Vai al contenuto

Una Storia Vera!


misiaaa
 Share

Recommended Posts

Vi volevo raccontare una storia che secondo me ha avuto poco risalto in televisione, e io ho visto gli occhi tristi di due nonni che cercano disperatamente il nipote e non si può lasciare che non si sappia nulla di questa storia! Questa è una storia triste....i nonni in questione Antonia e Armando D*****la sono prima genitori, di un ragazzo di nome Daniele....vivono a Livorno. Daniele cerca fortuna in America, a San Francisco, trova lavoro, amici, e anche una ragazza....la ragazza è cubana e si chiama Daymara. Lei è divorziata dal marito e dopo appena due mesi che sta con Daniele, rimane incinta. Decidono quindi di tornare in Italia dove i genitori di Daniele li attendo felici e dove hanno preparato loro tutto il necessario per accogliere Daymara e il futuro bimbo! Daniele comincia anche a sistemare una casa per poterci andare a vivere. Il bambino nasce e lo chiamano Daniel. Tutto sembra essere perfetto e tutti sembrano felici....il bambino ora ha 2 anni....e l'8 novembre 2007 scompare insieme alla madre. Daniele è disperato, mette annunci in giro per tutta Livorno ma non trova suo figlio....il 14 novembre si toglie la vita nella casa che stava sistemando per la sua famiglia. I nonni sconvolti cercano disperatamente Daniel e fanno denuncia ai carabinieri che scoprono che il bambino è volato in America il 9 novembre con due signori americani, uno dei quali si chiama H***is. Daymara ha preso un volo per Cuba il giorno dopo.

Si scoprirà in seguito che il signor H***is è l'ex marito di Daymara e presentando un test del dna che conferma che lui è il padre di Daniel all'ambasciata americana, gli rilasciano un passaporto per il piccolo Daniel che altrimenti non avrebbe potuto lasciare l'Italia senza il consenso dei genitori visto che è un cittadino italiano.

L'ambasciatore italiano in america va a fare visita al signor Harris che nel frattempo ha cambiato nome al piccolo che ora si chiama Julian Ha****, e trova il bambino in buona salute e che non capisce l'italiano.

Si scoprirà che Daymara è in Spagna e che non ha mai più rivisto suo figlio da quel 9 novembre e dice che Ha*** l'ha fregata. Lei voleva andarsene dall'Italia perchè non voleva stare più con Daniele e ha chiesto aiuto all'ex marito che però si è portato via il bambino.

In Italia hanno fatto il test del Dna prendendo uno spazzolino da denti che usava Daniel per verificare che Daniele sia il padre di Daniel, ma l'esame ha dato esito negativo. I nonni non ci stanno, non credono a quel test perchè vogliono che il test sia effettuato sul bambino e non su uno spazzolino da denti usato anche da una cuginetta di Daniel.

Questa è la storia che per i nonni non è ancora finita.

Magari se questa storia avesse più risalto si muoverebbero tutti più in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia sta avendo un risalto abbastanza ampio grazie alla nota trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?". Il problema è che c'è di mezzo l'ambasciata americana e, questo è il mio parere, il nostro governo si muove sempre con i piedi di piombo...

Si infatti la storia l'ho sentita proprio da 'chi l'ha visto?' ma oltre a loro niente.

In teoria Harris dovrebbe essere considerato come un rapitore perchè ha portato via il bambino di nazionalità italiana senza l'autorizzazione di tutti e due i genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti la storia l'ho sentita proprio da 'chi l'ha visto?' ma oltre a loro niente.

In teoria Harris dovrebbe essere considerato come un rapitore perchè ha portato via il bambino di nazionalità italiana senza l'autorizzazione di tutti e due i genitori.

Infatti... speriamo che si riesca a far muovere qualcosa... almeno a sapere se il bambino è davvero figlio di Daniele o no...

non riesco neanche a pensare all'angoscia dei nonni, mentre avevano una famiglia sono rimasti completamente soli! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...