zorba Inviato Settembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2008 Ciao a tutti, i pesci che abbiamo in ufficio si stanno lentamente desquamando. E' da un bel po' che questa cosa va avanti, ma inizialmente erano solo due o tre squamette e poi, dopo le ferie, abbiamo notato che il fenomeno si è esteso. Significa che in alcuni punti del corpo al posto delle squame vediamo proprio la pelle rosa sotto! Abbiamo paura che piano, piano rimangano senza squame e muoiano... Che cosa sarà? Cosa possiamo fare? C'è qualche cura? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2008 Ciao, benvenuto nel forum. Io non sono l'esperta ma azzardo qualche domanda nell'attesa che chi ne sa di più si connetta per poterti aiutare. Innanzitutto, bisognerebbe che tu ci dicessi di che specie sono, in quanti sono e quanto è grossa la vasca, e le sue caratteristiche, filtro , piante ecc.. I pesci rossi non amano l'acqua calda, potrebbe essere legato a quello, avete verificato la temperatura? Un'altra cosa importante è la qualità dell'acqua, durezza, ph ecc. Anche quelli forse vano verificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorba Inviato Ottobre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Purtroppo non abbiamo assolutamente idea di che tipo di pesci rossi siano: ci sono stati regalati per Natale 2 anni fa. Da allora hanno sempre perso qualche squama, ma recentemente molto di più. Abbiamo cambiato l'acquario da 1 settimana. Prima stavano in uno di 20 lt, ora è grosso quasi il doppio. L'acqua qui credo sia abbastanza dura. Magari è successa la stessa cosa a qualche utente e magari ci può aiutare... speriamo! Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...