Vai al contenuto

Dobermann

sir hiss

Recommended Posts

Buongionro a tutti,

possiedo un dobermann e so che da tempo è stato escluso dalla lista dei cani pericolosi.

Ora ho sentito da qualche perte che è stato reintrodotto.

Siccome il cane è assicurato. So che i cani cosidetti pericolosi l'assicurazione non copre il cane ma il microchip, quindi se hai 2 cani pericolosi devi avere 2 polizze.

Quindi se fosse reintrodotto dovrei avvisare sicuramente la mia assicurazione.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente pare che il dobby non sia nella lista comunque provo ad informarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

si speriamo che anche con le notizie che si sentono al tg non cambino le cose!!!!

si sente sempre piu gente avere paura dei cani anche del mi ratto!!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

avendo i cavalli e i cani ho cercato una soluzione che coprisse tutti i quadrupedi.

La questione è che con ca. 60 euro copro tutto per un massimale di 250.000 euro.

Se il dobby fosse incluso nella lista avrei dovuto assicurare il suo microcip per un costo di cira 180 euro. Non conosco il massimale.

Siccome mi confermate che non ci saranno più liste ho un certo sorriso di soddisfazione...

Grazie Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è solo se il sorriso lo possiamo mantenere .in italia purtroppo le leggi sui cani sono fatte a mio parere da gente che di cani non ne capisce tanto . speriamo che diano il via al patentino per chi compra un cane . basterebbe un patentino di abilitazione del padone a portare il cane a passeggio nella società almeno che questi abbia partecipato ad un corso base

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117: si giusto anche nel mio comune hanno fatto riunioni su riunioni per un po di tempo per il problema cani che mordono senza capire che il problema non sono i cani ma i proprietari.....e dopo poco tutto risolto non hanno concluso nulla!!!!

finche non succede che un altro cane morda o uccida qualcuno ma spero che questi patentini siano obbligatori presto!!!!per il bene dei cani......

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io non vedo l'ora ke mettano i patentini....c'è della gente che prende i cani sono perche' gli piacciono esteticamente ma non si informano sul carattere o sulle loro necessità....

il mio vicino ha un bull mastiff ..... ma a vedere come di comporta lui con il cane sembra che abbia un pincher....mah!

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione acuv comunquesecondo me non lo renderanno mai obbligatorio...ma vieteranno alla fine fi far riprodurre certe razze e metteranno l'obbligo della muservuola...

come sempre meglio la soluzione veloce che quella efficace!!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che i patentini li metteranno, così a mio avviso faranno anche chiudere centri non riconosciuti.

Pensateci bene se lo metteranno obbligatorio penso che si rivolgeranno ad un ente sicura cioè l' Enci.

Così tutti i centri che non potranno rilasciare tale tesserino saranno costretti a chiudere e si avrà la certezza di andare in un centro sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che i patentini li metteranno, così a mio avviso faranno anche chiudere centri non riconosciuti.

Pensateci bene se lo metteranno obbligatorio penso che si rivolgeranno ad un ente sicura cioè l' Enci.

Così tutti i centri che non potranno rilasciare tale tesserino saranno costretti a chiudere e si avrà la certezza di andare in un centro sicuro.

dipende ci sono anche altre associazioni cinofile oltre all'enci anche se questa è la più competente sugli sport e sulle razze. spero che lo mettano in mano agli istruttori enci e non ai centri questo impedirebbe al centro di chiamare degli incompetenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...