crsgzm Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Ciao, la mia Kira è abituata a dormire in veranda nella sua casetta. Sta tranquilla e soprattutto non te la trovi tra i piedi la notte se ti alzi per andare al bagno o a bere :-) La sera quando vado al letto lei sa che deve andare fuori, è abituata e si infila dentro la cuccia volentieri. Ora però arriva l'inverno, già gli ho messo una coperta pesante sulla cuccia (è una casetta di plastica) poi cerco di coprirla con una mia sciarpa, addirittura faccio cadere anche la coperta davanti all'uscita della cuccia lasciandoli solo uno spazio piccolo per far entrare l'aria. Ora però arriva l'inverno e per quanto la veranda sia coperta non ci sono i termosifoni quindi la temperatura scenderà (anche se abitiamo in un posto di mare e non fa mai proprio freddissimo). Che dite, posso lasciarla lì così imbacuccata? Oppure rischia di prendersi qualche malattia per il freddo? Poi mi chiedo, se ha freddo, cosa fa? mi chiama (abbaiando o grattando alla finestra) oppure sta lì ferma e patisce? Scusatemi, ma io sono inesperta di cani, però nello stesso tempo mi faccio mille scrupoli perchè non vorrei farla star male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2008 Secondo me, se le temperature non sono rigidissime, l'importante è che l'entrata della cuccia sia dal verso opposto alla porta della veranda. Se avesse freddo cercherebbe di entrare sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Novembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2008 ciao Kira, una mia amica che ha lo stesso "problema" ha risolto con una stufetta con la spina...onde evitare che il cane si scotti andandoci vicino lei l'ha messa su tavolo così che il cane possa stare al caldo ma non rischiando di scottarsi e per risparmiare un pò di energia visto che consumano un sacco ne ha presa una che si può programmare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2008 se il cane e abituato a stare fuori nn patisce al massimo cambia cuccia e prendi quelle chiuse http://www.zooplus.it/bilder/cuccia/per/ca...ndehuette_1.jpg http://www.perilcane.it/data/files/prodott...trasportini.jpg con un cuscino dentro tengono il cane al caldo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Novembre 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2008 http://www.perilcane.it/site/e_ProductsList.asp?IdCategoria=59 La mia è così Ho visto anche che esistono dei pannelli da mettere alla base della cuccia che si collegano alla corrente e riscaldano. Che dite? C'è il rischio che prenda fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2008 Il tappeto termico non lo trovo consigliabile. Potrebbe non tanto prendere fuoco, quanto surriscaldarsi ed emanare vapori che potrebbero poi soffocare il cane. E poi non sappiamo se lui lo raspi o morda e possa fulminarsi. La cuccia dev'essere isolata dal pavimento e la sua porta chiusa con una spessa tenda (la coperta va benissimo) in modo che il vento non entri all'interno, e che se Kira vuole uscire e rientrare s'infila di lato. Uno dei miei gatti non ama dormire in casa e gli hanno regalato una cuccia in pvc a forma di igloo. E' bastato mettere una maglia pesante all'interno ed una che fa da tenda e dentro, quando lui dorme, si crea un bel calduccio anche in pieno inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 ma nn rischire con quelle cose !!!!! i tappeti termici nn sono sicuri bastano dei maglioni caldi o dei pezzi di pail ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Sapete poi alla fine cosa ho fatto?! l'ho messa in casa, perchè mi sentivo troppo in colpa e non dormivo neanche tranquilla pensando a lei lì fuori al freddo. Naturalmente lei all'inizio mica voleva starci, abbiamo dovuto trovare un compromesso, perchè libera per casa non andava bene, durante la notte si svegliava e abbaiava come se avesse paura, si trovasse spaesata. Così ora la chiudo in un bagno, forse si sente più ristretta e quindi più protetta, fattostà che dorme tranquilla tutta la notte....e io altrettanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 meno male!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora