Vai al contenuto

Al Mio Bulldog Non Cresce Più Il Pelo


molfettadam

Recommended Posts

Prima di tutto è doveroso presentarsi... sono nuovo del forum mi chiamo damiano è ho scoperto il sito navignado di qua e di là... lo trovo molto interessante e ben fatto.... spero di trovare in questo forum deglia amici amanti degli animali e delle risposte al mio problema....

Io ho un bullgod (mistergigi) di 6 anni da circa due gli è stata diagnosticata a detta del vetrinario una allergia agli acari della polvere ed è per questo che lui non fa altro che grattarsi fino a provocarsi delle ferite... da quando è iniziato sto calvario gigi ha perso molto pelo nonostante le cure il pelo non cresce per niente... mi hanno detto che ci vuole pazienza ma sono passati pure due anni.... qualcuno di voi sà dirmi qualcosa in merito.... grazie mille per l'attenzione... ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo le allergie sono un bel problema, soprattutto agli acari della polvere. Siete sicuri della diagnosi comunque? Gli sono state fatte le prove allergiche? Avete provato il vaccino?

Se si gratta è normale che il pelo non ricresca. Esistono comunque in commercio degli integratori alimentari che servono proprio per favorire la ricrescita in questi casi, li avete mai somministrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo le allergie sono un bel problema, soprattutto agli acari della polvere. Siete sicuri della diagnosi comunque? Gli sono state fatte le prove allergiche? Avete provato il vaccino?

Se si gratta è normale che il pelo non ricresca. Esistono comunque in commercio degli integratori alimentari che servono proprio per favorire la ricrescita in questi casi, li avete mai somministrati?

siamo sicuri perchè abbiamo fatto i test dell'allergia... gli faccio un vaccino ogni tre settimane.... e il bagno una volta a settimana con deroxen... devo dire che con questa cura il prurito va meglio anche se tende sempre a grattarsi.... il mio problema fondamentale è il pelo... fa fatica a crescere... magari proverò con gli integratori.... comunque grazie mille per la gentilezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che i vaccini siano realmente efficaci deve trascorrere un po' di tempo, anche un paio d'anni. Prova anche a mettere nel suo cibo un pochino di lievito di birra (quello a panetti, per fare pane e pizze per intenderci). E' una vitamina naturale per il pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia veterinaria per questi casi consiglia dei cicli di ciclosporina e una alimentazione controllata (Skin support Ro....l).

Sono dei mangimi creati in atmosfera controllata,quindi in assenza di acari o polveri,ma ti avverto,costano un occhio della testa ma alla fine funzionano (92 euro di listino al pubblico per 10 kg di prodotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: beh grazie proverò anche questi... onestamente ai soldi non faccio caso quando si tratta del mio cane.... per lui desidero solo il meglio... pensate che ho comprato casa in campagna per farlo stare meglio... a breve mi trasverirò speriamo funzioni almeno in parte.... comunque graze per i consigli... :bigemo_harabe_net-117:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...