marella Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Ciao a tutti gli iscritti del forum, mi chiedevo se ci fosse qualcuno del sito che pratica agilitye che partecipa a gare in italia ...... e che livello siete?????? Io ho ricominciato dall'inizio conun cucciolotto di jack, prima gareggiavo in 3° con una metticcia e devo dire che nn mi facevo mancare nessuna gara....e adesso nn vedo l'ora di poter rinizziare anche se sono solo alla 8 lezione del 1 corso!!!!!! Tanta strada edevo anche aspettare che abbia l'eta la piccina ha solo 9 mesi (solo si fa per dire e gia grandina) aspetto risposte ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Io faccio agility con i miei cani. Milo ha iniziato a dicembre 2007 e il 25 aprile 2008 abbiamo debuttato ufficialmente. Siamo in 1° livello. Con la Chanel invece è da luglio che facciamo agility! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 Altri agilitisti presenti nel forum????? Non possiamo essere solo io e jackina!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 io e Kira facciamo agility, ma l'istruttore ha detto che di fare le gare ci vuole almeno un anno di allenamento. Comunque per ora è bravissima, non ha paura dei pericoli, quindi sono molto contenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 anche io faccio agility...ma ancora ne ho da fare...primo perchè il mio è uno shiba e se quando andiamo agli allenamenti non è giornata...corre 30 secondi e poi si distrae e non ha più voglia e quindi non riesco ad allenarmi come vorrei e poi perchè lui è veloce e io mi dimentico il percorso ;P volevo farvi vedere un video, ma ce l'ho su f*****k e non so come mettere il link, se lo ritrovo a casa lo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 io avevo in scuadra un samoiedo e il mio istruttore doveva inventarsi ogni volta qualcosa per farla saltare..... il poverino alla fine doveva correre affianco a lei e darle un pacca sul culetto (del cane) ad ogni salto...e alla fine del giro era rosso e affannatto ... be neanche io e Angel ancora possiamo fare gare infatti siamo al secondo corso e dobbiamo mettere a posto lo slaloom e aspettare che abbia l'eta..e si la mia e ancora troppo cucciolina per fare delle gare in piu si deve aspettare il via libera della maestra per quanto riguarda il modo di mettere il filmato devi copiare la stringa e fare incolla nel post ........ sono curiosa di vederla in azzione la tua cucciola ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Toc,toc, posso entrare anch'io? Io purtroppo non faccio agility, ma siccome Kory in utilità e difesa è un chiavica, gli ho insegnato: il tunnel, i salti, palizzata. Guardate è molto bravo e molto veloce, sicuramente otterrebbe ottimi risultati. Peccato che non ho il tempo per fargli fare questa bellissima disciplina, ma ho pensato che se riesco a trovare un istruttore come dico io, che abbia la sua attrezzatura, lo faccio lavorare nel mio campo e ne approfitto con Kory. Poi si che dovete aver paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Davvero Kory non va in IPO?! Comunque se vuoi gliela farei fare io un pò di agility Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 si vede che Kory ti sta dicendo "vogli fa agilty,voglio fare agilty" il poverino ha capito come ci si diverte ti aspettiam come agilitista.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 5, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 Davvero Kory non va in IPO?! Comunque se vuoi gliela farei fare io un pò di agility Magari....fossi stata vicina, magari..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 5, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 si vede che Kory ti sta dicendo "vogli fa agilty,voglio fare agilty" il poverino ha capito come ci si diverte ti aspettiam come agilitista.. non'è che ha capito come ci si diverte, il fattore è come quei uomini che vogliono fare danza, piuttosto che pugilato, Karatè ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 paragoni l'agility alladanza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per fare agility il cane deve avereuna buona muscolatura e una forza fisica non indifferende e anche una buona cordinazione insomma uno sport completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 paragoni l'agility alladanza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per fare agility il cane deve avereuna buona muscolatura e una forza fisica non indifferende e anche una buona cordinazione insomma uno sport completo Perchè i ballerini no. Non vedi come sono muscolosi? Poi per sport completo io intendo: Fare diverse attività tutte in uno sport. Nell'Ipo c'è: Pista,obbedienza, difesa. Questo lo definisco uno sport completo. La pista , bisogna seguire un tracciato di 300-400 metri con due angoli e il ritrovamento di due oggetti. L'obbedienza, oltre alla condotta senza guinzaglio e tutte le variazione, abbiamo: salto, palizzata e riporto, indifferenza dagli estranei e allo sparo Difesa del conduttore,difesa della proprietà, ricera del figurante Attenzione con questo non dico, che l'agility non sia altrettanto bella come sport. Ma che sia completa............ Con questo non mi sembra di essere del tutto ignorante in agility, ho collaborato per circa un anno alla preparazione degli esercizi di agility. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Concordo che le discipline come l'IPO e il Mondio siano più complete rispetto all'agility. L'agility è uno sport basato essenzialmente sulla precisione del cane e l'affiatamento del binomio che ti porta a concludere correttamente in mezzo minuto un percorso a volte articolato. Certamente l'obbedienza deve essere più che buona ma non è estremamente fondamentale come nell'IPO dove, quando il conduttore dice lascia è LASCIA subito. Ovviamente parere personale. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 scusate la domanda ma l'una esclude l'altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Sono davvero sollevato, che la mia risposta non abbia suscitato un post piccante. Grazie jackina Mi spiace non aver capito la domanda di fryderyka. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Mi spiace non aver capito la domanda di fryderyka. Credo intendesse se allenare il cane per una disciplina esclude automaticamente che possa essere impiegato anche per le altre (ad es. agility). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Mi spiace non aver capito la domanda di fryderyka. Credo intendesse se allenare il cane per una disciplina esclude automaticamente che possa essere impiegato anche per le altre (ad es. agility). Anche a me come prima impressione ha dato la stessa domanda. Comunque ammettiamo sia questa. Se uno vuole fare due sport nessuno lo vieta, ma molte persone hanno già delle dificoltà a portare il cane 1-2 volte alla settimana in un campo, più gare ecc... Penso che siano poche le persone che facciano fare due sport Ricordiamo in'oltre che il cane non deve fare esercizii sotto stress, fare due discipline mi dà l'impressione che pressiamo un pò troppo il cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Malinois un forum è luogo per scambiare le idee non per suscitare ire e discordie! ;) E poi sinceramente ho scritto solo quello che pensavo e cioè che l'IPO è molto più completo, per la complessità e il metodo di esecuzione degli esercizi, rispetto all'agility. Con questo non dico che l'IPO è meglio o più importante e bello dell'agility.!! Per il fatto di fare più discipline col proprio cane io conosco una persona che con la sua malin si è cimentata sia in IPO che in obedience ottenedo grossi risultati; ovvio che non tutti i cani sono portati per tutte le discipline. A mio parere infatti un border collie riesce benissimo sia nell'obedience, sia nell'agility, sia nello sheepdog (un mio amico ne ha uno che è in 2° brevetto di agility ma svolge pure conduzione del gregge) ma non potrà mai essere impiegato nell'IPO, mentre un malinois difficilmente farà un'ottimo lavoro con le pecore mentre va forte nelle altre 3 discipline... un jack russell potrebbe fare agility molto bene ma in obedience sarebbe un fallimento così come nell'IPO e nello sheepdog. Insomma secondo me innanzitutto la cosa fondamentale sta nel riconoscere i limiti del proprio cane, poi se uno ha la possibilità in termini di tempo (e anche no di denaro) per fare svolgere al proprio cane 2 discipline, perchè no!?! Quello che penso è che, mentre l'IPO, l'obedience, il mondioring e lo sheepdog sono sport cinofili per POCHI, l'agility è molto apprezzato tra gli appassionati perchè consente a tutte le razze di tutte le taglie di parteciparvi, senza eclusione per i meticci... che poi si voglia provare con le gare beh quello è un altro discorso! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 dipende dal cane che si ha ad esempio tanti abbinano all'agility l'obidience....specie che ha border o cani che amano lavorare oppure all'agility abbinano flyball... anche il flyball e uno sport stupendo peccato che non lo fanno in tutti i centri altrimenti lavrei fatto con Angel ... comunque l'agility e uno sport aperto a tutti i cani indipendentemente dalla razza invece l'IPO,il mondioring sono fattibili solo a certe razze..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Sono completamente daccordo con voi. L'unica cosa: Anche l'agility non possono farlo tutti i cani. Prendiamo il San Bernardo o altri cani di queste dimensioni, ho visto farglielo fare, ma solo con lo scopo di giocare con il cane, li ho visti addirittura far cadere la passarella. Hanno molti soggetti in agility, poi bisogna sempre vedere dove si vuole arrivare, se si vogliono fare gare ad un livello alto, non credo che possano farlo tutti i cani. Persino i meticci possono farlo e si è visto che alcuni soggetti hanno superato di gran lunga anche quelli di razza. Anche in utilità e difesa possono partecipare i meticci ottenendo anche il brevetto nella classe esordienti. Per rispondere ad jackina, non credo che il malinois non possa fare ship dog, considerando che pur sempre un cane da pastore. Tolto tutto questo, concordo pienamente con tutto ciò che avete detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Sono completamente daccordo con voi. L'unica cosa: Anche l'agility non possono farlo tutti i cani. Prendiamo il San Bernardo o altri cani di queste dimensioni, ho visto farglielo fare, ma solo con lo scopo di giocare con il cane, li ho visti addirittura far cadere la passarella. Hanno molti soggetti in agility, poi bisogna sempre vedere dove si vuole arrivare, se si vogliono fare gare ad un livello alto, non credo che possano farlo tutti i cani. Persino i meticci possono farlo e si è visto che alcuni soggetti hanno superato di gran lunga anche quelli di razza. Anche in utilità e difesa possono partecipare i meticci ottenendo anche il brevetto nella classe esordienti. Per rispondere ad jackina, non credo che il malinois non possa fare ship dog, considerando che pur sempre un cane da pastore. Tolto tutto questo, concordo pienamente con tutto ciò che avete detto Io in agility ho visto pure terranova, dogo argentini e un leonberger... ci sono cani di taglia grande anzi grandissima partecipare alle gare poi come ho detto dipende da quello che ci si aspetta e quello che ci si prefigge di fare e dove arrivare. Però nonostante questo l'agility è veramente accessibile a tutti non come l'IPO dove è uno sport riservato a pochi... insomma io non porterei mai un barbone o un kelpie a fare UD!!! Per il discorso dei malin nello sheepdog concordo con te, infatti nel precedente intervento ho scritto che difficilmente riuscirà in questa disciplina (dato l'alto predatorio)... anche se ci sono dei soggetti che rompono la regola! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 io ho visto un jack rassell fare sheepdog....... e dovevate vederlo come era bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 io ho visto un jack rassell fare sheepdog....... e dovevate vederlo come era bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma guarda che i Jack rassel sono davvero in gamba, ne ho addestrati parecchi nei corsi di base, ti riempiono di soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Io in agility ho visto pure terranova, dogo argentini e un leonberger... ci sono cani di taglia grande anzi grandissima partecipare alle gare poi come ho detto dipende da quello che ci si aspetta e quello che ci si prefigge di fare e dove arrivare. Però nonostante questo l'agility è veramente accessibile a tutti non come l'IPO dove è uno sport riservato a pochi... insomma io non porterei mai un barbone o un kelpie a fare UD!!! Per il discorso dei malin nello sheepdog concordo con te, infatti nel precedente intervento ho scritto che difficilmente riuscirà in questa disciplina (dato l'alto predatorio)... anche se ci sono dei soggetti che rompono la regola! ;) Perchè pensi, che un bolognese o bassotto non possa fare ipo, magari sono i migliori e il pincher, io lo chiamo piccolo dobermann,quello se mozzica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora