Vai al contenuto

Odori Che Spaventano

MIELE

Recommended Posts

Salve, eccomi di nuovo con un quesito.

Ho notato che il mio cucciolo di tre anni, (non tanto cucciolo, ma per me è sempre un cucciolo da coccolare) quando la strada è bagnata all'improvviso si blocca non vuole più camminare spalanca gli occhi come se avesse paura. Ho pensato forse la pioggia altera gli odori che ci sono oppure evidenzia altri. E' così? cosa ne pensate? Io non so più cosa fare, si impunta e non va nè indietro nè avanti nè a destra nè a sinistra. Proprio stamani è capitato di nuovo, proprio quando ho pochissimo tempo a disposizione, quando si è fermato mi sono fermata anch'io visto che non voleva muoversi aspettavo...... ma purtroppo ho dovuto forzare, scuoterlo tirarlo. Insomma ragazze l'ho maltrattato..... :bigemo_harabe_net-102: questa cosa mi fa saltare i nervi, poi a casa ho pianto un pò per il nervoso e un pò per il dispiacere di averlo maltrattato aveva paura di me. Forse era meglio se non lo adottavo, non sono all'altezza di avere un cane, non ho abbastanza pazienza. Ma sono stanchissima è dura stare fuori casa 11 ore e tornare a casa portare il cane a passeggio per un'ora e poi di nuovo a casa cucinare lavare per poi ridiscendere per ultimi bisogni poi a letto per le ore 22, poi alle 5,20 del mattino dopo tutto daccapo.

Scusate per lo sfogo ma ho fortemente paura di non accudire nel migliore dei modi il mio amoruccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che a alcuni cani dà fastidio il bagnarsi.

Ma vanno assecondati??? Bobo è infastidito dal vento, non solo non si muove più se siamo in giro ma anche in casa evita anche il balcone non so mai se lo devo assecondare oppure no...

Miele io ho le tue stesse paure.... :bigemo_harabe_net-146: facciamoci forza ed impareremo ad essere brave!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che non gli vada di bagnarsi le zampine, oppure che l'elettricità nell'aria dovuta all'arrivo del cattivo tempo lo spaventi. Alcuni cani temono i temporali (il mio p.t. si spaventava con i tuoni e la grandine, la belga odia i tuoni e non ama bagnarsi le zampone, e quando piove la costringiamo ad uscire, la maremmana invece sguazzava saltellando anche sotto la grandine). Ogni cane ha il suo carattere. Se si blocca ed ha fatto i bisognini puoi anche rientrare senza costringerlo ad un'ora di passeggiata.

Porta con te qualche bocconcino prelibato, allontanati per tutta l'estensione del guinzaglio e chiamalo. Se viene premialo e dirigiti verso casa.

Spazientirsi, come tu stessa hai notato, non fa altro che far spaventare il cane, poichè per lui è difficile capire il motivo della tua rabbia.

Non devi sentirti inadeguata, ma soltanto cercare di comprendere cosa possa infastidire Miele, se vera paura o soltanto il desiderio di non inzaccherarsi. A questo punto si può cercare di modificare il suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! anche lilly fa la stessa cosa ma non per questo mi demoralizzo, quando fa cosi' io le stacco il guinzaglio e dico :

ok vuoi restare li da sola? allora papa' va via ed eccola che dopo pochi passi mi raggiunge e continua a camminare.

con lei funziona con miele non saprei, prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

irarlo di peso nn serve a niente devi portarti qualcosa che piaccia al cane o cibo o giochino...

fai camminare il cane con il bocconcino davanti alla bocca ,sotto la pioggia e ogni tanto lo premi ...

dopo un po nn ci fara piu caso ...tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli odori creano a volte problemi: un amico di mio figlio, conosciutissimo e ben accetto ai cani, è ufficiale dell'esercito, qui è di casa, ma , mprima di venire deve fare una doccia e mettersi in borghese o, comunque, una divisa che NON sia stata lavata in caserma altrimenti ofelia gli ringhia: non lo attacca, anzi, rifiuta di andargli vicino, gli scodinzola perchè lo riconosce, ma nello stesso tempo se si avvicina mostra i denti. è cominciato tutto dopo che è stato trasferito a Roma, mentre quando era a viterbo e ad aosta non è mai successo nulla. ovviamente, data la mole di ofelia, non ho nessuna intenzione di forzarla ad avvicinarsi: antonio sta a poco a poco tentando u approccio, però dev e essere un odore, perchè se è in borghese no succede nulla, a meno che il mio cane noln sia antimillitarista! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn potrebbe nn trattarsi d'odore ma di qualcosa d'altro......

la cagnetta di solito associa un ricordo ad un esperienza positiva o negativa, magari e successo qualcosa quando tuo figlio era in divisa (tipo la sgridata o si e spaventata).

Non penso sia l'odore!!!!!!

Anche se per capire bene bisognerebbe che tu spieghi bene in che situazioni e cosa fa esattamente il tuo figlio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...