Vai al contenuto

Ho Bisogno D'aiuto Per Il Mio Cane


roby2109

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un vostro parere. Sono la padrona di Tommy, un cucciolo di 8 mesi, che pesa circa 20 kg, ma che i questi giorni sta male :bigemo_harabe_net-102:

Premetto che lui è un gran giocherellone e mangia di tutto. Da sabato sera, però, ha qualcosa che non va. :bigemo_harabe_net-127:

L'ho portato dal veterinario, che gli ha fatto l'esame del sangue e mi ha detto che ha i globuli bianchi alti: domenica erano 28.000, mentre oggi 23.600; ha anche alto il volume piastrinico medio: 9.5 H (sinceramente non so cosa sia).

Gli hanno fatto una puntura, il nome del medicinale però non me lo ricordo (scusatemi, mi informerò), sia domenica che oggi, ma non sta proprio guarendo; mi hanno detto di riportarlo domani mattina, che gli faranno un altro esame del sangue per vedere se i globuli bianchi sono dominuiti.

Vi informo anche che l'unica cosa che è riuscito a mangiare sono due di quei bastoncini che si danno come premio, mentre la scatoletta l'ha rifiutata.

Secondo voi, devo avere un altro parere o aspettare ancora gli esami del sangue?

Sono molto preoccupata.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusaci ma le informazioni che ci dai non sono poi molte... che diagnosi hanno fatto? Possibile che il vet. non ti abbia detto cosa sospetta? Il cane è vaccinato? Ha la febbre? La temperatura bassa?

Due giorni sono comunque pochi perchè una cura faccia molto effetto. Se i globuli bianchi sono alti potrebbe avere un'infezione, ma il fatto che sono in diminuzione è comunque segno di una positiva reazione dell'organismo alla terapia. Oppure ti sembra che sia peggiorato da sabato?

Mi sembra di capire che anche se poco, il cane è leggermente migliorato. Se così fosse io aspetterei la prossima visita dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un vostro parere. Sono la padrona di Tommy, un cucciolo di 8 mesi, che pesa circa 20 kg, ma che i questi giorni sta male :bigemo_harabe_net-102:

Premetto che lui è un gran giocherellone e mangia di tutto. Da sabato sera, però, ha qualcosa che non va. :bigemo_harabe_net-127:

L'ho portato dal veterinario, che gli ha fatto l'esame del sangue e mi ha detto che ha i globuli bianchi alti: domenica erano 28.000, mentre oggi 23.600; ha anche alto il volume piastrinico medio: 9.5 H (sinceramente non so cosa sia).

Gli hanno fatto una puntura, il nome del medicinale però non me lo ricordo (scusatemi, mi informerò), sia domenica che oggi, ma non sta proprio guarendo; mi hanno detto di riportarlo domani mattina, che gli faranno un altro esame del sangue per vedere se i globuli bianchi sono dominuiti.

Vi informo anche che l'unica cosa che è riuscito a mangiare sono due di quei bastoncini che si danno come premio, mentre la scatoletta l'ha rifiutata.

Secondo voi, devo avere un altro parere o aspettare ancora gli esami del sangue?

Sono molto preoccupata.

Grazie a tutti

cosa è successo di preciso??

come mai d'un tratto ha reagito cosi??

di solito un cane non cambia da un momento all'altro, a meno che non ha ingerito qualcosa o subìto un forte trauma.

aspetta il parere del veterinario, e se non ti soddisfa (fagli 3000 domande ed ESIGI 3001 risposte) va da un altro.

aggiornaci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fidi del tuo veterinario aspetta il suo parere fa doamnde e al massimo chiedi se te lo ricovera per uno o due giorni per fagli degli esami piu approfonditi....

prova a dare damangiare al cane qualsiasi cosa possa interessargli anche del proscitto..buona fortuna ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...