Vai al contenuto

Rumore Strano


pernangelo

Recommended Posts

La mia cavietta di nome Georgette di 2 anni non sta bene da circa 20gg. Specialmente alla notte ma anche di giorno emette uno strano rumore quando respira. Trascorsi due/tre gg mi sono preoccupato per la sua salute ( anche se era dinamica e mangiava) e l'ho portata dal veterinario (esperto di animali esotici), la diagnosi è stata: questo rumore non l'ho mai sentito ! La terapia: antibiotico (B*T*YL FL*V*UR EN*O*LO*A**N antinfettivo) per 8gg. Dopo i primi due gg la cavietta ha iniziato ad avere dissenteria per 3/4gg e a diminuire sempre più il mangiare.Questa strano rumore è diminuito sensibilmente ma non scomparso del tutto. Ora la nutro utilizzando una siringa con frullati di frutta e vitamina c. e ho smesso l'antibiotico(dopo 8 gg)

Chi può essermi di aiuto ?

Grazie

Modificato da martyfloo
Da regolamento è vietato postare nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pernangelo,io non sono un'esperta,mi dispiace che la tua cavietta stia male:( ma volevo chiederti se il veterinario è esperto in animali esotici ed eventualmente ti consiglio di sentire un altro parere vista la risposta che ti ha dato lui...l'unica cosa che mi viene in mente è che quando un porcello emette un rumore respirando di solito si tratta di raffreddore o problemi legati all'apparato respiratorio,e deve essere curato per non aggravare il suo stato di salute...mi sembra strano però che gli sia venuta anche la dissenteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha bisogno di una lastra per vedere i polmoni e il cuore!

Gli antibiotici provocano diarrea, quindi devi reidratarla e darle il pellet tritato più che i succhi di frutta!

Dove abiti?Magari ti possiamo dare il nome di un altro vet!

Link al commento
Condividi su altri siti