Vai al contenuto

Pipì E Cacca Sia In Casa Che Fuori!


Damy
 Share

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: - Questo è il mio umore -

Margot è una meticcia, simil pinscher, di 4/5 mesi è ormai più di due mesi a casa. Dopo tanta fatica, dopo averla portata fuori ogni mezz'ora (ora la porto fuori al massimo ogni ora!!!!) ha finalmente capito che i bisognini deve farli fuori infatti appena usciamo fa tutto. Ma perchè allora dopo 15 minuti che rientriamo in casa rifà tutto, soprattutto la pipì ma a volte anche la cacca? Poi se gioca e si eccita, apriti cielo, la fa ovunque! A volte è capitato che la facesse pure sul letto!!! Inoltre come faccio a farle capire che i tappeti nn sono i suoi raccogli bisogni? Non ho mai usato tappetini, forse li usavano in canile.. non sò!

Aiutatemi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a parlarne con il vet per escludere problemi patologici come ad esempio cistiti?

Tieni presente comunque che i cani hanno il pieno controllo della vescica verso i 6-7 mesi. Per quando riguarda i bisogni sui teppeti, prova a usare degli appositi prodotti dissuasivi li trovi nei negozi per animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i bisogni in giro drea un suo spazio "gabinetto" guarda dove la piccola la fa e li inserisci sul pavimento dei pannoloni ( sono assorbenti per cani che li trovi in tutti i negozi in vari formati) .Oero all'inizio ti consigli,per farle capire alla piccola che e li la zona bagno di sporcarlo con un po di sua pipi.......

quando gioca e normale che faccia un po di pipi e per la felicita anche la mia meticcietta anche lei presa in canile lo faceva e il vet mi ha detto che non avava nulla di anormale....

devi pensare che i cani presi in canile non hanno la possibilita di fare sempre i bisogni fuori in giardino e cosi non capiscono la differenza tra farli in casa e farli fuori e una cosa che impara con il tempo.....

Comunque per sicurezza falle fare un visita dal veterinario ma sta tranquillo non e nulla che con un po di lavoro da parte tue e pazienza non riuscirai a risolvere!!!!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

come giustamente ti hanno detto devi armarti di pazienza e lavorare tanto per riuscire a farle fare i bisogni fuori, ma nel frattempo armati anche di mocio e carta perchè non è un lavoro di pochi giorni.

in canile sporcano nel box e la fanno quando vogliono loro e per farglielo passare ci va tempo e lavoro in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al prodotto che usi per pulire non deve odorare di ammoniaca altrimenti inviti il cane a nozze!!!!!!

almeno la mia la faceva dove pulivio vi parlo appena presa dal canile!!!!!

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovata bene usando un detersivo per pavimenti al bicarbonato, con quello si annullano tutti gli odori e quindi il cane va alla ricerca di nuovi posti....e prima o poi scopre i tappetini. Fatta la prima pipì lì sopra diventa tutto più semplice perchè poi risente l'odore e la rifà lì...insomma alla fine si abitua, con un pò di pazienza ci si riesce...abbi fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

e in piu l'odere della pipi dai tappeti e dura da togliere!!!!!!!

se non si e in casa e la stanza con i tappeti e a dispozizione del cane forse e meglio finche e cucciolo toglierli!!!!!

i tappeti intendo :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pannolini devono essere usati in caso estremo quando si sa che non puoi portare il cane fuori!!!!!

non devono essere usati sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che un cane deve imparare a sporcare fuori fin da subito senza usate tappeti o altre cose del genere. Finchè sono cuccioli vanno portati fuori spesso e lodati sempre quando sporcano, invece in casa è sempre bene togliere tappeti e altro da terra finchè il cucciolo non è cresciuto...attualmente vengono al campo da me un pincher e un maltese che sono stati abituati a sporcare sulle traverse e sui tappetini igenici, il risultato è che nessuno dei due a due anni di età sporca fuori, nemmeno a tenerceli una giornata intera...si sono aibtuati a sporcare solo su quella superficie. Meglio insegnare subito al cucciolo a sporcare fuori e pulire per qualche giorno in casa che ritrovarsi un cane con problemi di gestione da grande.

Infondo per un cane è fondamentale sporcare fuori, annusare ecc...non deve essere trattato come se fosse un gatto solo perchè è di taglia piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

be certo ma c'e gente che lavora o che e fori gran parte della giornata e allora in quel caso e piu comodo mettere il pannolone!!!!

comunque il mio cane sporca sul pannolone e fuori!!!!!!

quando sto via dal mattino fino al pomeriggio deve fare pipi, cosi metto un pannolone e lei sa che li puo fare tutti i bisogni che vuole in liberta.... :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto viene posizionato nel luogo dove il cane fa di solito pipi.....

in piu ho usato un trucco magico :bigemo_harabe_net-163: ho bagnato i primi pannoloni con un po di pipi e lei va a fare i suoi bisogni li perche sente il suo odore........

comunque e sempre meglio portare fuori il cane a sporcare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...