Vai al contenuto

Denti Gialli E Neri


molfettadam

Recommended Posts

ciao ragazzi.. ho bisogno di un'informazione prima che vada dal mio veterinario, perchè ogni volta che ci vado mi viene da piangere.. :bigemo_harabe_net-102: .. praticamente 5 mesi fa ho raccolto un cucciolo di tre mesi quindi addesso ne ha otto... da qualche giorno mi sono accorto che i suoi denti non sono perfettamente bianchi... si inizia a vedre del nerastro e giallastro tra le fessure dei denti di dietro... mi sembra strano che a otto mesi abbia problemi di tartaro... seconod voi è questione di cibo o potrebbe trattarsi di altro.???? :bigemo_harabe_net-172: lui mangia crocchette di seconda scelta... non costano tantissimo ne pochissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

mangia solo crocchette? se si allora è strano che abbia già problemi di tartaro. Ma se mangia anche umido insieme alle crocche o cibo vostro credo proprio che è normale avere del tartaro.

Il mio cagnolino mangia le crocche con umido e un pò del mio cibo e aveva i denti già molti sporchi ma è bastata una settimana che ha rosicchiato l'osso fatto di pelle di bufala essicata e pressata i denti si sono molto puliti, certo se continuasse......ma anche se ce l'ha sempre a disposizione (l'osso) non sempre lo rosicchia. Mi ricordo sempre di una signora che ha una cagnetta di 10 anni con denti nerissimi i molari gialli, ebbene sta cagna per un mese intero ha rosicchiato questi ossi ed ora ha denti più bianchi del mio cane che di anni ne ha tre.

Morale:

Vedi prima il vert cosa dice, se è solo tartato compra questi di ossi che ti ho detto. Funzionano GIURO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche dei bastoncini appositi per la pulizia dei denti. Funzionano piuttosto bene. La formazione di tartaro sui denti dipende anche dalla razza del cane. Alcune, (ad esempio gli Yorkshire) hanno la tendenza a formarlo molto di più che altre. L'unica è farlo sottoporre ad una pulizia dei denti quando il vet. lo riterrà opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: grazie a tutti per i consigli... proverò allora con l'osso o dei bastoncini....lui è un trovatello e un incrocio tra un pastore maremmano e golden ha 8 mesi ma è gigantesco... comunque apparte questo siccome in passato non è stato molto fortunato voorei renderlo felice e farlo stare al meglio... grazie a tutti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...