Vai al contenuto

Calore...

marella

Recommended Posts

ho un cucciolone di 9 mesi compiuti un cane di razza.....

il problema e che nn e andata ancora in calore e mi domando e normale .....

chiedevo qui prima di portarla dal vet!!!!! ma ormai il prossimo mese fa 1 anno :bigemo_harabe_net-172: chissa quando si decidera a svilupparsi, visto che dopo il 1 volevo sterilizzarla......

grazie in anticipo per le risposte

:bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i cani che dovrebbero sviluppare nel periodo invernale posticipano il calore in modo da poter partorire gli eventuali cuccioli in primavera.

Ti consiglio comunque di sterilizzare la cagnolina PRIMA del primo calore, poichè soltanto in questo modo il rischio di tumore alla mammella si riduce notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che e megli farle fare il 1 calore per permettere lo sviluppo pieno del fisico!!!!!

cosa ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai?????????????????? e la storia del blocco dello sviluppo?????l'ho sentita da un vet!!!!!nne vera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia cagna ha quasi 13 mesi e ancora non è andata in calore ma penso che sia per la questione del periodo invernale, come spiegato da Zarina!

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai?????????????????? e la storia del blocco dello sviluppo?????l'ho sentita da un vet!!!!!nne vera???

E' stato dimostrato che se operi una cagna/gatta prima del suo sviluppo, e quindi prima dell'azione degli ormoni, essa quasi al 100% sarà immune dal cancro alla mammella. Non mi risulta invece che abbia qualche relazione con lo sviluppo fisico. I cani ed i gatti operati continuano a crescere raggiungendo dimensioni normali anche se sterilizzati in tenera età (ad es. pochi mesi, come si usa nei gattili/canili).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me è meglio sterilizzare prima del primo calore.

secondo me invece non è giusto sterilizzare sia le femmine che i maschi basta che i padroni stiano attenti.

l'unico caso in cui accetto questo intervento e se ci sono delle infezioni che lo determinano altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vetrinario mi ha spiegato deirischi che puo correre rimanendo integra che e il tumore alle mammelle!!!!!!

ed il rischio e molto alto!!!!in piu non e stato solo un veterinario a dirmelo ma piu di uno!!!!

secondo te e un rischioo da correre?????

:bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi rischiamo tutti i giorni di avere un tumore ma non per questo smettiamo di vivere la vita. i veterinari lo consigliano ma ... la tua cagnetta può prenderlo o no non è detto . di solito il tumore alle mammelle lo hanno le cagne che 2 mesi dopo il calore vanno in gravidanza isterica e se tutti i calori mettono il latte possono poi prendere il tumore ma non è cosi semplice. le operazioni preventive non si fanno (secondo me). è sempre una operazione perchè operare se non ce ancora il male? tanto poi di tumori nei cani c'è ne sono tanti la operi per tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

capisco quello che dici ma ho perso da poco un cagnetto.....ed ho la vecchietta malata

e vorrei andare piu sul sicuro almeno quello non lo avra!!!!

forse e stupido ma non so ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avevo deciso di farle fare il 1 calore anche perche adesso non posso o meglio non voglio farla sterilizzare perche il 13 ha la sua prima garetta interna del club.....

e volevo comunque farla e non potrei se la opero.......

non posso perdere adesso degli allenamenti che sono fondamentali perche il cucciolo e all'inizio e deve assolutamente non mancare alle lezioni.e una cosa a cui devo pensare in piu avendo la femmina quando e in calore non puo gareggiare sai che nelle gare ENCI le cagne in calore sono escluse!!!!!!!Quindi la mia decisione la devo prendere in base a diversi criteri e devo pensarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avevo deciso di farle fare il 1 calore anche perche adesso non posso o meglio non voglio farla sterilizzare perche il 13 ha la sua prima garetta interna del club.....

e volevo comunque farla e non potrei se la opero.......

non posso perdere adesso degli allenamenti che sono fondamentali perche il cucciolo e all'inizio e deve assolutamente non mancare alle lezioni.e una cosa a cui devo pensare in piu avendo la femmina quando e in calore non puo gareggiare sai che nelle gare ENCI le cagne in calore sono escluse!!!!!!!Quindi la mia decisione la devo prendere in base a diversi criteri e devo pensarci....

attenzione che nelle gare enci i cani non integri non possono partecipare non so se in agility è diverso vai sul sito enci a guardare ma nel regolamento di gare enci i cani devono essere integri

Link al commento
Condividi su altri siti

nella bellezza...sai dovrei fare anche una espozizione di bellezza niente di che vorrei un molto buono che mi servira in agility li i cani non li ammettono sterilizzati????

Link al commento
Condividi su altri siti

No per quantoriguarda l'agility non importa se e o no sterilizzata basta che quando gareggia non sia in calore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be sull'agility ne sono sicura perche come sai gareggiavo con alri cani ed erono tutte due sterilizzzate e l'ENCI non ha mai avuto problemi solo una volta hanno fatto i controlli per vedere se qualcuno aveva fatto gareggiare una cagnetta in calore........

ma non ero io di certo devo chiedere per la bellezza che non le ho mai fatte ....

grazie...

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri parlavo con una mia amica della prossima sterilizzazione di angel....e lei mi ha chiesto se toglivo solo le ovaie o anche l'utero!!!!!

non ho saputo rispondere anche perche non so i vantaggi che potrei avere a togliere entrambi!!!!!!!

cosi volevo rivolgere a voi la domanda cosa mi conviene fare rimanendo intesi che in ogni caso la sterilizzo dopo le feste di natale ...

grazie marella

:bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario dove vado adesso dice che lutero non e necessario toglierlo perche si "secca" tu mi consigli di toglie entrambi????

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...