Vai al contenuto

Importante!

eriselda

Recommended Posts

Vorrei chiedervi una cosa importante...ne ho già parlato con una volontaria di un assiociazione che mi ha dato qualche consiglio...

Vicino a casa mia c'è un parco davvero enorme..con laghetti, dune, alberi e prati bellissimi..

da sempre in questo parco ci sono state anatre, pavoni, in passato avevo visto anche qualche porcellino d'india (che ora non vedo più) e ultimamente (saranno 6 mesi) ho visto dei conigli (penso che li abbia messi il comune, almeno spero che non siano stati abbandonati).

E fin qui tutto può sembrare una cosa normale per qualcuno...il problema sta nel fatto che questi conigli non sono sterilizzati..e in meno di un mese il parco si è riempito di coniglietti...se ne vedono davvero tantissimi... e sono liberi per il parco..hanno fatto le loro tane..hanno anche dei recinti dove possono entrare e uscire come vogliono...

Ho spiegato la storia ad una volontaria di un associazione che si occupa di conigli e mi ha detto che non è assolutamente normale che ci sia un parco con dei conigli..tra l'altro non sterilizzati...

e mi ha suggerito di contattare quelli dell'asl nella mia città e provare a chiedere delle informazioni..

Voi cosa mi consigliate?? Cosa posso fare per aiutare i piccoli coniglietti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ErIsElDa! Credo che chiedere informazioni a chi ne dovrebbe sapere di più è la soluzione migliore... E poi bisognerebbe farli sterilizzare finchè sono un numero contenibile, prima che diventino troppi... Altrimenti si rischia davvero che divetino un numero esorbitante con la conseguenza che qualcuno potrebbe risolvere il problema con metodi poco ortodossi... Certo è una situazione particolare e non mi sento in grado di dare consigli visto che anche la sterilizzazione potrebbe essere qualcosa di infattibile se già sono diventati molti... Anche trovargli una casa (che già è difficile di persè) non sarebbe l'idea migliore visto che sono coniglietti nati e cresciuti in libertà... Mi dispiace di non essere molto d'aiuto... Facci sapere cosa ti dicono alla asl! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ErIsElDa! Credo che chiedere informazioni a chi ne dovrebbe sapere di più è la soluzione migliore... E poi bisognerebbe farli sterilizzare finchè sono un numero contenibile, prima che diventino troppi... Altrimenti si rischia davvero che divetino un numero esorbitante con la conseguenza che qualcuno potrebbe risolvere il problema con metodi poco ortodossi... Certo è una situazione particolare e non mi sento in grado di dare consigli visto che anche la sterilizzazione potrebbe essere qualcosa di infattibile se già sono diventati molti... Anche trovargli una casa (che già è difficile di persè) non sarebbe l'idea migliore visto che sono coniglietti nati e cresciuti in libertà... Mi dispiace di non essere molto d'aiuto... Facci sapere cosa ti dicono alla asl! <_<

All'inizio io pensavo che fossero sterilizzati...tempo fa sono andata a fare un giro quando ho visto davvero tantissimi cuccioli...non scherzo mica ci saranno più di 200 conigli in giro per il parco..

Per l'adozione come hai detto tu non è l'idea migliore...scappano appena vedono una persona..poi soffrirebbero troppo in casa..

Spero che alla asl mi sappiano dire qualcosa e spero che quei piccolini non finiscano per essere macellati... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquilla...purtroppo fino a giovedi sono impegnata con gli esami..ma giovedi pomeriggio stesso andrò alla asl a chiedere informazioni...sperando che qualcuno mi sappia dire qualcosa..!!!

PS: non vorrei mai che quei piccoli finissero nella pancia di qualcuno.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..io ero sicura che fossero sterilizzati tutti...e invece...

L'unica cosa che posso fare è chiedere informazioni...poi vediamo cosa mi dicono..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...