Vai al contenuto

Un Consiglio Urgente...

vivi72

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono abbastanza disperata e non so proprio come fare...allora io ho Joey, un carlino che ha quasi un anno. Quando era piccolo lo tenevamo sul letto alla sera prima di dormire, giocavamo un pò e poi lo mettavamo nella sua cuccia di fianco al letto. Era bravissimo, ha pianto forse solo la prima notte poi si metteva tranquillo a dormire. Quando è cresciuto e quindi era in grado di scendere e salire sul letto ha iniziato a dormire con noi non dandoci però nessun problema. Da due settimane gli abbiamo perso un "fratellino" bassotto nano e con lui le cose si sono complicate. Ho cercato di usare la stessa tattica, ma vedendo Joey sul letto nonc'è verso!vuole salire anche lui, quindi si arrampica sul letto e se non ci riesce inizia a piangere come un disperato..quindi abbiamo messo sul letto anche lui. La cosa di per se non ci ha creato problemi ma il problema grosso è che fa pipì e popo sul letto durante la notte. Così non si riesce più a dormire perchè con questo pensiero appena lo sento muovere mi sveglio e lo porto sulla traversa, ma così innanzitutto non dormo e no risolvo il problema perchè comunque o di notte o di mattina la fa sul letto. Non so proprio come fare, l'ideale sarebbe a sto punto prendergli una brandina dove possano dormire insieme e chiudere la camera da letto, ma non mi sembra giusto per Joey perchè lui ha sempre dormito con noi, è un coccolone e non è giusto allontanarlo, non è colpa sua...chiudere fuori dalla stanza solo Bart vuol dire sentirlo piangere tutta la notte, sa che Joey è con noi e lui no...insomma...come faccio???!!!!Aiuto!!!! Aspetto preziosi consigli....Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche nn riesco a tattenerela pipi ti conviene farli dormire nella cuccia vicino al letto mettendoci dentro un pupazzo e una sveglia che riproduca il battito cardiaco ddella madre....

quando sara grande almeno 6 o sette mesi allora potrai farlo dormire con te..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono abbastanza disperata e non so proprio come fare...allora io ho Joey, un carlino che ha quasi un anno. Quando era piccolo lo tenevamo sul letto alla sera prima di dormire, giocavamo un pò e poi lo mettavamo nella sua cuccia di fianco al letto. Era bravissimo, ha pianto forse solo la prima notte poi si metteva tranquillo a dormire. Quando è cresciuto e quindi era in grado di scendere e salire sul letto ha iniziato a dormire con noi non dandoci però nessun problema. Da due settimane gli abbiamo perso un "fratellino" bassotto nano e con lui le cose si sono complicate. Ho cercato di usare la stessa tattica, ma vedendo Joey sul letto nonc'è verso!vuole salire anche lui, quindi si arrampica sul letto e se non ci riesce inizia a piangere come un disperato..quindi abbiamo messo sul letto anche lui. La cosa di per se non ci ha creato problemi ma il problema grosso è che fa pipì e popo sul letto durante la notte. Così non si riesce più a dormire perchè con questo pensiero appena lo sento muovere mi sveglio e lo porto sulla traversa, ma così innanzitutto non dormo e no risolvo il problema perchè comunque o di notte o di mattina la fa sul letto. Non so proprio come fare, l'ideale sarebbe a sto punto prendergli una brandina dove possano dormire insieme e chiudere la camera da letto, ma non mi sembra giusto per Joey perchè lui ha sempre dormito con noi, è un coccolone e non è giusto allontanarlo, non è colpa sua...chiudere fuori dalla stanza solo Bart vuol dire sentirlo piangere tutta la notte, sa che Joey è con noi e lui no...insomma...come faccio???!!!!Aiuto!!!! Aspetto preziosi consigli....Grazie mille

Dovete assolutamente cambiare la gestione dei due cani. Innazitutto devono stare entrambi fuori dalla camera da letto, preparategli una brandina per uno o una cesta per uno (non una sola per entrambi) e metteteli in una stanza loro o in un angolo della cucina o della sala o dove volete voi.

Ciotole dell'acqua e del cibo separate e anche i giochi. Portateli fuori al guinzaglio sia insieme che almeno una volta al giorno uno alla volta e insegnategli il seduto.

I cani non hanno bisogno di dormire sul letto, hanno bisogno di un posto proprio e di una famiglia stabile con regole precise. Più passerà il tempo e più le cose si faranno complicate perchè avete adottato un altro maschio (scelta strana io avrei preso una femmina) e una volta che saranno entrambi adulti potrebbero sorgere problemi di gelosia fra loro e farsi male.

Quindi regole chiare fin da subito e tutto quello che avete concesso al carlino fino ad ora va tolto per il bene di tutti altrimenti scatenerete una guerra e vi assicuro che due cani che litigano in casa anche se di taglia piccola rendono la vita impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il cane puo dormire dove decide il proprietario e dormire nella camera da letto nn ha mai ucciso nessuno!!!!!!

Anche se sono due maschi,e anche secondo me avrebbe fatto molto megli a prendere un famminuccia per evitare problemi in fututo,nn e detto che le cose peggiorino.

Deve solo nn comettere errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe nn mettere i cani in competizione su qualcosa(cibio o gioco) e confermale la liderscip del cane piu vecchio(dando per primo a lui il cibo,dandogli per primo le attenzioni...) e tenere sotto controllo la situazione e l'atteggiamento del cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...