Vai al contenuto

Demodicosi Help

mariageco

Recommended Posts

il mio boxer cucciolo di 4 mesi ha la demodicosi qualcuno mi può parlare della propria esperienza.

già so cos'è questa malattia.

il veterinario ha tatto i vetrini e ci ha dato delle pillole per un mese i********r.

sta peggiorando con tre giorni di cura.

ditemi

Modificato da zarina
non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maria

io non ho cani ma posso dirti qualcosa riguardo al cane di una mia amica..

anche il suo cane purtroppo ha questa malattia...per quanto riguarda il suo cane si tratta di demodicosi generalizzata..purtroppo la malattia ha colpito gran parte del corpo e deve prendere delle medicine di continuo...lui però è un po ribelle e quando non prende le medicine sta male..

magari aspetta un altro po e vedi se il tuo cane migliora..se non migliora magari il veterinario può provare a cambiargli la cura..

l'unico consiglio che posso darti è di lasciare il cane tranquillo (ho visto che il cane della mia amica non vuole essere toccato e ringhia se qualcuno si avvicina..poverino con il male e fastidio che avrà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un po perche la cura faccia effetto in piu lascia tranquillo il tuo cucciolo e abbi fiducia del tuo vet..

Se vedi che peggiora riportaglielo e chiedi spiegazioni....

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

tienici informate sulle condizioni del tuo cucciolo!!

Modificato da zarina
non si possono inserire citazioni prese senza autorizzazione dell'autore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariageco e benvenuta sul forum!

Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo, poichè appartiene ad una di quelle razze nelle quali la rogna demodettica è più frequente. Non essere preoccupata se i primi giorni sembra che il cucciolo peggiori. La malattia si era già diffusa e quello che accade adesso è la successiva perdita del pelo. Fra qualche giorno dovrebbe fermarsi. Questa malattia, se manifestata in età giovanile, ha molte possibilità di recupero. Insomma il tuo cucciolo potrebbe tornare ad essere un cane sano e felice. E' molto importante un'alimentazione corretta, eliminare ogni causa di stress che potrebbe aggravare la patologia.

Tienici informati su come procede, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...