Vai al contenuto

Sfogo E Opinioni


elyepeppe

Recommended Posts

Ciao a tutti! Scrivo queste righe perhè non riesco a liberarmi da un avvenimento che mi sta tomentando... Iniziamo dal principio: io aiuto una ragazza che fa di tutto per far adottare cani e gatti; il mio ruolo è quello di "mamma adottiva temporanea" in quanto mi occupo dei cuccioli per dei periodi di tempo che precedono l'adozione degli stessi. Purtroppo sono tantissimi i cani e gatti abbandonati, randagi ecc... quindi, la ragazza di cui vi parlo non può occuparsi di tutti e molto spesso io tengo qualche cucciolo, dato che fortunatamente ho un piano di casa inutilizzato (soprattutto d'inverno); è una stanza, al terzo piano, che si affaccia in un'ampia terrazza. Fino ad ora ne ho avuti diversi ed è andato sempre tutto benissimo. Venerdì mattina invece... ne ho presi 4 e 1 di questi aveva dei problemi che, poi ho scopero, non mi sono stati ben spiegati. Questa cagnolina andava gironzolando per il terrazzo quando ad un tratto la vedo passare tra le ringhere del balcone... in seguito sento un botto e un pianto tremendo! Non so nemmeno spiegarvi le sensazioni del momento perchè sono inspiegabili. Scendo di corsa e fortunatamente è caduta sulla tettoia del secondo piano (se no avrebbe fatto un volo di 3 piani) e quando l'ho presa in braccio non piangeva più, era come stranita e aveva un pò di sangue in bocca. Corro dal veterinario e lì le fanno una radiografia per vedere se aveva danni alla spina dorsale o fratture e le fanno una visita completa per accertarsi che non ci fossero danni di alcun tipo. Appena iniziano a controllarla io scoppio in lacrime, non riesco a trattenermi e non riesco nemmeno a guardare la piccola, il senso di colpa mi tormentava e guardandola pensavo: "Ne ha già passte tante, perchè ho permesso che le succedesse anche questo!". Le hanno dato un antidolorifico e finalmente la lastra era pronta: fortunatamente nessun osso rotto, ha ripostato solo uno spostameno lieve del bacino. Mi hanno detto di stare tranquilla perchè non è nulla di grave soprattutto perchè il cane è cucciolo e quindi le ossa non sono ancora saldate. Già adesso i miglioramenti si vedono, gioca, mangia, diciamo che è tranquilla anche se non riesce a stare in piedi e si muove un pò storta. Ragazzi vi giuro che è stata un esperienza tremenda... Da quando è successo ho sempre davanti agli occhi l'immagine della piccola che attraversa le sbarre e precipita...mio Dio! Ho pregato tantissimo. Adesso fin quando non metterò della rete non prenderò più cuccioli perchè se non mi vengono spiegate bene le condizioni mentali dei piccoli, io non voglio più rischiare. Con i cuccioli sono molto apprensiva e scrupolosa proprio perchè voglio che siano perfetti e pronti, al più presto, per essere adottati. Da venerdì sto malissimo interiormente, non riesco a liberarmi da questo brutto ricordo e soprattutto dal senso di colpa. Domani penso di portarla di nuovo da veterinario per vedere come va. Qualcuno di voi ha mai avuto un cucciolo con il bacino spostato? Com'è andata? Riuscite a tranquillizarmi? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che il senzo di colpa e tremendo ,e nn sto esagerando......

Nn e stata colpa tua e stato un incidente anche causato dalla disinformazione!!!!!

adesso nn ci pensare tu hai fatto di tutto e pensa solo a coccolare e cercare una famiglia per la puiccola....

Un cane che faceva agility dell'eta della mia cucciola circa 9 mesi si e rotto il bacino anche lui dal balcone....

basta aver pazienza e seguire quello che dice il vet e trona tutto come prima.....

adesso fa agility...

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Tienici informati :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha avuto esperienza dirette ma ti posso dire che se il vet ti ha rassicurato vedrai che il cucciolo non avrà conseguenze. Capisco il tuo senso di colpa, ma l'incidente non è stato causato per colpa tua. Tu occupandoti di questi cuccioli in attesa di adozione, fai un'ottima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per la piccolina..però purtroppo sono cose che capitano..

non devi sentirti in colpa..tu stai già facendo molto per loro e il fatto che l'hai portata subito dal veterinario e ti preoccupi per loro significa che ci tieni e vuoi bene ad ognuno di loro..

Non ho mai avuto esperienze di questo tipo per fortuna..ma vedrai che se il veterinario ti ha detto di non preoccuparti non ti devi preoccupare...sarà solo questione di tempo e si riprenderà...!

Fai tante coccoline alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le incoraggianti parole ma vi giuro che non riesco proprio a stare meglio. La mia maggiore preoccupazione è che questa cucciola cresca in fretta e se diventa grande sarà+difficile farla adottare, quindi vorrei che guarisse prestissmo. Più tardi penso di andare dal veterinario per un controllo, vi farò sapere come va e spero proprio che dopo questo incontro starò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco benissimo la terribile sensazione che ci colpisce quando accade un incidente a qualcuno che ci era stato affidato! Purtroppo non sempre possiamo prevedere le azioni di cuccioli, bambini ed animali in genere. Tu l'hai soccorsa rapidamente, ti dai da fare per farli stare in un luogo accogliente e non nel canile, non hai nulla da rimproverarti, anzi! Questo incidente ti ha insegnato che è meglio mettere una rete di protezione, e la cucciola è stata anche fortunata a non avere grossi danni, coraggio!

Cerca di farla camminare poco mentre le ossa tornano al loro posto, e stai tranquilla, la brutta avventura è finita!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...