crsgzm Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Buongiorno, volevo chiedervi una cosa, forse stupida :-) Ieri sera abbiamo mangiato le bistecche e ci sono avanzati un sacco di ossi succulenti. Potrei darli alla mia canina da rosicchiare? considerando che ha 6 mesi ed è un barboncino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Se la cagnetta non è abituata potrebbe darle problemi gastrontestinali o occlusioni intestinali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Assolutamente NO! L'unico osso che si può dare senza grosso pericolo per il cane è quello di ginocchio e non deve essere cotto, poichè la cottura ne facilita lo sbriciolamento con le conseguenze già accennate da Marty (occlusione intestinale). Le schegge prodotte dagli ossi di bistecca potrebbero facilmente procurargli una perforazione intestinale: credimi, in ambulatorio ho visto un mastino e proprio un barboncino morire a causa di cio... mi basta per far sparire qualsiasi osso dalla portata dei miei cani. PS=hai fatto benissimo a chiedere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 infatti anche io ho sempre avuto la tentazione di darglieli ma la paura che un pezzettino di osso ingoiato potesse causargli qualche problema mi ha sempre fatto desistere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Mi raccomando le occlusioni sono molto pericolose e possono portare alla morte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Ottobre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Grazie....l'importante è saperlo! Grazie mille...ok niente ossa assolutamente Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora