Vai al contenuto

Aiutate Mimì E Me...


marlin

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come saprete, Mimì ha avuto sempre difficoltà con le crocchette.

Ho provato varie marche, le più buone ma il risultato non cambia.

ogni giorno fa tante feci, anche 5 volte al dì seppur formate.

Il vet. non mi ha dato una spiegazione.

Con le tr.... fit... forse andava un po' meglio...

Mi ritrovo ogni giorno a raccogliere feci tante volte, come se fosse un cucciolo.

Mi ricordo che molti mesi fa , mangiando riso e pasta in bianco , le feci si riducevano di tanto.

Ora vi chiedo.

Nel caso decido di passare all'alimentazione casalinga, cosa potrei darle?

pesa 8 kg ed ha 18 mesi, oramai adulta.

Aspetto tanti consigli.

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto riguarda l'alimentazione casalinga dagli pasta o riso bollito senza sale ne condimenti. un po di carne possibilmente pollo o manzo anchessa bollita e senza condimenti ne sale. puoi anche solo far bollire la carne ed aggiungere riso soffiato.le dosi devi guardarle ad occhio senza esagarare . la diarrea può essere portata dal cambiamento brusco di mangime e ci va tempo prima che passi se le dai un secco devi darle sempre quello per almeno un paio di settimane senza cambiarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Potrei aggiungere un po' di bocconcini?

Ho anche un altro problema.

mia madre ha avuto la brillante idea di mettere i tappeti.

mImì, va e fa la pipì...

secondo voi, sarebbe meglio toglierli?

ha 18 mesi.

A casa è da tanto che non faceva pipì..

Il problema è iniziato con i tappeti.

Scusate per tutto il disturbo.

Grazie a tutti. ciao Marty...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marlin!

Il cibo casalingo va dato sempre senza sale nè condimenti, come già ti hanno detto riso e pasta molto cotti e risciacquati. Puoi aggiungere, se non le portano diarrea, anche carote, spinaci, bieta in piccola quantità, sempre molto cotti e tagliati in piccoli pezzi.

La parte principale del pasto però dev'essere costituita (70%) da proteine: carne macinata, cuore, pollo, tacchino, trippa, fegato (1 volta a settimana), pesce, uovo (tuorlo crudo 1 a settimana), formaggi a pasta molle (mozzarella, ricotta), coniglio, tutto ben disossato, cotto e senza sale.

Il resto della pappa (30%) è formato dai carboidrati (anche il riso soffiato) e dalla piccola quantità di verdure. Ti consiglio comunque di unire al cibo un integratore per cani, visto che con la cottura molti nutrienti vengono perduti. Aggiungi anche un cucchiaino di olio di semi per i grassi.

Carezze alla dolcissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma nella dieta di un cane ci devono essere dei carboidrati . comunque puo mangiare la pasta super cotta. in più ce un mare di gente che da gli avanzi di casa o peggio da fritti ecc, ed i cani arrivano a 10 11 anni senza problemi (orrore) io compro il secco di buona marca con pesce e patate + tutti gli integratori e ho risolto tutti i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi una cosa, perchè ho questo dubbio e non capisco..ma se i cani sono predisposti al diabete come mai possono mangiare la pasta??? sul cibo sono piuttosto ignorante ma la pasta non è la prima cosa che tolgono ai diabetici bipedi????

Una dose di carboidrati è necessaria. Quindi come già ho detto pasta/riso molto cotti, riso soffiato ed anche pane raffermo per un 30% della razione alimentare.

Il diabete è una malattia che colpisce i soggetti predisposti o quelli che, ad esempio, abusano, grazie ai proprietari, di dolciumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...