Vai al contenuto

Allevamento Chow Chow


CatAddicted

Recommended Posts

Ciao a tutti cinofili,

mi rivolgo a voi con grande fedeltà visto che io sono una grande gattofila ma di cani so poco e niente!

L'anno prossimo verso aprile andrò ad abitare in un'altra casa. Mi sposterò dal mio appartamento di 80 mq in una villettina a schiera di 210 mq con un piccolo giardinetto privato. Siccome fin da bimba ho sempre voluto avere un cane, ma x motivi di spazio non ho mai potuto averlo, ora mi sembra l'ora di poterne prendere uno ma ovviamente la scelta è ardua.

Innanzitutto lo vorrei di taglia piccola o media ma soprattutto avrò bisogno di un cagnolone (o cagnolino) che possa convinvere con un micione di due anni (l'anno prossimo tre). Sono sincera non sono una persona che ama quei cani troppo attaccati alle costole dei padroni e non sopporto i cani che abbaiano un pò troppo come ad esempio i chihuahua.

Una mia amica aveva un chow chow e mi ha detto che sarebbe perfetto per me perchè è un cane molto indipendente, quasi felino come carattere, e che abbaia molto poco. Ho letto che è molto testone come cane secondo voi come andrebbe con un gatto?

Spero nel vostro aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non so immaginare un cane dal carattere più... felino del Chow.

Ne ho conosciuti abbastanza approfonditamente due, e sono cani estremamente riservati, non amano essere coccolati eccessivamente, e come i gatti si avvicinano quando vogliono le coccole, sottraendosi invece se siamo noi a cercarli (non sempre è ovvio!).

Cani testardi, (ricordo che a volte Chang sembrava completamente sordo), difficile distoglierli quando hanno deciso di fare qualcosa. Abitudinari (l'ora della passeggiata, della pappa ed altro sono SACRE! e vanno rispettate...), tendono ad essere un po' tirannici nei confronti di un proprietario che si lasci dominare... insomma... molto felini! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

E' vero che abbaiano poco poichè, essendo cani indipendenti, sono abituati a prendere decisioni e quindi si allarmano quando ce n'è davvero bisogno.

Ricordo la mia grandissima gioia quando, dopo settimane di frequentazione, Chang mi venne incontro nel viale e mosse appena la folta coda da un lato... quello era praticamente uno scodinzolio!

Hanno la pessima abitudine di credersi cani da tiro, qundi se non sei ferma nella sua educazione potresti avere l'allungamento di un braccio...

Scherzi a parte, se quello che vuoi non è un cane "tradizionale" il Chow è sicuramente tra questi.

La sua indipendenza e testardaggine potrebbero dare l'impressione di avere a che fare con un animale stupido. Invece è molto intelligente, ma abituato a fare di testa sua. Questo di cui ti parlo era affetto da una grave malattia, ma non appena capì che le mie visite e conseguenti terapie lo facevano stare meglio, mi accoglieva venendomi incontro e precedendomi nella stanza delle iniezioni.

Adorava la sua proprietaria pur non essendo affatto espansivo. E' un cane da conquistare con rispetto, non imponendosi con la forza, ma con la dolcezza.

Per quanto riguarda la vita insieme al gatto non ho esperienze dirette, ma se lo prendi cucciolo non dovrebbero esserci grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschi e un po piu difficile gestirlo corri il rischi di trovare sempre maschi che vogliono azzuffarsi con il tuo(anche se magari il tuo e un santo)e potrebbe sentire i calori delle femmine quindi in quel periodo abbaiare ed essere un po piu ingestibile..

La femmina invece e piu gestibile a meno problemi a portarla fuori con gli altri cani e se nn vuoi cucciolate puoi sterilizzarla e da quel momonto nn avrai piu problemi....

Se posso consigliarti io prenderei una femminuccia come ho fatto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei ragazzi che hanno un negozio sportivo nel mio paese hanno preso da un mesetto un cucciolo di chow chow...

E tutto nero e in pratica sembra una palla di pelo che cammina.... UNO SPETTACOLO DI CANE!!!

sta sempre alla porta del negozio a guardare chi passa, tutto buono e tranquillo (i padroni lo portano sempre con se al lavoro) non l'ho mai visto abbaiare a qualche passante... insomma un santo anche da cucciolo! :bigemo_harabe_net-104:

Anch'io me ne sono innamorata solo che preferisco i cani coccoloni!!!

ciaociao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be dipene da come lo cresci...

La mia cuccila che puoi vedere nella fotina qui accanto ti posso assicurare che e' dolcissima e coccolosa....

Quando torno a casa mi corre incontro tutta scodinzolante e mi salta in braccio e mi lecca ...

non dipende dalla razza ma da come ti rapporti con il cane fin da cucciolo!!!!!!

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...