Vai al contenuto

Cucciolo Con Testicolo Ritenuto


sune

Recommended Posts

Sempre io. Non ho preso il cucciolo senza pedigree, ma ne ho trovato un'altro, bellissimo, un vero tesoro, e con il pedigre.

Mi ero innamorata, stavo per andarlo a prendere quando il privato che me lo vende mi ha, molto correttamente informato, che da un controllo il veterinario a rilevato che il cucciolo ha ancora un testicolo ritenuto.

Il cucciolo ha appena 2 mesi, ma se non dovesse scendere entro qualche settimana, potrebbe diventare un problema.

Io non mi intendo, il privato mi ha consigliato di aspettare e vedere se scende, anche se questo vuol dire aspettare anche più di un mese senza il cane perdendomi i suoi mesi più belli.

Cosa dovrei fare? Cosa può significare avere un cucciolo con un testicolo ritenuto?

Devo cercarne un'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi post che parlano di questo argomento. Due mesi però sono pochi per ipotizzare che il testicolo rimanga in sede, ha altri due mesi di tempo per scendere.

Il venditore è stato onesto. Se decidi di prenderlo con questo difetto (che nei concorsi porta alla squalifica del soggetto ed alla sua esclusione dalle linee riproduttive) puoi pretendere un forte sconto.

Visto che non hai intenzione di allevarli il problema potrebbe non essere grave.

Per la futura salute del cane, invece, i testicoli che restano all'interno dell'addome possono andare incontro a degenerazione e portare alla formazione di tumori. Per questo motivo va fatto presente al veterinario ed il cane va, di tanto in tanto, controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCCCCCOMI....hihihihihihi ciao Sune io sono la padroncina di un cucciolino senza testicoli (sono scesi ma non usciti correttamente) e il veterinario (e le ziette di bobo sul forum) mi hanno super tranquillizzato...quando Bobo sarà in età verrà sterilizzato e il problema verrà risolto alla radice :bigemo_harabe_net-163: (battutaccia lo so) Bobo è in un certo fortunato perchè i testicoli sono scesi ma non usciti e quindi basteranno due tagliettini (cito lui) ma anche nel caso in cui fossero rimasti nell'addome il vet mi aveva tranquillizzato dicendomi che andarli a prendere sarebbe stata si un'operazione più complicata ma che comunque si fa senza problemi di routine specialmente nei cagnolini piccoli....inoltre posso dirti che conosciamo un cagnolone (non ricordo la razza) che invece ne ha proprio uno nell'addome e il padrone ha scelto che lo toglierà solo nel caso in cui si ammali perchè è contrario alla sterilizzazione e quindi se non darà problemi lo lascia esattamente dov'è....e come ti diceva zarina ha avuto un grosso grosso sconto al momento dell'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene anfdare dal veterinario so che ci sono delle cure ormonali che risolvono il problemino......

In piu e meglio che lo veda un esperto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...