Vai al contenuto

Un Cane Che Si Mangia Le Unghie?


misspurple

Recommended Posts

ciao a tutti,in casa mia vive un cagnolino di nome Pepe al quale sono molto affezionata anche se la proprietaria è la mia coinquilina..ora io ho sempre amato i gatti e non ho mai considerato i cani più di tanto,però lui mi ha aperto le porte di un nuovo mondo e mi sono molto attaccata a lui...il problema è che io di cani non ci capisco niente,quindi vi chiedo un parere su questa cosa..é da un bel po' di tempo che Pepino si lecca le zampe e si mangia le unghiette mordendole,la proprietaria l'ha portato dal veterinario che non è riuscito a tagliarle...ma è normale sta cosa?è grave se ha le unghie lunghe?perchè secondo me se le mangia perchè gli danno fastidio e poi quando mi salta a volte mi graffia le gambe...che vuol dire questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente ha le unghie lunghe. Questo succede quando i cani non riescono a consumarle camminando sull'asfalto. A volte è difficile anche per un vet tagliare le unghie sopratutto se queste sono di colore scuro. Il rischio è di tagliare un capillare e far samguirenare la zampa, provocando dolore al cane. Ti consiglio di dire alla tua amica di far cammire e correre il cane su superfici dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti volevo chiedere un'altra cosa..il cane lei lo porta fuori tre volte al giorno,a volte anche quattro,però lo tiene fuori per poco tempo,giusto per fare i bisognini,poi lo riporta in casa e scappa a lavorare. io sono quella che lo porta ai giardini con gli altri cani e lo tiene almeno mezz'ora senza guinzaglio a correre,però a volte è un problema,sia perchè dopo si abitua e si agita quando vede che mi metto la giacca e se non lo porto poi mi sento in colpa,sia perchè se con gli altri cani non va d'accordo o cerca di montare una cagnolina io non so cosa fare,visto che il cane non è mio..

tu mi consigli di farlo correre di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...