Vai al contenuto

Possibile Acquisto!


ele_88

Recommended Posts

ciao a tutti..avevo pensato di acquistare una tartaruga di terra, ma prima volevo dei consigli!

io abito in un appartamento e non ho il giardino...è un problema?

mi hanno detto che se la tartaruga è di piccole dimensioni può stare anche in vaso abbastanza grande..è vero? il periodo invernale lo passano tutto il tempo sotto terra?

sono un po' inesperta devo essere sincera, infatti prima di acquistarla chiedo informazioni!!

grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io non la prenderei, mi piace l'dea che possa vagare in un giardino, ma in un vaso o un una vaschetta sul balcone, mi mette a disagio.

Per prima cosa, ma forse lo sai, devi acquistare un animale col CITES, perchè le tartarughe sono protette dalla convenzione di Washington e Berna.

Tieni presente che è un animale molto longevo e che se tenuto nel dovuto giardino, con le cure adeguate diventano anche grandicelle.

Poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema cmq non insormontabile. A prescindere dal fatto che non la prenderei mai se non avessi il giardino quindi te lo sconsiglio come acquisto, queste sono le cose basilari che devi avere e sapere per soddisfare e tenere al meglio la tua piccola (misura massima ca 20 cm di carapace parlando di thh) amica. Molto spazio per un terrario (non un vaso), un maschio (rimangono più piccoli rispetto alle femmine) di thh necessita ALMENO di 1 mq dove poter sgambettare (saranno anche lente ma camminano molto), una lampada che gli fornisca il fotoperiodo giusto nel caso il posto in cui venga tenuta sia poco luminoso, una lampada in ceramica per fornirgli un punto di basking dove potersi riscaldare all'occorrenza e lampada uv che sostituisca il sole.

Altra cosa, in appartamento non andranno mai in letargo visto che non penso in casa tua ci siano ca 5° in inverno. Questo non sarebbe un bene per la tarta in quanto contronatura.