Vai al contenuto

Sti Cinesi E Sti Spagnoli...trikcs!

Namecho

Recommended Posts

Io quoto Brico dato che siamo qui nel forum a parlarne...parliamone perchè no

MissP ho notato che le mie porcelle quando le lascio nel recintino con la gabbia aperta tendono a fare la pipì sempre dentro la gabbietta e fuori trovo sempre qualche cacchina mapoche

Se invece le lascio libere in camera la fanno ovunque dopo circa un quarto d'ora che girano

Chiacchierano tra loro e scagazzano alla grande

Comunque puoi tentare

Certo che i bisognini sul letto è una rogna!

Puoi provare a fare un recintino con una rete piu' pesante in modo che non riescano ad evadere

A Namecho volevo dire che è vero che il circo probabilmente ha metodi terribili e non è la stessa cosa rispetto a quello che dici tu

Quindi su questo ti do ragione, non penso che tu tratti male le tue caviotte, penso che a me personalmente non piace addestrarle perchè mi sembrano insofferenti però se tu lo fai non credo che sia una violenza terribile, solo un pò di fastidio per le pelose

bestie pelose1

bestie pelose2

bestie pelose3

bestie pelose4

bestie pelose5

bestie pelose6

coniglia castagna1

coniglia castagna2

coniglia castagna3

coniglia castagna4

coniglia castagna5

Link al commento
Condividi su altri siti

manu complimenti per le foto!castanga è bellissima/o..beh la cacchina sul letto non va bene,da quella volta le faccio uscire solo quando ci sono io e le metto nel recinto,hanno metà stanza a disposizione,per ora faccio così(poi è da pochissimo che le ho!)..

per quanto riguarda i tricks,io sono contraria ai vestitini da indossare,però ci sono le eccezioni,ad esempio il cane di mia sorella si fa mettere qualsiasi cosa e le piace un sacco,però alla maggior parte degli animali odia indossare abiti-collare etc quindi in linea generale sono contraria..

per quanto riguarda l'addestramento,beh a me piace tantissimo poter insegnare cose nuove agli animali,penso che il cibo venga usato come ricompensa,così come per il cane,altrimenti il giro non lo faranno mai!però non so se le cavie si divertono,a me piace di più vederle saltellare per la stanza,e a volte penso la stessa cosa per i cani,ma forse mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che questo forum sia fatto per scambiarsi idee e non per insultarsi... !

Non credo che Namecho tratti male i suoi animali... se vuole provare ad addestrarli che ci provi, vedrà lui poi se i suoi animaletti si divertono o meno! Non credo che li faccia poi così soffrire! Secondo me poi è in parte assurdo fare il discorso "se lo facessi a te cosa faresti" ... perchè c'è uno sbaglio: noi non siamo animali... noi non ci mangiamo le cacche dal sedere, nè ci spuldiamo a vicenda... non credo sia un discorso proprio esatto paragonare gli umani alle cavie o ad altri animali! Ad esempio ai cani piace un sacco annusare i bisognini altrui nel prato... a noi no...

condivido il fatto di non associare tutto sempre al cibo... è più bello ad esempio che magari i nostri pelosetti stiano in braccio per il piacere di stare con noi e non per il cibo...

manu, belle le fotine!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era questione di insultarsi ho preferito scriver el'ultimo emssaggio per non discuterne più dato che cmq rimane il punto di vista personale,l'uncia cosa che mi d afastidio è che mi sento accusato di trattare male i mie figli/e come se io le cagassi solo per fargli fare gli esercizi.

Cosa pensate che io non gli faccia le coccole?o che non gli dia quintali di insalta e non le liberi per due ore a farmi distruggere la stanza solo perchè gli faccioe seguire un trick?

e poi cmq io credo che ci sia un contratto tra animale padrone come tra persona e persona,io le rimepo di cibo e le coccolo tutto il giorno,gli dedico il mio tempo e i miei soldi e non trovo che fargli fare due giri su se stesse sia una cosa crudele,il mio è cmq un punto di vista e rispetto quello delle altre persone.

Per quanto mi ruiguarda si cerca di crear eun rapporto animale persona molto ampio che vada dalle coccole ai trick e altre varie emozioni che ci danno i nostri animali tutto qui. :)

qualcuno mi può parlare della sua esperienza con la tosatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Namecho ti ripeto che non penso assolutamente che tratti male i tuoi animaletti

Se tu te ne fregassi non staresti in questo forum a chiedere consigli e pareri ma faresti quello che ti pare e come tanti le riempiresti di mangime o addirittura dolci

E poi te lo dico io che non sono assolutamente un esperto quindi posso darti solo il mio parere

Grazie per i complimenti delle foto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bia scusami, ma non mi sembra di aver insultato nessuno, ed è molto triste quello che hai scritto, la tua considerazione degli animali non mi piace.

Namecho io non ho certo detto che non li ami o non li coccoli o tutto il resto che tu hai scritto. Tu sicuramente li ami da morire, solo che magari ti sei convinto che si diverta ma in fondo è solo una tua impressione. Ognuno può fare e pensare ciò che vuole, e se tu gli vuoi far fare il giro, se pensi veramente che si divertano, fallo pure, ho detto solo che il giro lo fa perché poi SI ASPETTA che tu gli dia del cibo. Ripeto, se secondo te si divertono son contenta per loro, nessuno dice che le fai morire di fame o le tratti male, solo che io non condivido la cosa, come anche altri quì sul forum, e nessuno t'accusa di picchiarle, dire che è "roba da circo" è un modo di dire, il circo diverte chi lo guarda non gli animali, sicuramente quelli vengono picchiati, non è la stessa cosa, però insomma ragà.....cerchiamo un attimino di pesare le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo a qualcuno in particolare... mi pare solo che in questo forum molto spesso ci siano reazioni esagerate per stupidate...

E penso che gli animali siano diversi dagli uomini, quindi è assurdo fare il discorso "se lo facessi a te" perchè c'entra come un cavolo a merenda. Con questo non significa certo che io li tratti male o peggio di come tratterei un bambino... ma il discorso di paragonarli agli uomini non ha senso, semplicemente perchè siamo diversi... spero di essermi spiegata, non è niente di triste... cmq non importa!!!!

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Namecho non stare a preoccuparti...secondo me ami i tuoi animaletti e da quello che posso aver capito (da quei pochi messaggi che ci siamo scambiati siccome non ho avuto l'occasione di vedere le tue caviotte) le tratti anche benissimo..sei sempre qui a chiedere su come farle stare al meglio possibile..!

C'è chi fa molto peggio..tratta male gli animali o li abbandona e non si sente in colpa...quindi continua così perchè le tue caviotte sono solo fortunate ad averti come padrone..!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare solo che in questo forum molto spesso ci siano reazioni esagerate per stupidate...

Le discussioni succedono in tutti i forum bia, ma quì non mi sembra d'aver visto mai reazioni esagerate come dici tu, io penso di essermi spiegata bene e penso che namecho abbia capito, magari mi esprimo in modo un pò forte e questo mi dispiace, perché può essere frainteso, ma se c'è uno scambio di pareri tra due persone in disaccordo non significa che ci sia una discussione, perché mi pare che nessuno tra me e namecho si sia comportato incivilmente. Mi sembra che tu stia sopravvalurando un pò tutto, non capisco per quale motivo mi hai attaccata, se il discorso era rivolto a te, lo avrei anche potuto capire, ma se namecho chiude il discorso ed io cerco a modo mio di spiegarmi, sei tu che ingigantisci la discussione continuando a parlarne, nemmeno con troppo tatto.

Ripeto e ribadisco, che gli animali vanno trattati COME DEI FIGLI non venirmi a dire che il discorso di mettersi nei loro panni non ha senso, perché invece di senso ne ha tantissimo, e sfido chiunque, incluso namecho per quanto possa essere in disaccordo con me su tutto il resto, ad essere in disaccordo con me su questo.

Amare gli animali significa rispettarli, forse anche più degli uomini perché un animale ti ama incondizionatamente indipendentemente da quello che tu sei agli occhi della società.

Cosa che nessuna persona al mondo farà mai.

E se tu non condividi questo pensiero è davvero molto meglio che il discorso si chiuda quì.

Molto meglio far fare il bagno in piscina ad un porcello e ridere a crepapelle che fare un discorso del tipo "si mangiano la cacca e si leccano il sedere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erisilda innanzi tutto ti ringrazio per il tuo commento :)

cmq fors eho sbagliato io a ribattere.

E' stata magari una questione di orgoglio per un attimo mi sono sentito come "quello che fa fare giochi da circo ai suoi animali per farsi quattro risate"e allor aho cercato di difendermi non per qualcosa ma per farvi capire che io non li tratto come circo e che non invito gli amici a casa dicendo guarda cosa fa il mio peloso.

Per me la discussione è anche chiusa qui. Ho giòàà brutte esperienze in forum e bisogna saper quando fermarsi perchè per quanto sia un emtodo di discussione non è mai abbastanza approfondita la conoscienza copn la persona dall'altra parte della tastiera.

Salutatemi i vostri pelosi che sono tutti bellissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi d'accordo su tutto, assolutamente non volevo che arrivasse un messaggio del tipo "namecho è cattivo", che sia stato letto così mi dispiace, anche io ho avuto una bruttissima esperienza in un forum e come dici tu si deve sapere quando è giusto fermarsi e si deve cercare di capire che ognuno ha il suo modo di esprimersi e non c'è sempre cattiveria o ironia dietro una frase, ma quasi sempre è semplicemente quello che è senza doppio senso.

Grattate a tutti i porcelli, tranne gli skinny che magari si fanno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio far fare il bagno in piscina ad un porcello e ridere a crepapelle che fare un discorso del tipo "si mangiano la cacca e si leccano il sedere"

quegli esempi vanno letti nel contesto in cui sono stati scritti... erano esempi, lo ammetto, un banalotti per esprimere questo semplice concetto: la psicologia umana e quella degli animali è differente....

parliamo dei nostri bellissimi caviotti, forse è meglio... altrimenti non ci si capisce più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...