Vai al contenuto

Feci Di Altri Cani


marlin

Recommended Posts

Ciao.

Mimì, da un po' di tempo, quando la porto in giro, se mi distraggo un attimo mangia le feci di altri cani.

Alcune le annusa e basta.. . Altre, soprattutto se molli le mangia.

Non so cosa fare.

Eppure ha sempre mangiato e mangia crocchette di ottima qualità.

Datemi qualche consiglio.

Vi ricordo che il post intervento alla zampa sta andando benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mangiare le feci di altri cani può essere un disturbo comportamentale. Ti consiglio, quando lo fa di dirle NO distreandola. Nelle zone dove sai che la possibilità di trovare feci è più frequente, tienila al guinzaglio così puoi controllarla maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobo l'ha mangiata oggi per la prima volta...mi odio per come è andata a finire...eravamo appena arrivati al parco, io ero al telefono per lavoro e lui stava gironzolando per fare i suoi bisognini....comunque lo stavo guardando, mi dava le spalle, e vedevo che combinava qualcosa ma era grumulo di foglie e per 2 minuti ho lasciato che facesse, quando mi sono avvicinata ho visto cosa stava facendo...mangiando una enorme fece molliccia...l'ho chiamato ed è venuto via subito e siamo andati per la nostra passeggiata, passeggiata in cui non ho notato nulla di strano, ha corso camminato giocato ed annusato esattamente come fa di solito e preso i suoi premietti...siamo tornati e quando siamo stati davanti al palazzo ci siamo fermati per sfogliarlo visto che sembra uno spazzino con tutte le foglie che si porta dietro e mentre sfogliavo la parte posteriore lui vomitava....ha vomitato la cacca dell'altro cane e tutti i pezzettini di pollo non masticati...ho pulito e siamo corsi in casa perchè a quel punto quella che stava male ero io...per i primi minuti ho cercato di non trasmettergli il mio malessere perchè volevo vedere come stava lui (normale ha corso su per le scale come sempre) e in casa è andato subito dritto alla sua scatola di biscotti (ne riceve sempre uno se la passeggiata mi soddisfa) io invece sono dovuta correre in bagno a rimettere per il disgusto (scusate ma l'odore mi ha travolto) e ovviamente lui mi ha seguito...a quel punto forse sbagliando volevo usare quanto succedeva per trasmettergli che quello che aveva fatto non andava bene e mi sono un pò consapevolmente un pò no inginocchiata per terra (lo ammetto ho fatto proprio la vittima) e lui carinissimo era li con me a controllarmi e a baciarmi le caviglie come se avesse capito e mi dicesse mi dispiace...poi mi sono ripresa e tutto sembrava normale..ha bevuto e cercato il biscotto che però non gli ho dato perchè non sapevo se facevo bene o male...si è comportato come se nulla fosse successo...ho cercato un pò su internet e adesso sono spaventata perchè ho letto che può prendere dei virus e quella caccona sembrava tutto tranne che sana, ma se lui stasera quando torno si comporta in maniera normale e mangia e fa feci normali posso star tranquilla????

e soprattutto visto che Marty ha detto che può essere un disturbo comportamentale ho cercato altri segnali e bobo alcuni li ha...ma tipo rincorrersi la coda lo fa ma per qualche minuto poi smette (soprattutto quando ci sono due o tre persone che lo fissano)..devo considerarlo un disturbo comportamentale???? quando diventa d.c. quando diventa un'ossessione??? e soprattutto siamo nel clou del mio periodo di super lavoro..tutti questi atteggiamentini ci sono guarda caso da adesso, posso considerarli una conseguenza dell'ansia che ho addosso io (e che ha intorno lui) e che gli trasmetto per forze di cose? sono demoralizzatissima, mi viene proprio da piangere perchè non mi sento affatto una buona padrona e non capisco...ah vi ricordate che il cagnolino della mia amica si strisciava contro i muri di casa??? ha iniziato a farlo anche bobo (glielo aveva visto fare) ...se lo chiamo smette e viene e vuole le coccole quindi sarei tentata di pensare che lo faccia per attirare attenzione ma lo fa con un tale concentrazione che mi fa pensare che invece abbia qualcosa ma apparte questo non fa altri gesti sospetti...boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, se le feci vengono mangiate una volta solo non è un disturbo comportamentale. Se vedi che lo rifà digli NO e cerca di distrarlo. Dove sai che ci possono essere feci tienilo al guinzaglio.

Se sta bene non credo che possa essersi preso qualche malattia.

Lo strusciarsi contro i uri potrebbe essere un modo di attirare l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobo sta bene..quando ieri sera sono tornata a casa era stupendamente gioioso..ammetto di aver fatto una certa fatica a farmi baciare perchè un pò di odore gli era rimasto ma ero talmente sollevata che ho tappato il naso e sopportato... :bigemo_harabe_net-117: Grazie Marty e scusate lo sfogo ma ieri mi sentivo veramente la padrona peggiore di questo mondo...oggi tutto sembra tornato normale le cacchette le annusa ma poi se ne va mentre quella là gli piace proprio..credevo di avere al guinzaglio un cavallo da tanto che tirava così alla fine l'ho portato là (a distanza di sicurezza) e ho detto NO e magia si è affaccendato in altre faccende subito..se non sembrasse una sacher per 15 persone la tirerei su io (come faccio in genere quando le trovo) così risolvo il problema ma onestamente non me la sento...

Link al commento
Condividi su altri siti

SOOONIAAAAAAAAAAAAA!!!!

TRANQUILLA!!!!

Solo leggere il tuo intervento mi ha fatto venire l'ansia!!!

Che Bobo abbia UNA volta mangiato una cacca, a parte l'aspetto disgustoso della faccenda, non è segno di un disturbo comportamentale. Che si gratti ogni tanto strofinandosi lungo il muro (e quindi anche lasciando una sua traccia odorosa nella sua proprietà) non è un disturbo comportamentale!

A parte il poter prendere qualche parassita mangiando feci infette (ma anche erba dove sono state deposte feci) o qualche malattia, non c'è da allarmarsi.

Ogni tanto può capitare! Non stare così addosso a Bobo. I nostri animali non sono macchine ed il loro comportamento varia a seconda delle situazioni, quindi che faccia qualcosa che non ha mai fatto (ed anche che magari non lo ripeta) accade ed accadrà ancora.

Sicuramente trasmettergli l'ansia perchè pensi di trascurarlo non gli fa bene! Sono sicura che lo tratti benissimo e che non risentirà di questo periodo in cui ti comporti in maniera differente se sei tranquilla e normale.

Inutile poi cercare di fargli collegare a quello che ha fatto (bleah) al tuo malore. Il tempo di associazione è di pochi secondi, quindi il suo comportamento non poteva in nessun modo ricollegarsi al tuo stare male.

Cerca di godere la compagnia di Bobo senza troppa apprensione...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto Zarina :bigemo_harabe_net-146: sabato ero veramente fuori controllo, alla sera sono andata dalla mia naturopata e come ho scritto di là ho riniziato con i fiori di bach, perchè come dici tu questa ansia non fa bene a nessuno...credendo in questa terapia così tanto mi sento già meglio e il mio cagnolino questa mattina si è fatto mettere la polo senza fare la solita tragedia napoletana....grazie davvero il discorso è sempre il solito non conosco questo mondo e non so cosa aspettarmi e cosa no...ho letto i vari indici di disturbi comportamentali e bobo li ha tutti ma è anche vero che nessuno di questi è ossessivo e soprattutto a tutti questi c'è un motivo o comunque ci può essere...la mente canina però resta un mistero che non imparerò mai a conoscere davvero....però grazie davvero...in fin dei conti ritenetevi fortunate..scrivo a macchinetta...ma parlo ancora più veloce....e scrivendo vi risparmio il gesticolare :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobo l'ha mangiata oggi per la prima volta...mi odio per come è andata a finire...eravamo appena arrivati al parco, io ero al telefono per lavoro e lui stava gironzolando per fare i suoi bisognini....comunque lo stavo guardando, mi dava le spalle, e vedevo che combinava qualcosa ma era grumulo di foglie e per 2 minuti ho lasciato che facesse, quando mi sono avvicinata ho visto cosa stava facendo...mangiando una enorme fece molliccia...l'ho chiamato ed è venuto via subito e siamo andati per la nostra passeggiata, passeggiata in cui non ho notato nulla di strano, ha corso camminato giocato ed annusato esattamente come fa di solito e preso i suoi premietti...siamo tornati e quando siamo stati davanti al palazzo ci siamo fermati per sfogliarlo visto che sembra uno spazzino con tutte le foglie che si porta dietro e mentre sfogliavo la parte posteriore lui vomitava....ha vomitato la cacca dell'altro cane e tutti i pezzettini di pollo non masticati...ho pulito e siamo corsi in casa perchè a quel punto quella che stava male ero io...per i primi minuti ho cercato di non trasmettergli il mio malessere perchè volevo vedere come stava lui (normale ha corso su per le scale come sempre) e in casa è andato subito dritto alla sua scatola di biscotti (ne riceve sempre uno se la passeggiata mi soddisfa) io invece sono dovuta correre in bagno a rimettere per il disgusto (scusate ma l'odore mi ha travolto) e ovviamente lui mi ha seguito...a quel punto forse sbagliando volevo usare quanto succedeva per trasmettergli che quello che aveva fatto non andava bene e mi sono un pò consapevolmente un pò no inginocchiata per terra (lo ammetto ho fatto proprio la vittima) e lui carinissimo era li con me a controllarmi e a baciarmi le caviglie come se avesse capito e mi dicesse mi dispiace...poi mi sono ripresa e tutto sembrava normale..ha bevuto e cercato il biscotto che però non gli ho dato perchè non sapevo se facevo bene o male...si è comportato come se nulla fosse successo...ho cercato un pò su internet e adesso sono spaventata perchè ho letto che può prendere dei virus e quella caccona sembrava tutto tranne che sana, ma se lui stasera quando torno si comporta in maniera normale e mangia e fa feci normali posso star tranquilla????

e soprattutto visto che Marty ha detto che può essere un disturbo comportamentale ho cercato altri segnali e bobo alcuni li ha...ma tipo rincorrersi la coda lo fa ma per qualche minuto poi smette (soprattutto quando ci sono due o tre persone che lo fissano)..devo considerarlo un disturbo comportamentale???? quando diventa d.c. quando diventa un'ossessione??? e soprattutto siamo nel clou del mio periodo di super lavoro..tutti questi atteggiamentini ci sono guarda caso da adesso, posso considerarli una conseguenza dell'ansia che ho addosso io (e che ha intorno lui) e che gli trasmetto per forze di cose? sono demoralizzatissima, mi viene proprio da piangere perchè non mi sento affatto una buona padrona e non capisco...ah vi ricordate che il cagnolino della mia amica si strisciava contro i muri di casa??? ha iniziato a farlo anche bobo (glielo aveva visto fare) ...se lo chiamo smette e viene e vuole le coccole quindi sarei tentata di pensare che lo faccia per attirare attenzione ma lo fa con un tale concentrazione che mi fa pensare che invece abbia qualcosa ma apparte questo non fa altri gesti sospetti...boh!!!

hihihi un pò mi viene da ridere

"sono demoralizzatissima, mi viene proprio da piangere perchè non mi sento affatto una buona padrona e non capisco..."

ma stai scherzando??

sei troppo ansiosa, il cane riflette l'emotività e lo stato d'animo del padrone, il tuo sarà stressatissimo eheh

non farti tutte ste paranoie, un pò di cacca l'ho mangiata pure io quando ero piccolo, e non si muore ;)

cerca di non stargli troppo addosso, vivi e lascia vivere, vedrai che starete meglio entrambi!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta solo attenta che se mangia le feci di altri animali (cani e gatti...) rischi di prendere i vermi!!!!

Le feci piu a rischio sono quelle dei cavalli e pecore.....

Ti dico cosi perche la mia meticcia le divora senn sto attenta e normalmente ha i vermi!!!!!

occhio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...