Vai al contenuto

Respiro Strano


Ashea
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Alessandra e sono di Taranto. Mi sono appena registrata su questo forum per avere un vostro parere sul mio cane...Sasha, un volpino di quasi 8 anni.

La mia piccina ha sempre goduto di buona salute, sempre vaccinata, tenuta pulita con bagnetti mensili e tratttata con anti-pulci. E anche con il cibo stiamo molto attenti.

Ha un solo problema che ogni tanto ha, ma che stamattina è decisamente peggiorato tanto da mandarmi nel panico..

Ho parlato con il mio veterinaio ma la sua risposta nn mi convince e non convince nemmeno un mio amico che sta x laurearsi in veterinaria.

Sasha certe volte sembra non riesca a respirare, fa strani versi con il nasino, come se stesse russando (tipo il verso del maiale..nn so come spiegarlo) e si vede anche da come si muove la gabbia toracica. Lo fa raramente e dura secondi, ma come dicevo stamattina non smetteva più di farlo e x di più non riusciva a mantenersi in piedi, scivolava...lì me la sono vista brutta.

Secondo voi cosa può essere? La porterò al + presto da un'altro vetrinario..perchè x il mio, sasha "fa starnuti al contrario"!

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso è come farebbe una persona quando ha pianto molto? dei respiri grossi, come se avesse appena pianto, come se avesse del catarro?

se è quello si chiama respiro inverso o una cosa del genere, anche il mio lo fa ogni tanto, il veterinario ha detto che non è nulla, a meno che non succeda spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ogni tanto faccia rumore quando respira non sarebbe significativo in sè, ma che durante questo "attacco" non si reggesse sulle zampe mi fa sinceramente preoccupare.

Ma il cane era "presente", reattivo? O ti sembra che non capisse?

Posso ipotizzare una carenza di ossigeno al cervello dovuta ad un problema respiratorio. Potrebbe avere un asma allergico, un problema neurologico o cardiaco...

Occorre che tu lo porti da un veterinario che lo sottoponga a maggiori accertamenti. Mi raccomando facci sapere come sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti farti consigliare dal tuo amico veterinario un'altro studio dove portare il tuo cucciolo ...

Visto che lui e nel giro di sicuro conoscera qualcuno megli nn trascurare quei sintomi sono un po preoccupanti!!!!!

facci sapere se hai risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ashea

non voglio spaventarti ma ti prego di tenere in seria considerazione cio' che ti hanno detto antonella e martina.......i sintomi che descrivi fanno pensare a un problema cardiaco da NON SOTTOVALUTARE ASSOLUTAMENTE.......te lo dico perche le mie 2 bassotte avevano (e una purtroppo HA) GLI STESSI sintomi di cui tu parli e la diagnosi purtroppo è stata appunto di insufficenza cardiaca grave

il tuo cane è ancora giovane e intervenendo con delle cure appropriate le prospettive di vita possono essere abbastanza buone,ma occorre ,ripeto,intervenire subito e non aspettare e vedere che succede....se il tuo vet non ti convince,cerca una buona clinica specialistica ,che possa fare analisi approfondite,un ecografia ,un elettrocardiogramma..........il respiro affannoso,la mancanza di equilibrio e il "russamento" non sono normali e non passeranno da soli.......ti prego cerca un veterinario che disponga di piu strumenti diagnostici.....

facci sapere ,Taranto è una grande città,vedrai che lo trovi di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il cane dimia mamma ha problemi cardiaci e un anno fa ci ha fatto prendere un bel spavento!!!!!

Il respiro strano e' uno dei suoi sintomi in piu beveva molto.....

adesso va avanti a pastiglie anche se adesso a 11 anni e de dinuovo un po peggiorato .....

Basta accorgersene in tempo e correre dal vet!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...