Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sono abbastanza disperata e non so proprio come fare...allora io ho Joey, un carlino che ha quasi un anno. Quando era piccolo lo tenevamo sul letto alla sera prima di dormire, giocavamo un pò e poi lo mettavamo nella sua cuccia di fianco al letto. Era bravissimo, ha pianto forse solo la prima notte poi si metteva tranquillo a dormire. Quando è cresciuto e quindi era in grado di scendere e salire sul letto ha iniziato a dormire con noi non dandoci però nessun problema. Da due settimane gli abbiamo perso un "fratellino" bassotto nano e con lui le cose si sono complicate. Ho cercato di usare la stessa tattica, ma vedendo Joey sul letto nonc'è verso!vuole salire anche lui, quindi si arrampica sul letto e se non ci riesce inizia a piangere come un disperato..quindi abbiamo messo sul letto anche lui. La cosa di per se non ci ha creato problemi ma il problema grosso è che fa pipì e popo sul letto durante la notte. Così non si riesce più a dormire perchè con questo pensiero appena lo sento muovere mi sveglio e lo porto sulla traversa, ma così innanzitutto non dormo e no risolvo il problema perchè comunque o di notte o di mattina la fa sul letto. Non so proprio come fare, l'ideale sarebbe a sto punto prendergli una brandina dove possano dormire insieme e chiudere la camera da letto, ma non mi sembra giusto per Joey perchè lui ha sempre dormito con noi, è un coccolone e non è giusto allontanarlo, non è colpa sua...chiudere fuori dalla stanza solo Bart vuol dire sentirlo piangere tutta la notte, sa che Joey è con noi e lui no...insomma...come faccio???!!!!Aiuto!!!! Aspetto preziosi consigli....Grazie mille

Inviato

Sarebbe meglio evitare a entrambi di dormire sul letto, magari facendoli dormire nelle brandine a fianco al letto. se non volete farli dormire in un'altra stanza.

Inviato
Sarebbe meglio evitare a entrambi di dormire sul letto, magari facendoli dormire nelle brandine a fianco al letto. se non volete farli dormire in un'altra stanza.

tu hai ragione...ma Joey riesce a salire sul letto da solo...

Inviato

Finche nn riesco a tattenerela pipi ti conviene farli dormire nella cuccia vicino al letto mettendoci dentro un pupazzo e una sveglia che riproduca il battito cardiaco ddella madre....

quando sara grande almeno 6 o sette mesi allora potrai farlo dormire con te..

ciao

Inviato
Ciao a tutti, sono abbastanza disperata e non so proprio come fare...allora io ho Joey, un carlino che ha quasi un anno. Quando era piccolo lo tenevamo sul letto alla sera prima di dormire, giocavamo un pò e poi lo mettavamo nella sua cuccia di fianco al letto. Era bravissimo, ha pianto forse solo la prima notte poi si metteva tranquillo a dormire. Quando è cresciuto e quindi era in grado di scendere e salire sul letto ha iniziato a dormire con noi non dandoci però nessun problema. Da due settimane gli abbiamo perso un "fratellino" bassotto nano e con lui le cose si sono complicate. Ho cercato di usare la stessa tattica, ma vedendo Joey sul letto nonc'è verso!vuole salire anche lui, quindi si arrampica sul letto e se non ci riesce inizia a piangere come un disperato..quindi abbiamo messo sul letto anche lui. La cosa di per se non ci ha creato problemi ma il problema grosso è che fa pipì e popo sul letto durante la notte. Così non si riesce più a dormire perchè con questo pensiero appena lo sento muovere mi sveglio e lo porto sulla traversa, ma così innanzitutto non dormo e no risolvo il problema perchè comunque o di notte o di mattina la fa sul letto. Non so proprio come fare, l'ideale sarebbe a sto punto prendergli una brandina dove possano dormire insieme e chiudere la camera da letto, ma non mi sembra giusto per Joey perchè lui ha sempre dormito con noi, è un coccolone e non è giusto allontanarlo, non è colpa sua...chiudere fuori dalla stanza solo Bart vuol dire sentirlo piangere tutta la notte, sa che Joey è con noi e lui no...insomma...come faccio???!!!!Aiuto!!!! Aspetto preziosi consigli....Grazie mille

Dovete assolutamente cambiare la gestione dei due cani. Innazitutto devono stare entrambi fuori dalla camera da letto, preparategli una brandina per uno o una cesta per uno (non una sola per entrambi) e metteteli in una stanza loro o in un angolo della cucina o della sala o dove volete voi.

Ciotole dell'acqua e del cibo separate e anche i giochi. Portateli fuori al guinzaglio sia insieme che almeno una volta al giorno uno alla volta e insegnategli il seduto.

I cani non hanno bisogno di dormire sul letto, hanno bisogno di un posto proprio e di una famiglia stabile con regole precise. Più passerà il tempo e più le cose si faranno complicate perchè avete adottato un altro maschio (scelta strana io avrei preso una femmina) e una volta che saranno entrambi adulti potrebbero sorgere problemi di gelosia fra loro e farsi male.

Quindi regole chiare fin da subito e tutto quello che avete concesso al carlino fino ad ora va tolto per il bene di tutti altrimenti scatenerete una guerra e vi assicuro che due cani che litigano in casa anche se di taglia piccola rendono la vita impossibile.

Inviato

Secondo me il cane puo dormire dove decide il proprietario e dormire nella camera da letto nn ha mai ucciso nessuno!!!!!!

Anche se sono due maschi,e anche secondo me avrebbe fatto molto megli a prendere un famminuccia per evitare problemi in fututo,nn e detto che le cose peggiorino.

Deve solo nn comettere errori.

Inviato

Cioe nn mettere i cani in competizione su qualcosa(cibio o gioco) e confermale la liderscip del cane piu vecchio(dando per primo a lui il cibo,dandogli per primo le attenzioni...) e tenere sotto controllo la situazione e l'atteggiamento del cucciolo.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...