Vai al contenuto

Ofelia Si Diverte

paola dei gatti

Recommended Posts

La

strada che passa davanti a casa è paragonabile alla scena

del teatro romano: le case di sfondo, ognuna con cancellata, e relativi cani

(un amico di mio figlio insinua che la residenza qui venga concessa

solo a chi convive con uno o più animali!), da una parete porta in

piazza e dall’altra in campagna, pertanto non è molto trafficata ed è

quindi l’ideale per gli amanti dello jogging, i quali, ovviamente, procedono

tra una vasta claque di latrati d’incoraggiamento. Casa nostra, per evitare

sconfinamenti, è circondata da un’alta e fitta cancellata in puro stile

Sing-Sing, con cancelli “pieni”. Ofelia, in questo contesto, ha

inventato uno scherzetto che attua di preferenza all’imbrunire, quando tutto

è tranquillo, soprattutto ora che abbuia presto ed i colleghi sono in

casa ad assistere le relative padrone nelle operazioni culinarie. Ofy

controlla che i colleghi siano in casa, in altre faccende affaccendati, in

modo che non le guastino il divertimento facendo confusione e preavvertendo

la vittima prescelta, poi, chiede di andare in giardino, gironzola un po’e ,

quando sente il ritmico scalpiccio di un ignaro joggista, si apposta

al riparo del cancelletto o del portone carraio, aspetta che lo o gli

sventurati arrivino all’altezza del suo nascondiglio e sbuca

improvvisamente emettendo uno scherzoso quanto spaventoso BUUUU! Che

pare un ruggito, facendo compiere un balzo in aria alla sua vittima.

Gli habitué, ormai, lo sanno e si tengono sul ciglio opposto, ma quasi non

passa giorno in cui qualcuno ci casca fornendo un sano divertimento alla

dolce Ofelia

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia lilly e come la tua cagnetta......

abbaia ad ogni persona che passa dvanti alla sua casa specie il postino che odia a morte...poverino lui ama gli animali....

Lilly passa delle ore a guardare fuori dal cancello e sembra proprio che guardi la tv o che sia al teatroha una faccina cosi assorta!!!!!

sono cosi teneri :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia lilly e come la tua cagnetta......

abbaia ad ogni persona che passa dvanti alla sua casa specie il postino che odia a morte...poverino lui ama gli animali....

Lilly passa delle ore a guardare fuori dal cancello e sembra proprio che guardi la tv o che sia al teatroha una faccina cosi assorta!!!!!

sono cosi teneri :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

anche ofelia è tenerissima e dolce , ma non essendo proprimente "ina" (65 kg abbondanti di molossoide:da parte di mammà dogo e napoletano, da parte di papi rotweiler e sanberardo)la gente tende ad averne paura

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: invece la piccina sara dolcissima.....

e un pregiudizio dire che il cane grosso morde e quello piccolo no!!!!!!!!ti posso assicurare che la piccola Lilly e un buon cane da guardia e dopo il'avvertimento lei nn ha problemi a mordere se qualcuno scavalca il cancello nn invitato.......

addirittura per difendere il frstellimo(labrador) ha attaccato un pastore tedesco molto grosso e all'epoca aveva solo 7 mesi!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: invece la piccina sara dolcissima.....

e un pregiudizio dire che il cane grosso morde e quello piccolo no!!!!!!!!ti posso assicurare che la piccola Lilly e un buon cane da guardia e dopo il'avvertimento lei nn ha problemi a mordere se qualcuno scavalca il cancello nn invitato.......

addirittura per difendere il frstellimo(labrador) ha attaccato un pastore tedesco molto grosso e all'epoca aveva solo 7 mesi!!!!!!!!!

infatti è così i grossi cani, a meno che non siano stati resi aggressivi da un'educazione sbagliata, sono tendenzialmente pacifici, perchè assolutamente sicuri di sè, le carognette sono i piccoli, qui il dolce chou di 2 kg si comporta esattamente come la dolce lilly!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la gente nn lo capisce e mette le mani dentro il cancello!!!!!

adesso ho messo il cartello attenti cane che morde.....ma nn e riferito all'altro cnae grosso che ho ma al soldo di cacio....... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse per l'altro cane farebbe entrare i ladri in casa e li aiuterebbe a portare fuori i mobili per un biscotto!!!!!

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passatempo di Ofelia mi ha fatto ricordare di un pastore tedesco che venne a villeggiare non lontano da casa mia. Si appostava dietro il cancello protetto da un graticciato di cannucce e... BAU-WOFF, la paura era assicurata!

Dopo qualche giorno in cui avevo rischiato l'infarto mi capitò di rammentarmi del cagnone in agguato prima di passare davanti al cancello... beh, lo ammetto, con un po' di perfidia presi fiato, presi lo slancio e balzai davanti al cancello urlando BAUUUUUUUUUUUU con quanto fiato avevo in gola!

Il cane bloccò il suo abbaio a mezza gola e scappò esterrefatto!!! Credo che io sia stata l'unica persona a ripagarlo con la stessa moneta! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

avviso per tutti coloro che non hanno mai conosciuto zarina di persona............

voi dovete immaginare una donna estremamente femminile ,dall aspetto delicato e minuto,piccolina, magrolina...........e ora SE VI RIESCE........provate a vedervi la scena davanti agli occhi di questa che salta infuriata contro un cancello abbaiando a squarciagola...................FORSE cosi potrete farvi una vaga idea di come deve essere stata questa"USCITA"

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

......E ADESSO IO VADO A MANGIARE SPERANDO DI NON STROZZARMI DAL RIDERE

Link al commento
Condividi su altri siti

voi dovete immaginare una donna estremamente femminile ,dall aspetto delicato e minuto,piccolina, magrolina...........e ora SE VI RIESCE........provate a vedervi la scena davanti agli occhi di questa che salta infuriata contro un cancello abbaiando a squarciagola...................FORSE cosi potrete farvi una vaga idea di come deve essere stata questa"USCITA"

......E ADESSO IO VADO A MANGIARE SPERANDO DI NON STROZZARMI DAL RIDERE

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sono molto presa e sono passata di corsa e questa mi era sfuggita, siamo qui, io e mio marito, con le lacrime agli ovcchi dal ridere! bellissima! lo hai preso alla sprovvista! :bigemo_harabe_net-163:

Avresti dovuto vedere il suo sguardo!!!! :o Davvero non sapeva più che fare! :wacko:§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sono molto presa e sono passata di corsa e questa mi era sfuggita, siamo qui, io e mio marito, con le lacrime agli ovcchi dal ridere! bellissima! lo hai preso alla sprovvista! :bigemo_harabe_net-163:

Avresti dovuto vedere il suo sguardo!!!! :o Davvero non sapeva più che fare! :wacko:§#§

STRANITO IL RAGASSUOLO? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...