pannoloni ( sono assorbenti per cani che li trovi in tutti i negozi in vari formati) .Oero all'inizio ti consigli,per farle capire alla piccola che e li la zona bagno di sporcarlo con un po di sua pipi.......

quando gioca e normale che faccia un po di pipi e per la felicita anche la mia meticcietta anche lei presa in canile lo faceva e il vet mi ha detto che non avava nulla di anormale....

devi pensare che i cani presi in canile non hanno la possibilita di fare sempre i bisogni fuori in giardino e cosi non capiscono la differenza tra farli in casa e farli fuori e una cosa che impara con il tempo.....

Comunque per sicurezza falle fare un visita dal veterinario ma sta tranquillo non e nulla che con un po di lavoro da parte tue e pazienza non riuscirai a risolvere!!!!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Inviato

come giustamente ti hanno detto devi armarti di pazienza e lavorare tanto per riuscire a farle fare i bisogni fuori, ma nel frattempo armati anche di mocio e carta perchè non è un lavoro di pochi giorni.

in canile sporcano nel box e la fanno quando vogliono loro e per farglielo passare ci va tempo e lavoro in bocca al lupo

Inviato

occhio al prodotto che usi per pulire non deve odorare di ammoniaca altrimenti inviti il cane a nozze!!!!!!

almeno la mia la faceva dove pulivio vi parlo appena presa dal canile!!!!!

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Inviato

Io mi sono trovata bene usando un detersivo per pavimenti al bicarbonato, con quello si annullano tutti gli odori e quindi il cane va alla ricerca di nuovi posti....e prima o poi scopre i tappetini. Fatta la prima pipì lì sopra diventa tutto più semplice perchè poi risente l'odore e la rifà lì...insomma alla fine si abitua, con un pò di pazienza ci si riesce...abbi fede!

Inviato

e in piu l'odere della pipi dai tappeti e dura da togliere!!!!!!!

se non si e in casa e la stanza con i tappeti e a dispozizione del cane forse e meglio finche e cucciolo toglierli!!!!!

i tappeti intendo :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Inviato

io con un belga gli ho tolti e non gli ho ancora rimessi come li metto ci fa la pipì .

il motivo è che nel tappeto si creano degli odori strabuoni si vede che stimolano la diuresi

Inviato

i pannolini devono essere usati in caso estremo quando si sa che non puoi portare il cane fuori!!!!!

non devono essere usati sempre!!!

Inviato

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: be si.....

ma si risolve quel piccolo problema!!!!

Inviato

io resto dell'idea che un cane deve imparare a sporcare fuori fin da subito senza usate tappeti o altre cose del genere. Finchè sono cuccioli vanno portati fuori spesso e lodati sempre quando sporcano, invece in casa è sempre bene togliere tappeti e altro da terra finchè il cucciolo non è cresciuto...attualmente vengono al campo da me un pincher e un maltese che sono stati abituati a sporcare sulle traverse e sui tappetini igenici, il risultato è che nessuno dei due a due anni di età sporca fuori, nemmeno a tenerceli una giornata intera...si sono aibtuati a sporcare solo su quella superficie. Meglio insegnare subito al cucciolo a sporcare fuori e pulire per qualche giorno in casa che ritrovarsi un cane con problemi di gestione da grande.

Infondo per un cane è fondamentale sporcare fuori, annusare ecc...non deve essere trattato come se fosse un gatto solo perchè è di taglia piccola.

Inviato

be certo ma c'e gente che lavora o che e fori gran parte della giornata e allora in quel caso e piu comodo mettere il pannolone!!!!

comunque il mio cane sporca sul pannolone e fuori!!!!!!

quando sto via dal mattino fino al pomeriggio deve fare pipi, cosi metto un pannolone e lei sa che li puo fare tutti i bisogni che vuole in liberta.... :bigemo_harabe_net-178:

Inviato

intanto viene posizionato nel luogo dove il cane fa di solito pipi.....

in piu ho usato un trucco magico :bigemo_harabe_net-163: ho bagnato i primi pannoloni con un po di pipi e lei va a fare i suoi bisogni li perche sente il suo odore........

comunque e sempre meglio portare fuori il cane a sporcare....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...